Gibson salvo, Boozer saluterà Chicago?

In casa Bulls si sta lavorando alla prossima estate e tra le due ali forti quella veterana potrebbe dire addio all’Illinois.

L’argomento non è del tutto nuovo perché già in estate i Chicago Bulls si erano seduti al tavolo per parlare del destino di Carlos Boozer (30 anni), argomento lasciato poi sul tavolo in quanto bisognava costruire una squadra che non affondasse durante l’assenza di Derrick Rose (23 anni), adesso il GM Gar Forman è tornato sul pezzo con novità.

Oltre al futuro dell’ex Utah Jazz i Bulls stanno lavorando anche su quello del collega di reparto di Boozer, Taj Gibson (27 anni) e per lui ci sono buone notizie; ESPN ha infatti rivelato che entro fine mese il prodotto di USC sarà seduto al tavolo per firmare un’estensione di contratto contando che attualmente è nel suo ultimo anno di contratto con una qualifyng offer da $3 milioni per la stagione seguente. E Boozer?

Per Carlos la situazione che si prospetta è quella che si va dicendo da molto tempo, ossia molto probabilmente gli verrà applicata l’amnistia a fine stagione, con questa mossa i Bulls andranno a risparmiare circa $32 milioni

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Se è così fanno bene perche Loozer può fare 30 pt e 10 rimb ma quando conta non c’è

  • cuni

    quoto gasp. Boozer è un buon giocatore in regular season, ma sparisce nei momenti chiave, infatti nei momenti decisivi o segna rose (ke purtroppo x i bulls non mi sembra troppo freddo e letale, almeno x ora) oppure ciccia. Gibson è molto futuribile, ha un tiro discreto su cui può lavorare parecchio e ha gran atletismo e grinta, specie in difesa. Thibodeau però ha sempre detto ke lui è uno ke è fatto x essere sesto uomo (gibson), xke entra e cambia il ritmo della partita (penso intenda come harden, ma sono due cose molto differenti direi). Ai bulls servirebbero punti oltre a quelli di rose e deng (che rende molto di più con derrick in campo secondo me), xke noah non ne porta almeno ke non sia in giornata di grazia (ma difende, se nn altro), hamilton lo lascio definire a marimba, di boozer abbiamo parlato, dalla panchina nate, hinrich e il beli ne faranno un 20complessivi di media secondo me, ma ci vuole un ala grande/centro ke si possa far carico di responsabilità e ke segni.. Sogno bargnani, ma la vedo impossibile

  • Nitrorob

    a chicago vedo molto più a suo agio Gibson piuttosto che Boozer, anzi ultimamente Boozer sembra un’anima in pena che vaga nel parquette, se ti fa risparmiare 32milioni allora lo mandi a casa diretto, mi dispiace per lui! ma non è più il Boozer dei Jazz!!
    mentre invece Nate sembra in gran spolvero, la scorsa partita ne ha messi 20 da solo più 11 assist!!! ovvio non conta niente! però da lui è un buon segnale!
    Cuni sogni Bargnani ai bulls??? ma se non riesce neanche a giocare bene in quintetto base ai raptors?? bha di bargnani non se ne fanno niente! come di Bellinelli tra l’altro!

  • cuni

    mah guarda a me sembra un giocatore solido (nn parlo di infortuni eh) e mi piacerebbe molto vederlo in una contender, anche per quello dico ke lo sognerei là 🙂 xke io credo che dovendo raddoppiare e/o aiutare su rose si aprirebbero spazi per il buon mago.. ovviamente è solo un opinione.. mi sono scervellato un po stanotte a pensare un buon 4/5 che chicago potrebbe prendere x essere competitiva, alla fine non ho trovato soluzioni e mi è uscito bargnani, che però come hai letto è impossibile secondo me

  • Nitrorob

    Ah bè allora se vogliamo ipotizzare io ci metterei Gortat e Kaman!!
    che molti schifano ma secondo me con il giusto supporto possono diventare dei ottimi giocatori!
    e sicuro molto più costanti del Mago!!

  • Nitrorob

    volevo dire o Gortat o Kaman!;-)

  • salviamo trigari

    Il Bargnani post cura Casey ci starebbe a pennello nei Bulls altroché, il problema sarebbe cosa offrire a Tornoto.

    boozer da 30 pp in stagione che sparisce nei momenti chiave? si quello dei bei tempi 🙁 oggi ne fa 15 se va bene e non sparisce più dal gioco ma direttamente dal campo visto che i finali li gioca quasi sempre Gibson. Ah con il buon Taj titolare Chicago non va da nessuna parte comunque

  • hanamichi sakuragi

    anch’io concordo che bargnani, se si mettesse a difendere, sarebbe un ottimo 2°/3° violino nei bulls di rose

  • 8gld

    Beh rifirmare Gibson a cifre giuste e applicare l’amnistia su Boozer è quello che i Bulls dovrebbero fare per offrire al proprio coach la ricerca di un nuovo 4 che gli potrebbe far fare quel giusto salto di qualità.
    Andrei a sondare Atlanta.

  • 8gld

    ps: anche Bargnani( anche sbagliando credo che farà una bella stagione…poi ha potenzialità).
    Cmq, bene Bulls.
    Rose-Hinrich-Deng-?-Noah.

  • cuni

    eh kaman e gortat sono due centri molto ‘skillati’ tanto per usare un termine rapido, solo ke nn li cedono cosi facilmente visto ke kaman è appena finito a dallas in una squadra ke vuole fare una buona annata e dimostrare ke il 2011 nn è stata fortuna, e gortat dice la sua ai suns in una squadra nuova con un discreto progetto a mio avviso. Poi bargnani penso abbia anche un arma in più rispetto a loro, ossia il tiro da lontano.. Poi sono mie opinioni eh 🙂 cmq secondo me tutte e tre sono inarrivabili.. Ma come dice 8gld, sonderei atlanta.. C’è un tal josh smith ke nn vuole rimanere mi sembra, e chicago amnistiando il Loozer potrebbe accaparrarselo..