James erede di Kobe a L.A, utopia o…

A Los Angeles stanno già iniziando a ragionare sul dopo Bryant e l’asso di Miami potrebbe essere un forte candidato.

Che succederà a Los Angeles, sponda Lakers, quando Kobe Bryant (34 anni) deciderà di appendere le scarpe al chiodo?

Il “Black Mamba” ha già detto che la stagione 2013/14 molto probabilmente sarà la sua ultima da giocatore professionista e nell’ambiente giallo-viola si sta già lavorando al dopo-Kobe, durante il training-camp lo stesso Bryant aveva lanciato l’idea di un Dwight Howard (26 anni) padrone di Hollywood dopo il suo addio, ma all’orizzonte la dirigenza sta sondando molto timidamente un’operazione che avrebbe del clamoroso: LeBron James (26 anni)!!!

La prima reazione potrebbe essere poco educata visto che si parlerebbe di un passaggio epico ma molti e importanti executive NBA credono che i giallo-viola, nel 2014, punteranno tutto sul “Chosen One“; LeBron ad oggi ha occhi e cuore solo su Miami visto che lui è al centro del progetto e, fino a prova contraria, non si è mai lamentato dell’ambiente ma nel 2014 molte cose potrebbero cambiare.

La situazione contrattuale con james che ha un contratto garantito fino a giungo 2014 con una player option da 2 anni per un totale di $42 milioni, sotto l’aspetto economico i Lakers non avrebbero problemi ad ingaggiare LBJ visto l’oneroso sostegno della Time Warner Cable.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • the marimba

    kobe bryant è un giocatore finito.
    e lebron ha 27 anni, fra due mesi e mezzo 28.

  • DennisTheWormRodman91

    Marimba per il dopo Kobe, altro che LBJ!

  • nicorovetta

    Il tuo cervello è finito

  • Lycosa Tarentula

    Sarebbe clamoroso sì, però io non so se accetterebbe. dopo le critiche prese per la decisione di andare a miami da wade, andare a los angeles da howard( se resta) avrebbe lo stesso effetto mediatico, quindi altre critiche. Detto questo, non credo che finirà la carriera agli heat.. forse tornerà a casa sua.

  • in your wais

    Porco Cazzo, questa notizia ha la stessa valenza di “Colpo del Frosinone, preso Messi”…

    Ovvio che L.A. proverà a mettersi in casa James o chiunque altro li possa portare al titolo, ma parlarne ora mi sembra quanto meno prematuro

  • Andatelo a dire ai fenomeni di ESPN!

  • gasp

    Ma chi è che dice ste robe? io me lo sogno di notte ma sti qua sognano ad occhi aperti

  • vannino23

    James a Los Angeles è pura eresia!! finiamola, sto male solo ad immaginare la maglia giallo-viola addosso a LeBron..

  • Heat Fan Since 07

    Da tifoso di Miami mi sentirei preso altamente per i fondelli cavolo!! Posso capire che torni a Cleveland per vincere a casa sua,senza Dwyane Wade,ma AI LAKERS?? Nossignore…tanto vale resti a Sobe a vincere con il migliore amico..

  • carlos

    ” molti e importanti executive NBA” ma chi? per pensare ste cagate non serve essere chissà chi

  • Già si pensa al dopo-Kobe, quando quest’ultimo ha ancora alcune delle stagione più importanti della sua carriera.

  • salviamo trigari

    sarà fantabasket ma non è una notizia così campata in aria, i Big 3 al momento della firma hanno ben pensato di farsi fare tutti una bella player option per gli ultimi 2 anni, come dire uniamo le forze vinciamo non 1 non 2 etc etc ma se per caso le cose dovessero andare male si salvi chi può

    ora sta filando tutto liscio ma magari tra 2 anni qualcosa potrebbe cambiare e davvero credete che uno come Lebron vada in un gulag? parliamo sempre di ipotesi fantascientifiche ma anche l’unirsi ai 2 free agent più quotati lo era e se nel panorama NBA c’è una franchigia capace di sparare i fuochi d’artificio questa è certamente quella giallo viola

  • redbull

    secondo me sarebbe più plausibile kevin durant..

  • Nitrorob

    Kevin Durant resta a OKC e non si discute!!!!:-)

  • Marimba1

    Kobe è un giocatore palesemente finito

  • Fra

    Praticamene vogliono farmi cambiare squadra….

  • hanamichi sakuragi

    giusto per parlare e scrivere qualche cazzata.. spero di no. chi vorrei che invece prendessero e Durant.
    comunque in questo momento la mia idea è che avendo howard la dirigenza punterà a prendere uno dei migliori play in circolazione.

  • salviamo trigari

    fatto sta che per l’estate del 2014 i Lakers avranno sotto contratto Howard e l’ultimo anno di Nash 40enne that’s all, Miami con molto meno ci ha costruito una corazzata, solo l’intervento divino del trota potrebbe impedirne la creazione di un’altra

  • Nitrorob

    No no che Durant!! basta! lui deve stare a OKC!! punto!!!:-)
    Cmq ora come ora per un altro annetto almeno ce l’hanno uno dei migliori play in circolazione, uno come Howard di sicuro ne approfitterà come pochi!!!
    Anche se io già gustavo la coppia Wiliams/Howard
    il top del top per me in questo momento è Rondo (visto che Rose è fuori) ma essendo quasi l’uomo franchigia di Boston non credo lo lascino andare cosi facilmente!

  • Ho aperto un NUOVO TOPIC su questo argomento, potete discuterne anche li!

  • Nitrorob

    scusa l’ignoranza, ma come ci si iscrive al forum?? ho cercato un pò ma non ho trovato niente!!!

  • Ammiraglio

    Per me nel 2014 alza i tacchi, LA o non LA a Miami non ci resta ( contando pure che Wade sarà messo parecchio maluccio se continua così).

  • @Nitrorob clicchi su FORUM e nel menu a tendina su NBA, entri nel topic e poi commenti

  • Nitrorob

    ah quindi senza bisogno di un’iscrizione vera e propria?? figo!!

  • nn so se lebron andrà ai lakers, può essere ,ma secondo me cmq nn rimane a miami dopo il 2014

  • LOL

    @salviamo trigari

    Voglio proprio vedere che corazzata creano nel 2014 con Wade, Lebron e Bosh che solo loro in 3 sfondano 60 mil sul cap.

    I Lakers avranno solo Howard e Nash a contratto ma il secondo è facilmente scambiabile considerando che entrerà nel suo ultimo anno di contratto ma ammesso e non concesso sarebbero poco più di 30 mil sul cap. Detto questo io penso che Lebron tornerà a Cleveland, a Miami il titolo l’ha vinto, forse ne vincerà un altro ma non è quella la squadra dove lui vuole fare la storia, lì ci è andato solo per togliersi la scimmia dalla spalla sapendo che era l’opzione migliore per vincere subito. Anche per me torna a Cleveland.

  • Ammiraglio

    Tornare a Cleveland? Io penso ci torni, e giustamente, solo se trova già una bella squadra, sennò corre il rischio di ritrovarsi in quell’incubo che ha già vissuto e che dubito voglia riaffrontare. E questo senza contare che verrebbe smerdato al primo fallimento.

  • in your wais

    Penso che se LeBron va ai Lakers, come per magia, tutti quelli che lo smerdano da 2 anni diventeranno dei grandi sostenitori…

  • salviamo trigari

    LOL

    mi sa che non ci siamo capiti, per corazzata intendo fare 2 finali vincerne 1 partire come favoriti per una terza e perchè no una quarta..
    come non ci siamo capiti sul fatto che sono convinto che almeno 1 se non tutti e 3 lasci Miami nel 2014 con la famosa player option e basandomi su questo (ipotetico) scenario immagino un Lebron possibilista su un passaggio ai Lakers in virtù proprio del futuro spazio salariale dei Lacustri, considerando che Miami nel 2010 non aveva nessuno sotto contratto a Los Angeles oltre a tanti soldi per se stesso ma anche per altre pedine importanti troverebbe anche Howard, quindi ribadisco che per tale data avrebbe molte più possibilità di estendere il suo “regno” in una Los Angeles con Howard e soldi piuttosto che in una Miami con cap ingolfato un Wade in fase calante e un Bosh strapagato o peggio ancora in una Cleveland col solo Irving come giocatore decente

  • Mixer

    Tornare ai cavs mi sembra piu’ una follia che altro, li la squadra non l’avra mai.
    Per quel che riguarda i tifosi dei lakers che dicono “NO LEBRON GIALLO VIOLA MAI” siate onesti, james ai lakers con un team di supporto ai livelli attuali significa vittoria assicurata.
    non siate ipocriti, io odio e lakers e non vorrei vedere lbj li ma sarebbe sicuramente una mossa vincente! e’ piu’ probabile che si prendano deron a fare coppia con howard!

  • Nitrorob

    Anche io la penso come Mixer! quando Nash se ne andrà prenderannò Deron! visto che se quest’anno i Nets non faranno bene saranno cazzi per tutti!
    e cmq non è da sottovalutare una squadra con Irving e Lebron insieme!! il ROY e l’MVP, ora come ora non potresti avere di meglio!
    gli basterebbe prendere un centro decente e ecco che hanno fatto la svolta! (anche perchè ricordiamoci le finale dei cavs fatte solo con Lebron in pratica) Irving è solo un aggiunta di lusso!!
    però infondo io credo che se deve cambiare squadra andrà a NY al posto di Melo o Stud!!!o magari (impossibile) con tutti e 2 insieme! e qua ci potrei pure scommettere qualche eurino!!!:-)

  • Paul

    Anch’io sono possibilista su un ritorno di James ai Cavs, il problema è che Cleveland sta sprecando ottime occasioni al draft per costruire un team di supporto decente; James a Miami non ci resterà per sempre, soprattutto se dovesse rivincere da MVP delle Finals: la sfida sarebbe vincere in una squadra meno “corrazzata”, con lui da assoluto protagonista, per questo non penso che vada ai Lakers.
    Nonostante ciò LA nel 2014 un Big lo prende…

  • hanamichi sakuragi

    IYW segnatelo che se mai le bron andasse ai lakers io non ne sarò felice e continuero a dire che è fortissimo ma per me durant è meglio, e che, senza ripetere le solite cose mi sta antipatico.

    cmq per me non torna a cleveland nè viene a los angeles.

  • hanamichi sakuragi

    poi è ovvio che i lakers con james dopo bryant e howard sarebbero fortissimi e da titolo.

  • FG5150

    LBJ di nuovo ai Cavs? Ma siamo sicuri che i (tifosi) Cavs lo vogliano?

  • Paul

    Da considerare anche il fattore CP3, magari con James riuscirebbe a far vincere anche i Clips, e lì sarebbe storia dell’universo..

  • LBT6

    i tifosi dei cavs potrebbero fare gli offesi quanto vuoi, ma sotto sotto andrebbero a riprenderselo a piedi

  • Paul

    Quoto LBT6
    Alla prima partita in casa vinta con 30 e più punti tutto dimenticato..