Durant sempre più playmaker: “Posso farlo!”

La stella dei Thunder vuole diventare un giocatore a 360° e in questa pre-season si sta allenando molto nel ruolo di regista.

La scalata di Kevin Durant (24 anni) per diventare un giocatore sempre più completo è arrivata ad una nuova tappa, se in estate il giocatore si era dedicato all’aspetto difensivo adesso KD punta a diventare un uomo-sqiadra migliore e in questa pre-season si sta immedesimando nel ruolo del suo amico Russell Westbrook (23 anni).

Durant infatti vuole migliorare la sua visione di gioco cercando di coinvolgere di più i suoi compagni di squadra e i numeri parlano chiaro; in queste prime 14.6 punti e 3.2 assist con 5 messi a referti stanotte contro Denver: “Sto cercando di fare la cosa giusta per aiutare la squadra, magari rallentando un po’ il ritmo” aggiungendo: “Sto giocando ad un buon ritmo alternando giocate veloci ad altre più ragionate, cosa che l’anno scorso non sempre facevo procurando anche qualche palla persa di troppo” palle perse a 0 sempre contro i Nuggets.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Nitrorob

    Trà un pò farà anche l’allenatore poi siamo a posto!:-)
    se comincia a ragionare non ce n’è per nessuno!!!
    che giocatore!!!!!

  • Yohei

    Mostruoso… la sua era sta arrivando

  • lilin

    sinceramente a livello di playmaking non mi entusiasma troppo e poi se si mette a fare pure quello è la volta buona che westbrook sbrocca!
    senza dimenticare la presenza di harden..

  • Stiv#6

    Lakers di qua..Lakers di la, Nash, Howard e bla bla bla..prima c’è da mandare a casa Kd, se il ragazzo ha capito la lezione delle finals non ce n’è per nessuno.

  • Nitrorob

    Lilin io di questo non mi preoccuperei proprio!!!!
    se KD si mette a creare il gioco Russel può finalmente fare quello che gli piace di più! ovvero la guardia tiratrice!! non avrà più il pensiero di portare palla e si concentrerà solo sui tiri! non gli può far che bene!!ahahaha
    e cmq lui resterà sempre un’ala è ovvio, questi articoli lasciano il tempo che trovano, però è da veri professionisti provare a capire tutti i ruoli, in modo da poter conoscere ogni situazione e sapere come risolverla!
    quanto amo KD!!!:-)

  • gasp

    Pregusto già gli scontri KD-LBJ

  • Nitrorob

    Gasp chissà perchè non sei l’unico!:-)
    prevedo già che non vincerà il titolo marcatori quest’anno (se è in forma andrà a Rose) ma diventerà un giocatore appunto a 360° rinunciando a qualche tiro!!
    poco male!

  • LOL

    Rose?????? Ma se la sua stagione è già finita ancor prima di incominciare

  • Michael Philips

    Rose miglior marcatore, certo!

    Boh c’è gente che sta delirando di brutto.

  • Nitrorob

    ahahahah misà che te ti prendi troppo sul serio!sarà il caso che ogni tanto ti fai 2 risate!
    alla fine qua ci si diverte pure!:-)

    cmq ho detto “SE SI RIPRENDE” forse non l’avete letto.
    2 ha già vinto un titolo mvp nell’era Lebron (ansi è stato l’unico ad interrompere la striscia) e prima dell’infortunio era il 2° in lista se ricordo bene!!
    quindi ho i miei buoni motivi per pensarlo! poi se per te è delirio a me la cosa rimbalza addosso!
    mo finisco la lista spè:
    – ROY Sullinger/Jones
    – Difensore Ibaka
    – 6° uomo Terry

    ahahahahah mi fate morire!

  • LOL

    E cosa c’entra l’MVP con lo scoring title? ROTFL

  • Nitrorob

    nel senso che lui può tutto!!:-) ha già vinto contro il prescelto, figurati se gli mette pensiero vincere lo scoring title!!!lol

  • gasp

    ROY metti Sullinger o Jones?E il monosopracciglio dove lo metti?

  • Magic

    Rose non credo vincerà mai il titolo di capocannoniere, avere un play, pur atipico come Rose, che segna 30 punti è una delle peggiori soluzioni per una squadra di vertice.
    Vediamo come si riprende, ma non sarà mai Iverson come capacotà offensive -ed ego.
    Detto questo, abbiamo trovato il candidato numero uno a tifoso dell’anno: Nitrorob, poco obiettivo ma simpatico, anche se tifando thunder è piuttosto semplice essere allegri e spensierati…

  • RajonRondo

    Il Roy lo vince Roy

  • Michael Philips

    Caspita quante risate!

    Comunque sì Nitrorob, confermo la mia idea che stai delirando.

    Ora va bene farsi due risate, ma tu rischi di renderti ridicolo.

  • Nitrorob

    magic il problema è che io scherzo e mi piace farlo!!e diciamo che i miei commenti vengono piú dal cuore che dai numeri!! solo che qui sono tutti cosi seri!!;-)
    e cmq okc nn è sempre stata cosi!!mo è esplosa, ma 3 anni fa nn l’avrei mai detto!

    Gasp ovviamente ancora nn si può dire, ma se quello che abbiamo visto fin ora sarà vero anche in rs il ciglione è spacciato con loro!!;-)

  • gasp

    Sai che mi stai simpatico nitrorob ma non includere Davis nei possibili vincitori del ROY dopo tutta sta notorietà e le aspettattive su di lui è un eresia.
    P.S Se pensi che qui siano sempre seri non hai mai visto questo articolo http://www.nba-evolution.com/2012/09/25/seattle-ri-vuole-lnba-ok-per-larena-nuova/

  • lbt6

    e giusto per alimentare polemiche OKC non esiste. Seattle nel <3

  • Nitrorob

    sai qual’è il bello? è che mo ti stavo prendendo per il culo, ma via mess no fa lo stesso effetto!
    anzi guarda ti chiedo scusa se stò intasando IL TUO sito e i TUOI post di commenti inutili e deliranti!!
    ma giustamente te fai bene a fare come fai! se da ogni parte non c’è un moralizzatore il mondo andrebbe allo sbaraglio………………
    ah aspè………..ma il mondo è già allo sbaraglio! allora i tuoi commenti a che servono??? a niente praticamente!!
    perchè lo so da me che sono assurdità, ma non ho il diritto di commentare?o di sognare??
    sai com’è, magari a 25 anni di basket non ci capisco una minkia, e per di più sono pure una pippa a giocarci! però di sicuro questo non mi fermerà dal dire ciò che penso o ciò che spero!ebbene si, dei dati me ne faccio poco!
    se poi te ritieni che sono un idiota e ridicolo non me ne può importare di meno!!
    ma a quanto pare ci sono persone cosi basse che non aspettano altro che sputtanare il primo demente di turno!tra l’altro sembra che il basket non ti interessi, sennò invece di dire minkiate avresti detto la tua sull’argomento del post!!
    ma giustamente il ridicolo sono io!;-)

  • gasp

    Calmati nitrorob sai che sei libero di commentare quindi non prendertela tanto per niente e poi sai che mi stai simpatico quindi continua a commentare fregandotene dei commenti di chi ha avuto una giornataccia(spero che sia cosi)!
    P.S se pensi che qui siano sempre seri non hai mai visto questo articolo http://www.nba-evolution.com/2012/09/25/seattle-ri-vuole-lnba-ok-per-larena-nuova/

  • lbt6

    nitro ma guarda che sei stato “attaccato” solo per il semplice fatto di tempistica, nel senso che come pensi che Rose possa diventare scoring leader se con tutta probabilità riprenderà a marzo..in un mese fa mille milioni di punti?

  • Nitrorob

    Lol non mi chiedere perchè ma ero convinto che Rose sarebbe rientrato a dicembre!! ok come non detto!!:-)
    però visto che sperare è gratis perchè non scriverlo lo stesso?? non pensavo che avrei toccato una nota cosi dolente!;-)

  • lbt6

    poi rose giocasse anche tutta la stagione dubito riesca a fare tanti punti quanto un kd

  • Michael Philips

    Nitrorob

    Ora non c’è mica bisogno di frignare eh!

    lbt6
    Scusalo, lui ragione con il cuore…

    Comunque riguardo Durant playmaker, diciamo che non è nella sua natura. Lui è sempre stato un realizzatore purissimo, come pochi se ne sono visti nella NBA, ma ci sono alcune cose che non si possono imparare. La visione di gioco o ce l’hai o niente.

    Per dire un kobe, IL realizzatore puro, anche a 24 anni era già un buonissimo passatore, molto meglio di un durant.

    Quello che potrebbe rendere Durant abbastanza illegale è una buona difesa e maggiore durezza sotto il ferro, insomma questo arriva dove arrivano i pivot.

    Non deve innamorarsi troppo del tiro da 3 perché sarebbe un favore fatto agli avversari, a meno che non si metta a tirare con il 50%, ma questo è altamente improbabile.

  • Poi cmq per vincere lo scoring title non basterebbe avere la media più alta degli altri? È una domanda seria, nel senso se rientra a fine febbraio e spara un mese, cioè 20 partite a 30 di media, potrebbe vincerlo oppure deve giocare più partite?

  • salviamo trigari

    50 no ma 45% da 3 è alla sua portata, la meccanica è sempre più fluida e il tiro parte da altezze siderali, non si dovrebbe intestardire comunque perché l’arsenale è pressoché illimitato ma potenzialmente può diventare il miglior cecchino in circolazione

  • salviamo trigari

    Dr Dree

    non so la percentuale ma per entrare in classifica si deve giocare un minimo di partite,a occhio e croce Rose non riuscirà a giocarne a sufficenza

  • Michael Philips

    DrDre

    – To qualify for the scoring title, the player must appear in at least 70 games (out of 82) or have at least 1400 points.

  • Magic

    C’è, giustamente, un numero minimo di partite da giocare per poter entrate nella classifica marcatori, credo sia meta` stagione, ma senza sucurezza di scientificita`, cominque il minimo c’e` ed e` sulle cifre che ho scritto. Durant non ha grandi doti di playmaking, non ha una visione di gioco adeguata rispetto a kobe o a lebron, o anche a wade. Pensi a segnare, lo sa fare come pochissimi.

  • Magic

    70?!..pensavo molte meno..sorry!

  • Michael Philips

    Credo che uno possa vincere anche giocando solo 50 gare ma a 29-30 pts di media.

  • Nitrorob

    anche io pensavo meno!!
    per il resto nn dico niente……durant è sempre più maturo e quest’anno lo dimostrerá!!!

  • Ok capito, 50 gare non dovrebbe riuscire a farle, perché a occhio e croce almeno 29 di media bisogna farli per vincere lo scoring title.

  • salviamo trigari

    per la cronaca Iverson nella stagione del lock out ne fece quasi 1300 in 48 partite vincendo però con la media più bassa dall’era dei 24 secondi. Sempre AI ne fece quasi 1900 con solo 60 partite nel 2002.

    in definitiva visti i numeri necessari per laurearsi “capocannoniere” 50 partite sono più che sufficienti, ma dopo una botta del genere è utopistico vedere Rose cavalcare delle medie a cui non arrivava neanche prima di farsi molto male,per il bene di questo sport mi accontento di un pieno recupero, anche lento

  • Nitrorob

    vabbè Artificial Intelligence era un mostro ai tempi d’oro!

  • Paul

    Durant da playmaker non è una grande idea, non ha grandissime capacità di gestione della palla e visione di gioco…

  • sono d’accordo con chi dice che la visione di gioco di kd nn sia paragonabile a quella di lebron per esempio, ma con il lavoro tutto è migliorabile.io ritengo come già detto da un altro utente che invece kd debba concentrarsi su difesa e rimbalzi visto che in attacco ha già una naturalezza disarmante

  • Lemmy

    Non credo proprio che Durant si metta a fare il play…come ala piccola è illegale, perchè “regalare” una posizione agli avversari? Sta solo aggiungendo “playmaking skills” che non equivale a giocare da play: in italiano potrebbe essere tradotto in “visione di gioco”, il che non guasta per un giocatore che punta ad essere il migliore. Sinceramente io gli consiglierei di lavorare sulla difesa: offensivamente è già il migliore, se in difesa diventasse almeno buono beh, con il fisico che ha, saremmo già a buon punto. Per quanto il sottoscritto non sia un gande fan di LeBron (che comunque considero ancora il n.1 della lega se si guarda un valore “overall”), a livello di playmaking siamo su un altro pianeta: James ha “doti innate” che ho ce le hai, o nada…

  • lilin

    chissa che magari questo interesse per migliorare nel playmaking derivi dall essersi allenato con il 6 quest estate…il fatto cmq è che come lebron non avrà mai il tiro di kd per kevin sarà dura arrivare hai livelli di lebron nella visione di gioco

  • salviamo trigari

    io non credo che intendesse dire di voler fare anche lui il point forward, è più un discorso di gestire meglio la palla, fa praticamente gli stessi TO di James avendola in mano un decimo del tempo e facendo meno della metà degli assist,grazie alla sua altezza ha di sicuro una visuale del gioco ottimale lavorerà per trasformarla in visione, per punire i raddoppi e cose del genere,se ci riesce diventerà veramente un arma illegale in attacco. La difesa con l’impegno e l’esperienza salirà di tono ne sono certo

  • Nitrorob

    ohhhhhh finalmente un commento degno di nota!!
    Salviamo trigari fortuna che ci sono persone che sanno leggere tra le righe!!!
    è ovvio che non si mette a fare il play ma vuole studiarlo appunto per apprendere il tutto a 360°!!!!
    sono pienamente daccordo con te!

  • Lemmy

    Nitro…nulla togliendo al commento di Salviamo Trigari, anche altri utenti (compreso il sottoscritto) hanno sottolineato la stessa cosa…e poi una domanda: perchè usi tutti questi c…o di punti esclamativi? Una frase può chiudersi in diversi modi: punto, punto e virgola, punti di sospensione…non solo punti esclamativi cacchio!!!!!!!!! 🙂

  • Nitrorob

    perchè sono un bimbominkia a cui piace usare punti esclamativi!!:-)

    scherzo ovviamente! non so perchè, ormai è un abitudine! non ci faccio neanche caso!