Ufficiale, entra in gioco la “Reggie Miller Rule”!

Per la stagione che sta per iniziare la Lega vuole applicare la regola che va a punire i tiratori furbetti, chiamata proprio col nome del #1.

Quella che è alle porte sarà una stagione NBA molto severa sotto l’aspetto arbitrario, oltre alle già discusse regole contro i simulatori, adesso la Lega ha deciso di andare a punire anche i tiratori, specialmente quelli che cercano il contatto durante l’elevazione, la regola che entrerà in vigore si chiamerà “Reggie Miller Rule“.

La leggenda ex Indiana Pacers era famosa per il suo vizio di allargare la gamba durante il tiro, il fine era quello di colpire il difensore e con una buona dose di flopping si riusciva a portare a casa i tiri liberi, tant’è che uno dei soprannomini di Miller era “Hollywood”; sta di fatto che l’NBA ha ufficializzato questa regola che prevede come sanzione il fallo offensivo al giocatore reo del gesto.

Per intenderci: nel video sotto la prima tripla messo da Reggie, col nuovo regolamento, sarebbe stata annullata e il giocatore sarebbe stato punito

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=j5hUfGVoyvM]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B