All-Star Game, sparisce il centro dalle votazioni!

Cambio storico per le votazioni dell’All-Star Game in quanto non si potrà più votare per il centro dopo alcune lamentele degli scorsi anni.

Nella serata di oggi l’NBA ufficializzerà un cambiamento nelle votazioni dell’All Star Game, infatti nell’edizione che si terrà quest’anno a Houston il ruolo del centro non avrà più una categoria tutta sua ma sarà inserito in una generica con le ali grandi.

Tale mossa è dovuta dal fatto che negli ultimi anni veri centri di ruolo si contavano sulle dita di una mano, per esempio le finaliste della scorsa Eastern Conference giocavano con Kevin Garnett (36 anni) e Chris Bosh (28 anni) nella posizione di 5, la Lega ha deciso di cambiare le regole; se in passato le votazioni era 2 guardie, 2 ali e 1 centro (più uno fuori ballottaggio), dalle prossime avremo sempre 2 guardie ma 3 ali/centri, ecco le parole del Vie-Presidente delle operazione Stu Jackson: “È una mossa sensata, il centro aveva una categoria tutta sua e la cosa mi sembrava un po ‘datata che non rappresenta il modo in cui il nostro gioco si è evoluto” aggiungendo: “Allo stesso modo offre anche la stessa opportunità, se si dispone di due centri buoni entrambi possono essere selezionati, cosa impossibile col vecchio sistema”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mjrossit

    Hibbert ringrazia

  • Nitrorob

    approposito di All-Star, io in questi anni mi sono sempre chiesto come facesse la gente a votare Yao Ming nel quintetto!!!!0.0
    rimango allibito al solo pensiero, ok era forte (cosi cosi) ma per un all star game penso era la persona meno indicata al mondo! l’uomo meno spettacolare di questa terra!
    mai che l’avessi visto fare un acrobazia o cose simili bha…

  • mjrossit

    @Nitro Yao era molto più forte di così così. Poi che non sia indicato per l’ASG è vero, ormai è roba da circensi, fra poco ci vedremo pure DeAndre Jordan, ma Yao lo meritava eccome.

    Quanti cinesi ci sono nel mondo? 😀 ovvio che lo votassero. L’ho votato pure io! Uno così grosso con quelle mani non l’ho mai visto.

  • Michael Philips

    Primo perché è cinese, ed era IL cinese della NBA.

    Secondo perché era il pivot con più pts nelle mani e pur con alcuni limiti atletici(dovuti anche agli infortuni)era quasi immarcabile.

    Ma esattamente chi avrebbe dovuto giocare centro titolare al posto di yao?

    Riguardo la sua mancanza di spettacolarità, anche duncan è sempre stato fuori luogo, eppure…

    Poi comunque vedere un pivot di 228cm con mani da pianista e con movimenti da giocatore di 210cm(parlo dei primi anni) era abbastanza spettacolare.

  • mjrossit

    Sono d’accordo con la scelta di togliere il centro, ma io avrei fatto 3+2 non 2+3, è vero che cambia poco ma (esempio) Griffin+Gasol+Howard in campo chi gioca da 3 in caso fossero scelti come titolari? meglio un Paul+Bryant+Durant.

    Quest’anno sembra arrivato qualche centro decente dal draft, speriamo bene.

  • Nitrorob

    giusto era cinese e i cinesi sono miliardi, mi ero dimenticato!:-)
    cmq ripeto, non ho detto che non ci doveva stare perchè non era forte, ma solo perchè non era spettacolare e come dice mjrossit l’allstar game negli ultimi anni era più una partita per fare le cavolate che non puoi fare durante la RS che una partita vera!
    quindi prima che attiri l’ira di tutti io non metto in dubbio il suo talento ma la sua spettacolarita!
    poi De gustibus

    (ps. io infatti non avrei preso neanche Duncan ultimamente, lui poi non ride neanche)

  • mjrossit

    lui poi non ride neanche LOL XD

    Nitro pensa che io vorrei solo gente come Duncan all’ASG 🙂 Griffin e amici solo in panca per dare fiato e qualche numero da top10.

  • Michael Philips

    Vabbè non c’è molto da discutere.

    Nitrorob, scusa ma quanti anni hai?

  • hayes

    E poi, fate un po’ voi, ma per me vedere una montagna di 230 centimetri che fa giro e tiro con una mano morbida come una piuma è sempre abbastanza spettacolare…

  • hayes

    Non mi ero accorto che era già stata detta la stessa cosa… 😀

  • Nitrorob

    dai era una battuta!:-)

    cmq 25, per favore non iniziare!;-)
    io all’allstar game voglio vedere spettacolo, non tecnica o partite calcolate,
    sono oppinioni personali, se non ti stanno bene pace! ma io la penso cosi! tanto cmq il mio voto non influisce sicuro nel roster quindi potete stare tranquilli!
    punto.

    ps. anche io non sopporto Griffin cmq, appunto gli farei giocare solo l’allstar io!:-)

  • mjrossit

    Io ho 23 anni se è per questo, l’età non c’entra 🙂 Io adoro Griffin ma l’uomo che non ride o come giocano Spurs e Mavs per me è meglio di un ASG, ognuno ha i suoi gusti, nessuno può giudicarli 🙂

  • Nitrorob

    no aspè, io stò parlando prettamente di ASG sia chiaro!! per me quello è una cosa a parte! tutto il resto è fuori discussione!
    io dico in quella determinata partita!
    è ovvio che poi il basket è ben diverso, ma se non sbaglio L’allstar lo fanno proprio per lo spettacolo!
    poi per il resto la pensiamo allo stesso modo mi pare!;-)
    sopratutto per il fatto che ognuno ha i suoi gusti! però quà c’è qualcuno che detta legge, se non è come dice lui è inaccettabile!

  • mjrossit

    sì sì chiaro, era per dire che io in un ASG metterei gente come Duncan,Dirk, Pierce e compagnia bella 🙂

  • marimba

    yao ming, tim duncan e kobe bryant sono giocatori finiti.

  • mjrossit

    marimba mi dici il tuo pensiero su belinelli? 😀

  • Yohei

    ma veramente in un all star game io vorrei vedere una vera partita.. non come le cagate dell’anno scorso dai.. è stato brutto.. una volta all’anno tutti i migliori giocatori della lega, o per lo meno quasi tutti, si sfidano east contro ovest… se giocassero ognuno come sa giocare lo spettacolo è assicurato.. una volta era così… ora si gioca solo perchè si deve fare.. hanno paura di infortuni e cose varie.. sono solo esibizionisti e le difese sono addirittura peggiori di quelle che si vedono nelle partite normali, che già lasciano a desiderare

  • DanDanDude

    Secondo me Yao Ming nn è assolutamente giocatore da ASG perchè un giocatore alto 3 metri che allunga la mano e schiaccia nn la trovo una cosa difficile ne sicuramennte una cosa spettacolare… nn fraintendetemi, non sto dicendo che nn sia un giocatore adatto all NBA, assolutamente no, ma io come Nitro nn lo voterei per un all star game ne tanto meno come centro migliore nell’NBA.

    P.S. Duncan è una cosa diversa secondo la mia opinione perchè lui ha una tecnica incredibile nn sarà il giocaore piu rapido della nba ma probabilmente il piu intelligente.

    P.P.S. nn arrabbiatevi cn me per questo commento se lo ritenete stupido o inadatto, HO SOLO 13 ANNI e posso capire di nn essere un esperto in basket…

  • gasp

    Hanno fatto bene a togliere la categoria dei centri dalle votazioni dell ASG perche mettevano Gasol come ala grande…
    Comunque ASG è sempre stato molto spettacolare ma poco interessante perchè non c’è qualcosa in palio,se ci fosse sarebbe molto meglio

  • mjrossit

    è vero gasp. ma non gli danno neanche una medaglietta o una coppa del nonno? se no è davvero triste

  • gasp

    Un buono sconto o una fornitura gratis di gelati per un anno dovrebbero dargli.A parte gli scherzi secondo me dovrebbero mettere in palio qualcosa(per esempio chi vince ha il fattore campo alle finali NBA) così i giocatori sarebbero più motivati

  • mjrossit

    l’ho pensato anche io gasp al fattore campo, però non sarebbe giusto. Pensa se una squadra avesse la maggior parte dei talenti in futuro, non sarebbe equo.

    La squadra vincente può floppare XD

  • marimba

    mjrossit l’ho già detto altre volte, belinelli non è mai iniziato.

  • gasp

    In MLB fanno così è mi sembra che nessuno si sia mai lagnato

  • Nitrorob

    no bè il fattore campo mi pare esagerato!!!!
    però un buono sconto all’NBA store potrebbero farglielo!ahahah
    a parte gli scherzi, l’unico modo per farla veramente competitiva sarebbe mettere in palio dei soldi (tanto per cambiare) vedrai poi come frullano!!

  • salviamo trigari

    l’evoluzione della specie (!?) che senso ha selezionare i centri se sono rimasti in 3, in ogni modo ad essere stronzi la potrebbero chiamare anti hibbert rule, (citazione dovuta a mjrossit)

    su yao non dico niente perchè forse un paio di ASG se li è fatti solo grazie al miliardo e 200mila voti cinesi, ma tanti altri se li è più che meritati, giocatore dall’apparenza indolente ma che sapeva giocare divinamente

  • Ammiraglio

    Michael Philips

    Scusa, ma fino al 2004 ad Ovest c’era un tale Shaquille O’Neal.
    Invece nel 2003 e nel 2004, partì Yao in quintetto.
    Una svista così da te non me l’aspettavo 😉

    Poi dal 2005 in poi avrei preso Stoudemire tutta la vita.

  • mjrossit

    Stoudemire? che troll che sei 😀

    la hibbert rule la condivido a pieno 😀

  • Ammiraglio

    Stoudemire nel 2005 e nel 2005 era un signor giocatore, altroché.

  • Yaomingmania

    Yao all’star game meritava eccome, saltano ancora oggi ogni tanto queste ricriminazioni, secondo me ancora più ridicole per chi non lo aveva visto giocare..

  • Lemmy

    Ragazzi Yao aveva regolarmente medie da 20+10…e se si consideravano solo i centri “puri” è normale che fosse tra i migliori…ovvio poi che per battere tale Shaquilli O’Neal una grande mano gli è stata data dal miliardo di cinesi che lo votarono, ma niente di scandaloso…non a caso un altro cinese come Yi all’ASG (fortunatamente) non ha mai messo piede…se quanto affermate voi (Yao all’ASG=voti dei cinesi) fosse vero in assoluto, tra le ali avremmo dovuto aspettarci anche il buon Yi…

  • salviamo trigari

    mjrossit
    A pensarci meglio più che Hibbert rule la chiamerei come la legge Bossi-Fini, che ne dici di Marc Gasol-Hibbert Rule ?

  • mjrossit

    bè Marc è un signor giocatore, oddio se penso al passato e poi lo vedo in un ASG vomito, ma almeno non è scarso. Hibbert è proprio una bestemmia durante la messa.

  • salviamo trigari

    a me piace un casino, e se come effetto collaterale del non avere centri era vederlo ASG me ne sarei fatto una ragione, legge anti Marc era per scherzarci su, per evitare che giocatori appena decenti (Hibbert) vengano selezionati si va a punire gente come Marc che alla fine un minimo di diritto ce l’avrebbe pure

  • Marimba

    Kobe Bryant farebbe bene ad andare a giocare con Snoop Dog

  • alert70

    Non cambia molto. Hibbert o Bynum verranno selezionati se giocheranno al loro livello.

    Poi per dirla tutta, l’ASG fa cagare. Ormai si salva solo la gara da tre punti.

  • Nitrorob

    Lol anche Bynum l’anno scorso ha fatto un garone!!! 5 minuti e 0 totale in tutto! ahahah
    potevano anche risparmiarsi i voti va!
    invece Kobe (tocca dirlo) col naso mezzo rotto da Wade ha fatto una gran partita!
    cmq ripeto l’ASG è puro spettacolo! anche i giocatori tra loro ci scherzano su!
    Ricordiamoci quando Arenas e T-Mac si misero a fare la sfida di chi tirasse da più lontano (vinta da T-Mac ovviamente) momento epico e spettacolare che niente ha a che vedere col Basket! ma l’asg è questo!
    inutile dire il contrario!