Krzyzewski su James: “Ha 20 assist per sera!”

Il coach di Duke ha elogiato ancora una volta la stella di Miami, stavolta la sua dote di uomo squadra con gli assist distribuiti.

Il 2012 è stato ed è ancora l’anno di LeBron James (27 anni) anche per l’oro Olimpico vinto da Team USA grazie anche ad alcune sua giocate decisive nella finalissima contro la Spagna, coach Mike Krzyzewski dopo la sua ultima avventura con il team a stelle e strisce ha elogiato la stella dei Miami Heat anche per la stagione che sta per iniziare.

I campioni in carica hanno svolto una campagna acquisti per rinforzare il perimetro sposando in parte la filosofia dell’ultimo Team USA, secondo il coach di Duke ci sarà da divertirsi per LBJ: “Non rimarrei sorpreso se chiudesse con 20 assist a partita!” aggiungendo anche dei complimenti: “LeBron è LeBron, è uno che studia il gioco e anche ine sibizioni come queste ti fa sempre vedere e capire l’amore che ha per il gioco” parole riportate subito al diretto interessato a fine gara e questa è stata la sua risposta: “20 assist a sera? Certo che metterà pressione ai nostri tiratori più che a me, io dovrò solo metterli in ritmo”.

Nella notte Miami ha espugnato con qualche brivido Charlotte ma l’evento del match è stato il fallo tecnico fischiato proprio al “King“, cosa assai rara in una partita di pre-season, qui il video

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=nZ2y6UX_uRo]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mjrossit

    Gli arbitri NBA sono finiti

  • Fra

    il mondo è finito

  • Pazuzu

    il mondo finirà quando Pazuzu si sveglierà una mattina e dirà il mondo deve finire. ci siamo molto vicini.

    Pazuzu

  • Ammiraglio

    Ha fatto bene a dargli quella bella tranvata, li odio questi che si mettono all’ultimo per prendere sfondamento (era una cosa che Nash faceva spesso e volentieri, e questo suo lato non l’ho mai gradito).
    Sinceramente mi scappa un sorriso quando qualcuno si fa male per fare il cretino in questa maniera ( vedere caso Rubio).

    Comunque tecnico di che???

  • Yohei

    Lebron è il più forte giocatore della lega.

  • mjrossit

    Ammiraglio vallo a dire a Battier che s’è fatto la carriera in questo modo

  • Marimba

    Il 21 dicembre 2012 è vicino… Peccato che Bryant sia strafinito da un pezzo

  • rat

    se si mette solo a fare assist senza tirare 20 assist sono alla portata ecome

  • rat

    eccome volevo dire scusate il refuso

  • grande, 10 commenti senza che i tifosi lakers mettono in mezzo bryant per sminuire quello che dice qualcuno che un pò di basket ne conosce

  • alert70

    Fallo tecnico a James e fallo fischiato a Henderson!!!!!

    Marimba
    Il 21 dicembre sparirai anche tu…………?

  • alert70

    I 20 assist a gara? Stronzata.

  • hayes

    Forse non capisco bene cosa dite… Qui dentro sembra che prendere sfondamento sia una cosa vergognosa! In questo caso quella di Henderson è stata chiaramente una minchiata, sia perché non è riuscito a prendere posizione in tempo sia perché non puoi pensare di prendere sfondamento tenendo gli avambracci davanti a body-check, fa ridere i polli.
    Ma non capisco perché in generale si deve biasimare a prescindere un difensore bravo che sfrutta un importante FONDAMENTALE DIFENSIVO contro un attaccante che penetra scompostamente caricando come un toro a testa bassa.
    La cosa che “si mettono all’ultimo” non ha senso: se si mettono entro un tempo sufficiente a prendere bene posizione, è giusto e basta. Se invece ci si mettono così in ritardo da non riuscire a prendere posizione è fallo della difesa. Si parla di regolamento di pallacanestro.
    Poi se si vuole parlare di flopping si può fare tutto un altro discorso…

  • Ammiraglio

    Mi ero soffermato sul video e non sull’articolo. Si, 20 assist a partita è una cazzata colossale di quelle che senti una volta all’anno.

  • Doctor J

    Io ho letto quello che ha detto coach Krzyzewski in inglese e ho capito che diceva che lebron potesse raggiungere i 20 assist in una partita battendo così il suo record personale di 15 e non che potesse fare 20 assist a partita! Così non è poi una cazzata colossale!

  • Nitrorob

    grazie al pene!! se uno si concentra sugli assit e porta sempre palla li può fare eccome!
    poi bisogna anche vedere se hai culo che i compagni realizzano l’assist!
    sono dichiarazioni che non hanno senso! come quella di Durant che può fare il play! lasciano il tempo che trovano!

  • 20 assist a sera ? ma se i fenomeni come paul e nash e rondo al massimo ne fanno 11 di media a stagione, si capiva che parlava di una partita singola

  • Marimba

    Se Bryant si ritira sparisco…..

  • hanamichi sakuragi

    anch’io ho letto che coach K nonsi stupirebbe se una sera James facesse 20 assist

  • alert70

    @hayes

    Quoto.