Sponsor sulle maglie, si discute ma Stern…

Le parole del Commissioner in quel di Milano sugli sponsor sulle maglie NBA potrebbero aver lasciato il segno, l’NBA ne discute ancora.

Facciamo un passo indietro quando, durante l’estate, vi avevamo riportato che l’NBA stava seriamente pensando di introdurre dei banner pubblicitari di dimensioni ridotte sulle divise delle franchigie in stile WNBA, noi di NBA-Evolution avevamo scherzato enfatizzando cosa sarebbe potuto accadere in futuro (CLICCA QUI per vedere l’immagine) ma forse il Commissioner David Stern potrebbe aiutare ad evitare tale scempio.

Nella giornata di oggi l’NBA si riunirà per parlare di diversi argomenti quali la nuova arena di Brooklyn e i piani di aggiornamento del Madison Square Garden, tra questi argomenti anche la faccenda degli sponsor sulle maglie cosa che il Commissioner ha condannato nella sua conferenza stampa di Milano in occasione dello Europe Live Tour: “Personalmente non sono favorevole a questa iniziativa ma non sono io che decido, c’è un tavolo dove si discutono queste cose” inoltre Stern aveva detto che l’NBA è l’unica lega nello sport USA che non ha neanche lo sponsor tecnico sulle divise.

Il business è business, le parole di Stern posso aiutare ma fonti vicine alla Lega dicono che questa tragica iniziativa potrebbe andare in porto per la prossima stagione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • redbull

    speriamo di no per la miseria

  • gasp

    Anchio sono contrario allo sponsor sulle maglie ma sentendo quello che dicono non è tutto questo schifo:lo sponsor grande quanto il logo delle Finals

  • Nitrorob

    dai Gasp sa che maglie fighe che vengono fuori???:-)
    pensa solo che sbavo se qualcuno si aggiudica lo sponsor monster energy??? il logo più figo che esiste al mondo!!!!
    e poi se porte soldi alle squadre (dico alle squadre) può far solo che bene!

  • gasp

    Ok bello,però vedere un logo così su una canotta NBA stona!

  • Nitrorob

    provare non costa niente!:-)
    sono esperimenti che vanno fatti!
    ne parlavamo sull’altro post ti ricordi?? le maglie di oggi fanno abbastanza pena! sono troppo “semplici” se ci fosse qualcosa per abbellirle per me ben venga!!
    basta ho deciso, disegno le mie maglie e poi glie le mando! vediamo che dice!ahahahaha

  • gasp

    Originalità non significa mettere uno sponsor sulla maglia!Ti piacerebbe vedere la canotta dei Thunder con scritto Dell o Burger King?

  • Michael Philips

    Gli sponsor sulle maglie NBA possono piacere giusto a qualche bimbominkia.

    Spero davvero che la cosa non vada in porto.

  • hanamichi sakuragi

    la cosa andrà in porto perchè vuol dire soldi per tutti.
    e stern è un bugiardo.
    trovo strano che abbiano resistito finora…

  • Lemmy

    E’ lo stile storico dell’NBA…fuori dal rettangolo di gioco sponsor a gogo, ma sulle magliette niente! Il fatto di avere magliette “immacolate” (che piacciano o meno) costituisce esso stesso un “brand” nel brand…le canotte NBA sono uniche per questo!

  • mjrossit

    Quoto con Lemmy, essere unici è un lusso che non bisogna buttare via.

    Potrebbero fare come i Nets del 2009 però, con la PNY, mettendo lo sponsor sulle divise d’allenamento, quello penso fregherebbe a pochi.

    Guardate: http://www.sportsbusinessdaily.com/content/Image/09-09-2009/Nets-Jersey.jpg

  • Tommaso

    Posso..no

  • FG5150

    Non sono esperimenti che vanno fatti perchè da cose del genere (economicamente vantaggiose, non come il pallone del 2006) non si torna indietro.

  • redbull

    esatto, se mettessero gli sponsor sulle maglie, poi ci saranno sempre

  • Beltramat

    @Nitrorob, mi incuti timore

  • Nitrorob

    Gasp è ovvio che non deve essere una cosa esegerata.
    io cmq non ci vedo niente di male, se le mettono i primi tempi c’è chi si lamenterà ma poi ci faremo tutti l’abitudine e magari qualcuno cambierà anche idea!
    tanto secondo me prima o poi li metteranno, girano troppi soldi per non farlo!
    quindi è solo questione di tempo!
    ps. poi noi possiamo stare a parlare quanto ci pare, ma se loro decidono non possiamo fare niente per evitarlo!

    (battuta) spero solo che ai Thunder non capiti la mela poi va bene tutto!ahahahah