Dopo Brown; D’Antoni in pole, ma Jackson…

A Los Angeles si inizia a pensare e cercare in maniera celere ad un sostituto di Brown, piace l’ex Knicks ma la piazza vuole solo un nome.

Saranno gionri se non ore di fuoco per il GM dei Los Angeles Lakers Mitch Kupchak, l’esonero di coach Mike Brown ha scombussolato le carte in gioco e adesso serve trovare non solo un sostituto ma anche una figura che possa spingere questi Lakers fino in fondo, tanti nomi sono stati fatti ma 2 su tutti sono favoriti.

Il primo è Mike D’Antoni in quanto conosce Steve Nash (38 anni) come un figlio e ha un forte gradimento da Kobe Bryant (34 anni) dopo le avventure con Team USA, D’Antoni ha già passato il test Knicks e la piazza non lo spaventa ma il suo gioco dinamico e basato sulla velocità potrebbe rischiare di logorare una squadra un po’ anziana e che non ha lo sprint dei suoi vecchi Suns.

D’Antoni ok ma tutta Los Angeles e anche i giocatori, vedi Dwight Howard (26 anni), ri-vogliono il loro allenatore, Phil Jackson; scherzando ieri sui social-networks avevo scritto che tra pescare ed allenare questi Lakers lo Zen avrebbe preferito di gran lunga la prima, il rapporto con i Buss è giusto il minimo necessario giusto per via della moglie, chiederebbe un ingaggio pari a quello di Kobe ma ancor di più questa non è una squadra che ha creato lui il che potrebbe essere un problema.

Chiaro e scontato chiedere chi vogliano i giocatori e una fonte vicina a Jackson ha riferito alla ESPN che comunque, tra una pennica e l’altra, Phil ha tenuto d’occhio la sua ex squadra. Il colmo è che a contednersi la panchina dei Lakers siano due allenatori che non nutrono un gran rispetto reciproco quindi potrebbe essere un altro elemento a spingere lo Zen a tornare.

[poll id=”85″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Marco

    Vogliamo Brian Shaw! Jackson non è immortale e vede i Lakers correre con D’antoni mi sembra un’utopia

  • Rusty

    Oddio D’Antoni no…
    Cmq nell’articolo c’è scritto “D’Antoni ha già passato il test Knicks”…ma se l’hanno esonerato!!! XD

  • Luke

    “Buss è giusto il minimo necessario giusto per via della moglie…”

    1 – “giusto il minimo necessario giusto”?? Ma che significa??
    2 – Jeanie Buss, che io sappia, è ancora la fidanzata di Jackson (a meno che non mi sia perso qualcosa, in tal caso faccio ammenda)

  • DR.DUNKESTEIN

    COACH ZEN TUTTA LA VITA…….. L’UNICA ALTERNATIVA SAREBBE SLOAN….