D’Antoni vuole McMillan e Gasol per Amar’e?

Il nuovo allenatore dei Lakers sya già mettendo mani sulla squadra e sullo staff tecnico, i nomi ci sono e anche una trade in mente.

L’era di Mike D’Antoni alla guida dei Lakers è già cominciata malgrado lui non sia ancora sbarcato a Los Angeles, dopo aver ufficializzato il suo ingaggio l’ex coach di New York ha già fatto delle richieste e una di queste è duretta sul suo staff.

Come a New York Mike vuole al suo fianco un allenatore esperto di difesa, nella Grande Mela era Mike Woodson (ora head-coach) e a L.A potrebbe arrivare a giorni quel Nate McMillan che era in lista per il posto da capo allenatore; questa richiesta è stata confermata dalla ESPN mentre sui social-netwokrs (twitter) molti addetti ai lavori stanno supponendo che una delle mosse per la dead-line se non prima riguarderà uno scambio molto importante, infatti al centro di questo debole ma stuzzicante rumor ci sono Pau Gasol (32 anni) e Amar’e Stoudemire (29 anni).

Stoudemire è esploso col sistema D’Antoni tanto che a NY, nei suoi primi mesi, registrò prestazioni superlative toccando per 8 volte consecutive quota 30 punti, poi l’arrivo di Melo lo ha condizionato e adesso è fermo ai box col ginocchio; Gasol sta giocando alla Gasol ma col sistema di Mike potrebbe perdere smalto.

Contrattualmente STAT ha ancora 3 anni per un ammontare di circa $65 milioni mentre il “Principe Catalano” ne ha 2 da $38 milioni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • jamikitt

    Red bull
    Ma tu nei commenti degenerativi ne vedi uno di marimba?

  • Show

    @Accio

    E il run & gun lo vorresti fare con Bargnani? Poi quando giochi con Miami o OKC che schierano James e Durant da 4 Bargnani lo lasci in panchina o mi vuoi dire che ti fai massacrare? Poi l’hai visto il contratto di Bargnani? 12 mil fino al 2015, e io mi dovrei affossare il cap con un mezzo giocatore quando fra un anno e mezzo posso sondare il mercato free agent? Piuttosto mi tengo Gasol e lo lascio scadere fra un anno e mezzo, e io non sono anti niente, una guardia di 7 piedi che è buona solo in lato del campo in una contender non ci può stare mai nella vita, soprattutto in un sistema a ritmi alti come quello di D’Antoni, fosse un attacco a metà campo sarebbe molto diverso.

    Poi scusa ma mi parli di Josh Smith che non avrebbe un jumper affidabilissimo, ma perchè Marion che spesso ai suns giocava da 4 era sto gran cecchino? Non mi risulta affatto, le sue percentuali erano esaltate dal sistema e da Nash, Josh Smith per certi versi è simile a Marion, è un atleta straordinario, uno dei migliori della lega quando c’è da condurre la transizione, può tenere tutti i 4 della lega e in difesa ti cambia la vita, in una squadra che a livello atletico è forse tra le peggiori in assoluto, figuriamoci se gli metti Bargnani.

  • tom

    cmq io vedo improbabile che stat o l’alternativa gasol giocheranno vicino a melo il quale piano piano si evolverà in quella sorta di mix SF/PF che già durant e lbj sono.
    fisico e mestiere non mancano.
    stat verrà messo sul mercato e non per un pari ruolo. più probabile new york scelga di coprire adeguatamente il ruolo d’esterno dove attualmente è carente, non dal punto di vista balistico dove novak e soci sanno tirare con ottime percentuali da dietro l’arco ma sono poca roba nelle vesti di penetratori.
    opteranno un giocatore (SG/SF) che sappia bruciare il marcatore dal palleggio… non so chi può rispecchiare il profilo. voi chi dite?

  • Show

    Comunque qui si fa passare Gasol come l’ultimo dei coglioni. E’ pur sempre un giocatore che giocando fuori ruolo (perchè Gasol è un centro non un’ala e abbiamo visto all’olimpiade cosa fa se gioca da centro) nella stessa squadra di Kobe Bryant e Howard va in doppia doppia di media. In una squadra dove torna a fare il centro e ad essere “al centro” del proggetto questo può ancora spostare assai. Ai lakers il suo tempo è finito ma non perchè lui è finito ma perchè in una lega ormai troppo fisica non puoi pensare di farlo giocare da 4, va sotto contro qualsiasi 4 nella lega e se gioca lontano dal ferro solo per tirare il piazzato è sprecato mentre da 5 in post la spiega ancora. Oltretutto è sano non rotto come Stat e il suo contratto è si pesante ma fra un anno e mezzo scade, sono 19 mil di dollari che farebbero comodo da scaricare a tante squadre quindi è inutile che leggo robe tipo chi se lo prende o altro, il mercato Gasol ce l’ha eccome. Per esempio provate ad immaginare Minnesota con Gasol da 5 e Love da 4 con Rubio ad innescarli, nella princeton di Adelman, sarebbe una roba da sbavo, come i Kings di 10 anni fa che avevano Webber e Stojakovic. Gasol è un giocatore che per quanto possa essere in calo non è troppo dipendente dal fattore atletico, non come uno Stat o un Griffin, è più simile ad un Duncan, giocatore che potrebbe durare ad ottimi livelli fino ai 37-38 anni se usato nel modo giusto e nel contesto ideale. Ripeto, Gasol vero è quello delle olimpiadi che stupra Chandler nominato difensore dell’anno in Nba, non quello costretto a giocare lontano dal ferro e a rincorrere i 4 atletici in difesa.

  • jamikitt

    Tom
    Il problema è che questo Stat con continui problemi fisici, l involuzione del suo gioco e sopratutto il contrattone spropositato che si porta dietro a chi lo cedi?

    Non è che tutti i presidenti sono pronti a pagare 20+ mln per un giocatore non più ai suoi massimi ne fisici ne tantomeno mentali!

    Spiace per NY ma penso se lo dovra tenere!

  • Il Nichilista

    Al mondo non esiste troll migliore di marimba… E ce l’ha solo nba-evolution! E’ un patrimonio da conservare e difendere. Idolo!

  • gasp

    Tom sai quanto sono contento,come se avessi vinto alla lotteria!
    Ma io non ho capito perchè si pensa che STAT sia un ex giocatore:ha 30 anni ma non si trova bene a NY con Melo ,tutto qui

  • Il Nichilista

    @gasp
    Che Stat è sempre rotto non ce lo conti?!?! E’ soprattutto per questo che non sarebbe un buon affare

  • jamikitt

    Show
    La migliore destinazione sarebbe Atlanta visto che cosi Al Holforford tornerebbe a giocare da 4 e lo spagnolo da 5!

    Ma spero che i lakers non facciano mai tale scambio!
    Comunque rileggi tutti i post nessuno sminuisce Gasol ma le sue motivazioni a LA dopo che cercano di scambiarti per più di due anni non è facile!

  • gasp

    @il nichilista
    Come ho detto una ventina di post fa,attualmente scambiare Gasol per STAT è stupido ma lungi da me a dire che Amar’e sia un ex giocatore,perche sano e nel ruolo da 5 può fare la differenza

  • Geppetto

    Se D’Antoni porta Stoudemire a LA diventa il mio mito!

  • redbull

    jamikitt

    no però questo porta a degenerare..il commento in se non è fastidioso anzi fa sorridere..

    parlando di cose serie, secondo me se stoudemire sta bene è perfetto per il sistema d’antoni..

    su gasol non si può dire che sia inadatto, perchè non è mai stato testato in un sistema di gioco così, però è anche vero che non è atletico quanto amar’è, quindi un pò di dubbi è lecito averli

  • Show

    è perfetto se fa il 5, ai lakers non farebbe il 5 per ovvi motivi

  • marimba

    è bello vedere solidarietà da parte vostra amici miei, marimba apprezza tutto ciò, ci sono soltanto 1-2 utenti che mi offendono, (uno con un nome di un serpente che ha veleno a salve, l’altro è un degratato della marina militare molto probabilmente è frustato per questo), ed io mi limito a rispondere loro. ma da oggi non farò più neanche codesto. ricordate e tenete ben a mente una cosa: l’urologo di kobe bryant è milionario. bynum, il tuo parrrucchiere è una persona vintage e anacronistica.

  • marimba

    degradato# prima che personaggi finiti si attacchino al puntino sulla i.

  • Andrea Unzeeny

    @marimba sono daccordo con te, attualmente kobe possiede le medesime doti atletiche di Dr. House

  • Andrea Unzeeny

    @black mamba non puoi decidere chi scrive e chi non scrive, i commenti di marimba saranno anche un po’ provocatori, ma se interpretati correttamente possono riflettere un pensiero condivisibile. Kobe Bryant è oggettivamente parte del passato. Attualmente ha meno acciacchi Pato. @black mamba, sei un utente finito

  • il malefico

    @marimba tu e i tuoi amici a volte siete pesanti. nonostante ciò @black mamba è un utente finito, possessore di uno spirito d’osservazione mai iniziato

  • il malefico

    Ad ogni modo vedere Josh Smith in maglia giallo-viola penso sarebbe un sogno per tutti i simpatizzanti losangelini sponda Lakers, purtroppo abbastanza irrealizzabile visti i presupposti contrattuali di entrambi

  • Andrea Unzeeny

    @il malefico forse non ti sei accorto che pau gasol è un giocatore finito

  • Ammiraglio

    Mi stupisco anche io di come dopo diversi mesi ancora qualcuno consideri questo imbecille… Ma non lo capite che sta qui solo a rompere i coglioni e non aspetta altro che vi incazziate con lui?

  • jamikitt

    Ammiraglio
    Se ricordi sono stato il primo a spostarsi insieme a te su questo sito, per il degrado che c era sull altro!

    Ma con marimba non è così, esprime petulantemente un suo pensiero, poco condivisibile che sia, ma non offende mai nessuno all infuori di Kobe!

    Quindi se vi da fastidio non lo leggete e continuate le vostre discussioni con gli altri utenti, senza farvi gonfiare il fegato! In quei casi si è sempre limitato ad 2 o 3 post se poi lo stuzzicate, anche con insulti lui risponde.

  • Ammiraglio

    Ma infatti con lui non parlo, parlo solo con quelli che ancora ci discutono.
    Il suo commento “kobe è finito” è patetico ok, e fino a qua problemi suoi, ma poi alla fine c’è gente che non lo conosce e quindi, non trattandolo come merita, iniziano scenate infinite contro marimba, marimba 1, marimba 24, non toccate marimba etc etc…

    Fosse mio il sito lo avrei fatto secco da un pezzo, inquanto non sopporto molto i dementi, ma così non è, quindi libera scelta, per carità.

  • Amico di Marimba

    Bannate black mamba per il bene e il futuro della lingua italiana, altro che bannate marimba.

  • Andrea Unzeeny

    @ammiraglio tu cosa pensi di kobe?

  • Marimba

    Kobe Bryant è un giocatore finito con l’arteriosclerosi… Chi nega l’evidenza è un tifoso vintage e fuori dal tempo

  • Ammiraglio

    Ci mancava adesso solo quest’altro che mi fa domande imbecilli…

  • Ammiraglio

    magari credendo che gli risponda…

  • Andrea Unzeeny

    ammiraglio degradato e puzzolente, cosa ci sarebbe di imbecille nella domanda “tu cosa pensi di kobe?” se hai problemi con il mondo vai da un analista invece di rompere l’anima su forum di pallacanestro. sfigato

  • marimba

    @ andrea cognome strano, se ti quotassi un paio di persone direbbero che parlo male di utenti (quando sono questi ultimi che mi offendono quotidianamente ) ma tu l’hai scritto ed io l’ho pensato.

  • il malefico

    ma perché non bannano st’ammiraglio rompiscatole? è sempre pronto ad insultare

  • il malefico

    @ammiraglio, se capisci di navi quanto capisci di basket, povero il tuo equipaggio!

  • Ammiraglio

    Mah… Speriamo che aumentino ancora…

  • theMachineTondi

    ahahah malefico mi sti a fa taja!!

  • Ammiraglio

    Perdon, ovvio che “non” aumentino ancora…

    @Il malefico

    Genio del male, vatti a rileggere il post di sopra di Andrea: “Kobe Bryant è oggettivamente parte del passato. Attualmente ha meno acciacchi Pato.”

    A uno che dice ‘ste cazzate gli devo pure rispondere? Svegliati, che non insulto la gente a caso, l’ho fatto solo con questi simpaticoni.

    “se capisci di navi quanto capisci di basket, povero il tuo equipaggio!”
    Bella battuta, dico sul serio…

  • Amico di Marimba

    @ Ammiraglio: tu che critichi tanto, dacci una lezione di basket invece di rispondere alle provocazioni.
    Fino a prova contraria leggo solamente cose scontate nei tuoi interventi. Rinnovati!

  • Ale

    Quoto SHOW a mani basse…sia per le cose che ha scritto sia per come le ha scritte…e soprattutto perchè parla ancora di pallacanestro invece di scrivere sciocchezze

  • Andrea Unzeeny

    si parlerebbe SOLO di pallacanestro se non ci fossero utenti pronti a criticare ed attaccare il pensiero degli altri fanno come @black mamba e @ammiraglio 😉

  • Ammiraglio

    Show

    Domanda, magari mi sbaglio io: ma Adelman non faceva l’attacco-angolo (non la princeton)?

  • il veleno del mamba

    Ah ah ah il malefico alias marimba…che sfigato

  • max69

    VEDO CHE SU QUESTO FORUM E’ POSSIBILE/CONCESSO APPROPRIARSI DEI NIK DEGLI ALTRI E SCRIVERE CAGATE.
    …….. COMPLIMENTI!!!!

  • maxmara69

    ci mancava solo il contributo del saputello nelson: dal grado di ammiraglio ti dovrebbero declassare a guardiamarina e subito dopo mandarti a sbucciare le patate.
    vai a passare il mocio sulla portaerei dove si è giocata syracuse – san diego state.

    kobe bryant claudicante rimettiti la maschera di zorro e aspetta che sia di nuovo halloween.

    http://2.bp.blogspot.com/-koefOpUX_W0/TbYb_uD_C-I/AAAAAAAAAds/kYNvcG-IMAY/s400/Old%252520Kobe_sm.jpg

    MARIMBA CREW

  • tom

    @jamikitt

    io invece penso che al di là del contrattone qualcuno se lo possa accollare mano-rotta-STAT, è un nome che tira ed in una squadra da sotto i .500 diventa un fattore.
    sicuramente a NY sarà controproducente ed abbasserà il record di squadra quando tornerà a disposizione di woodson.
    trade sicura, data ad uno, ci scommetto una birra con chiunque.
    con chi è tutto da vedere…….

  • marimba

    @il veleno del mamba, mi dispiace ma non sono nessun “alias”, uso soltanto questo, come l’amministratore potrà confermare se ritiene opportuno( gli altri marimba li ha numerati), questo non toglie che sia tu un alias di un paio di persone che penso io.

  • max69

    @marimba
    non so se il tuo ultimo post si riferiva a me.
    Io sono max69 (ORIGINALE), avrò postato credo non più di 3/4 post in vita mia su questo forum.
    Ieri, 13/11/12 alle ore 19:07 ho fatto un commento, ironico che probabilmente avrei potuto evitare, ma sicuramente non offensivo.

    Subito dopo, ore 19:29, è stato fatto CON IL MIO NIK (max69) un’altro commento (a me peraltro incomprensibile) che NON HO POSATO IO.

    Non ho mai detto che sia stato tu, ho solo fatto presente che qualcuno si appropria dei nik altrui.
    Non credo che questo debba essere permesso.

  • marimba

    @max 69 no come ho specificato era rivolto ad un altro utente.