D’Antoni vuole McMillan e Gasol per Amar’e?

Il nuovo allenatore dei Lakers sya già mettendo mani sulla squadra e sullo staff tecnico, i nomi ci sono e anche una trade in mente.

L’era di Mike D’Antoni alla guida dei Lakers è già cominciata malgrado lui non sia ancora sbarcato a Los Angeles, dopo aver ufficializzato il suo ingaggio l’ex coach di New York ha già fatto delle richieste e una di queste è duretta sul suo staff.

Come a New York Mike vuole al suo fianco un allenatore esperto di difesa, nella Grande Mela era Mike Woodson (ora head-coach) e a L.A potrebbe arrivare a giorni quel Nate McMillan che era in lista per il posto da capo allenatore; questa richiesta è stata confermata dalla ESPN mentre sui social-netwokrs (twitter) molti addetti ai lavori stanno supponendo che una delle mosse per la dead-line se non prima riguarderà uno scambio molto importante, infatti al centro di questo debole ma stuzzicante rumor ci sono Pau Gasol (32 anni) e Amar’e Stoudemire (29 anni).

Stoudemire è esploso col sistema D’Antoni tanto che a NY, nei suoi primi mesi, registrò prestazioni superlative toccando per 8 volte consecutive quota 30 punti, poi l’arrivo di Melo lo ha condizionato e adesso è fermo ai box col ginocchio; Gasol sta giocando alla Gasol ma col sistema di Mike potrebbe perdere smalto.

Contrattualmente STAT ha ancora 3 anni per un ammontare di circa $65 milioni mentre il “Principe Catalano” ne ha 2 da $38 milioni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B