Muhammad in Europa come Jennings?

Il destino del gioiello di UCLA è ancora in bilico e tra le opzioni inizia a farsi avanti quella di giocare oltreoceano.

Continua a tenere banco la situazione non facile del freshman di UCLA Shabazz Muhammad, il giocatore è ancora fermo ai box per via di un’irregolarità nel suo arruolamento e la sua università sta lottando per poterlo schierare ma attenzione che potrebbe verificarsi lo stesso caso che vide coinvolto Brandon Jennings (24 anni).

Muhammad per molti se non per tutto il paese è considerato il fiore all’occhiello di questa annata collegiale e i Bruins, dopo la sua famosa decisione fatta tramite ESPN, sono diventati in automatico tra le favorite al titolo ma questa irregolarità trovata dall’NCAA potrebbe infrangre i sogni di gloria dei giallo-blu; recentemente UCLA ha esposto formalmente il reclamo per aver indietro il suo giocatore, dalla Lega non sono ancora arrivate notizie e il giovane sta meditando sul da farsi.

Se non dovessero arrivare risposte positive o si dovesse prolungare ancor di più l’inchiesta, Shabazz farebbe i bagagli ed emulerebbe quello che l’attuale PG dei Milwaukee Bucks fece anni fa, venire a giocare oltreoceano per poi rendersi eleggibile al Draft.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • in your wais

    Speriamo, stare fermo un anno sarebbe un disastro…lo ha fatto Kanter, non mi pare sia stata una scelta troppo vincente

  • Con tutto il rispetto per Kanter, qui stiamo parlando di un giocatore che d 2 anni minimo che viene pompato alla grande, sarebbe un grande smacco per l’NCAA perderlo anche i Bruins dalla stalle degli anni scorsi hanno tanti riflettori puntati addosso.

    E poi ribadisco, il giorno che beccano Calipari…voglio vedere che succede!

  • gasp

    Mah,Jennings in Europa ha fatto flop non adattandosi al sistema europeo,quindi io se fossi in Muhammad non la prenderei in considerazione questa opzione

  • in your wais

    Jennings era maturo la metà di Muhammad quando venne a Roma…però è stato comunque scelto in lotteria, e di sicuro nn gli ha fatto male giocare coi “grandi”, visto che comunque nella NBA gioca bene (anche se a me nn piace)

    FMB

    Io spero che prima di tutto se ha fatto cagate, lui, UCLA o la famiglia, paghino (anche se nn mi piacciono certe ipocrisie del recruting NCAA). Altrimenti è tutto selvaggio…

    Anche io di certo preferirei vederlo giocare, è mi auguro si trovi una soluzione…però legale

  • cuni

    quoto FMB.. se beccano calipari ci godo (il bello è che non lo beccheranno mai, xke il lavoraccio ke se fatto da lui sarebbe irregolare, per l’appunto non lo fa lui)

  • tom

    basterebbe inserire una regola in cui si dice : 4 anni di college OBBLIGATORI, poi vedrete come cessano tutti sti maghetti alla mino raiola.

  • in your wais

    Contento F.M.B.? E’ stato riammesso, gioca dalla prossima…meglio per tutti…

  • @in your wais concordo con te, se hanno fatto cagate è giusto che paghino ma il boom mediatico che ha avuto questo ragazzo per me lo ha aiutato ad uscire da questa situazione, fosse stato un altro restava al palo

  • tom

    FMB, “fosse stato un altro” … avrebbero fatto le cose per bene ed il giocatore non avrebbe richiesto “extra” per vestire la maglia di ucla. la ncaa stà diventando un prolungamento delle high school, altro che il primo passo verso la maturità e serietà professionale.

  • @Tom il film “Basta Vincere” con Penny e Shaq insegna, che ci possiamo fare?

  • tom

    ah beh non ci si può fare niente.