Lakers e il pallino Josh Smith…ancora?

L’ala forte  è stata un chiodo fisso per mesi dei Lakers ma Atlanta lo ha blindato, adesso i giallo-viola ci stanno ripensando.

Dalla dead-line di marzo passando anche per il mercato estivo Josh Smith (26 anni) è stato molteplici volte associato ai Los Angeles Lakers, alla fin il giocatore ha deciso di rimanere ad Atlanta senza però firmare o ricevere nessuna estensione del contratto, adesso i giallo-viola ci stanno ripensando con 2 carte da giocarsi.

Qualche settimana fa girava un timido rumors di un papabile scambio tra i Lakers e i Knicks con in mezzo Pau Gasol (32 anni) ed Amar’e Stoudemire (29 anni), fu una bolla di sapone ma inizia ad essere sempre più chiaro che il catalano non rientra nei piani di coach Mike D’Antoni che ha sempre prediletto un PF dinamico ed atletico; Smith sarebbe il giocatore ideale e ESPN ha riportato che, oltre ad essere un giocatore perfetto per il sistema D’Antoni, è anche un grande amico di Dwight Howard (26 anni)!

La stessa ESPN ha anche riportato che l’ipotetica trade vedrebbe coinvolto anche Kyle Korver (31 anni) ma gli Hawks, ad oggi, non sono interessati e si tengono stretti l’ala e il cecchino.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • tom

    già detto ma lo ribadisco: perchè dare via korver????
    se devi prendere belinelli al suo posto (sic) tantovaleva tenerselo e dargli la possibilità di partire titolare al posto di R.I.P.
    belli capelli sa difendere, tirare, ha energia da vendere e salvo un anno ai sixers non ha mai avuto la possibilità di dimostrare il suo valore partendo titolare.
    gli hawks sembrano volergli dare una possibilità… perchè non c’hanno pensato i bulls ?! discorso soldi? mah… non sta in piedi la cosa.

    josh smith ai lakers? bel giocatore ma non è quello che serve.
    gasol si sentirà una merda a vestire la maglia gialloviola … no perchè sono almeno tre anni che deve levarsi dalle palle ed è sempre lì!!! adios

  • in your wais

    Dubito che gli Hawks abbiano il pallino Gasol…poi Josh scade pure a fine anno, darlo via per prendersi quell’albatros…mica tutti i GM sono stronzi come quello di Orlando

  • Lemmy

    Ad oggi non comprendo chi voglia prendersi Gasol (tecnicamente non si discute, ma l’accoppiata ingaggio/età è un macigno) in cambio di ottimi giocatori (Stat e Josh Smith nel caso)…cioè, Kupchak ci pensa pure a proporre ste trade? Magari utilizza una qualche tecnica particolare per infinocchiare l’acquirente: o soldi in nero, o li droga e gli fa concludere gli accordi in stato di incoscienza! ah ah ah

  • gasp

    @lemmy
    Secondo me Kupchak li ricatta con foto compromettenti XD
    Comunque questi rumors sono spazzatura,irrealizzabili perchè il GM degli Hawks non penso che sia così allocco da accettare questa trade

  • bulls91

    Cmq Korver che difende mi giunge nuova…. È stato proprio quello il motivo xcui i bulls l’hanno venduto, nella serie di due anni fa contro miami non riusciva a tenere nemmeno mike bibby che andava a 1 all’ora.

  • bulls91

    …e un piu’ a mio modesto parere per tirare fuori le sue indubbie qualita’ offensive ha bisogno di giocare molti minuti non 10.

  • Ale

    Notizia di domani : josh smith scambiato ai lakers in cambio di earl clark e 2 scelte al draft 2024 e 2025

  • WORM 10-10-91-73-70

    questa trade ha una possibilita solo se si inserisce una terza squadra io penserei ai rockets …ma parliamo sempre di fanta basket.

  • mjrossit

    Korver non è un difensore e neanche un titolare. I soli tiratori non sono mai stati titolari e lui non è uno che penetra o difende bene. Artest sa difendere e la mette da 3 quindi è titolare, idem Battier o Sefolosha. Korver, Bell e simili saranno sempre panchinari.

    Giusto darlo via se ti prende 5M$ l’anno per 3 anni. Blasfemo prendere Belinelli, anche solo per un anno, anche solo per scaldar la panchina. A oggi della situazione dei miei bulls salvo solo Noah e Thibo. Per quanto mi stiano piacendo pure Nate e Butler.

  • tom

    bulls91 ciao, non voglio insinuare che korver in difesa vale un gary payton ma nemmeno un courtney lee, di sicuro ci mette del suo ed io lo ricordo tipo che non mollava e questo mi basta per apprezzarlo. poi se l’hanno fanculizzato, motivo lecito ci sarà. io consideto solo chi abbiamo in guardia attualmente, e korver è nettamente meglio di rip hamilton e marco belinelli, vuoi solo per la salute fisica (in paragone al primo), fisicità ed acume tecnico tattico (in paragone al secondo).
    korver come dici bene te ha bisogno di minutaggio per esprimersi ed è quello che non gli hanno dato i bulls (why?) preferendogli un bel mix tra tutankhamon e macaulay culkin che stà facendo abbastanza pena.
    rip è un pesce fuor d’acqua, il beli (con simpatia) un pesce ancora dentro l’acqua.
    non mi sarei mai sognato di dirlo ma grazie a qualcuno nello staff dei bulls abbiamo kryptonate o meglio, il gemello disciplinato di kryptonate, quello cattivo è chiuso in soffitta con il vero bart simpson. salutoni

  • tom

    bulls91 mjrossit ciao, non voglio insinuare che korver in difesa vale un gary payton ma nemmeno un courtney lee, di sicuro ci mette del suo ed io lo ricordo tipo che non mollava e questo mi basta per apprezzarlo. poi se l’hanno fanculizzato, motivo lecito ci sarà ma chi abbiamo nello spot di guardia?… korver non sarà stò fenomeno ok ma è nettamente meglio di rip hamilton e marco belinelli, vuoi solo per la salute fisica (in paragone al primo), fisicità ed acume tecnico tattico (in paragone al secondo).
    poi negli hawks stà partendo titolare, la butta dentro e schifo non fa al coach a vedere dal minutaggio altrimenti gli preferirebbero sweet lou.
    i bulls (why?) invece si succhiellano un bel mix tra tutankhamon e macaulay culkin che stà facendo abbastanza pena.
    rip è un pesce fuor d’acqua, il beli (con simpatia) un pesce ancora dentro l’acqua.
    non mi sarei mai sognato di dirlo ma grazie a qualcuno nello staff dei bulls abbiamo kryptonate o meglio, il gemello disciplinato di kryptonate, quello cattivo è chiuso in soffitta con il vero bart simpson. salutoni ad entrambi

  • tom

    mjrossit

    di taj e dei bei soldoni del rinnovo che mi dici? e di asik? te lo chiedo perchè non ricordo cosa scrivesti al riguardo ed un altro parere mi interessa. saluti

  • Il Nichilista

    Josh Smith andrà a LA, questo è poco ma sicuro. Se non via trade sicuramente lo farà in offseason da FA. Bisogna solo vedere cosa vorrà fare Atlanta, se ottenere qualcosa in cambio o liberare cap x il prossimo giugno. Ho letto qualche rumor che i Lakers vogliono coinvolgere i loro amichetti Rockets nella trade, passargli Gasol, e mandare ad Atlanta il pacchetto Patterson-Ebanks-Terrence Jones e addirittura ho sentito che gli Hawks potrebbero essere interessati al talento Royce White nonostante tutto