Calipari soddisfatto di Noel per l’atteggiamento

Il coach dei Wildcats si è detto soddisfatto del suo nuovo centro soprattutto nella metà campo difensiva, davanti è in crescita.

Non è di certo facile per Nerlens Noel rimpiazzare il posto che l’anno scorso è stato di Anthony Davis (19 anni) ma coach John Calipari vede dei notevoli miglioramenti nel suo giovane, nello specifico l’allenatore gradisce l’energia che il suo freshman mette in campo ogni sera.

Al “Lexington Herald-Leader” il coach campione NCAA in carica ha dichiarato: “L’energia che Nerlens mette in campo ogni volta è quella che vorrei vedere in ogni mio ragazzo, con questa energia possiamo diventare una squadra” fattore che Noel in passato tendeva a controllare ma adesso non può: “Un tempo non ero un giocatore così energetico ma quando ti trovi a giocare a così alto livello devi metterla tutta in campo ogni sera” aggiungendo: “Devo sempre essere attivo e concentrato sul campo, cercare di lanciare il contropiede per i miei compagni, prendere rimbalzi, rubare palle, tutte quelle cose che possono aiutare la squadra a crescere”.

In questa stagione Noel sta viaggiando a 11.7 punti, 8.0 rimbalzi e 2.3 stoppate di media.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Paul

    Acerbo e’ dire poco, ma il fisico e la predisposizione difensiva sono veramente accattivanti.