Rondo e le sue 20 assistenze della notte!

Malgrado fosse convalescente d aun infortunio il PG dei Celtics ha dato sfoggio delle sue straordinarie doti balistiche.

Era in forse prima della palla a due poi è sceso in campo e ha firmato l’ennesima prestazione superlativa i fase di assistenza, stiamo parlando dei 20 assist registrati da Rajon Rondo (25 anni) contro i Toronto Raptors la scorsa notte; la difesa dei canadesi non è di certo la migliore della lega ma 20 assist bisogna sempre farli ed eccoli tutti d’un fiato

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=8GYlDcGweRk&hd=1]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • davide

    io ne ho contati 11…obiettivamente molti di quelli che ha fatto non si possono definire assist

  • Ale

    Questo video mi ha fatto sorgere un dubbio…quando un passaggio è considerato assist e quando no?

  • Raul

    è vero che molti non sarebbero assist qui in europa, però va anche detto che gli assist vengono calcolati allo stesso modo per tutti gli altri giocatori NBA.

  • systemofadown

    e ha giocato 8 minuti in meno rispetto a quanto gioca di solito…..

  • cuni

    si beh l’assist a casa mia è il passaggio smarcante.. quando crei un tiro comodo a un tuo compagno senza che questo debba avventurarsi in “dribbling” (per dirla in termine calcistico).. e soprattutto deve tirare poco dopo aver ricevuto il passaggio.. grazie che fa 20 assist..

  • Jurassic_Park

    Almeno 7 non erano assist, ma ce n’erano altri in dubbio. Addirittura hanno contato come assist un passaggio a metà campo dopo il quale Pierce si è buttato dentro 1 vs 5. NBA pls…

  • Sembra che guardate l’NBA da ieri sera, le regole per gli assist sono uguali sia per Rondo sia per Paul, Williams, Rose etc etc e nonostante ciò, Rondo è quello che ne fa di più quindi…

  • mjrossit

    E non solo per quelli moderni, erano uguali anche per Stockton e compagnia bella. Mi sembrano assurdi i vostri discorsi.

  • Nitrorob

    qual’è il record di assist in una partita? (dico di N°) io mi ricordo di Steve Nash che ne fece 28? possibile?
    cmq Rondo attualmente è il miglior assist man della lega! punto!
    poi che non siano considerati Assist da noi è un discorso! ma visto che l’nba li conta cosi non gli si può dire niente!

  • Massu4

    Credo che si consideri come assist l’ultimo passaggio fatto prima di un canestro… indipendentemente dal fatto che poi Pierce faccia tre palleggi…un crossover ecc…

    …quanto meno contestabile come giudizio… anche perché se gioco con gente che la butta dentro anche in maniera un po’ forzata…il numero degli assist cresce a dismisura…

  • mjrossit

    Il record di assist in una partita ce l’ha il coach dei Bucks Scott Skiles. Ne ha fatti 30 quand’era a Orlando nel’90. In quella stagione ha fatto 17 e passa punti e 8 assist di media. Tra l’altro contro Denver che allora aveva una bella squadra.

  • Nitrorob

    Grazias!!!;-)

  • cuni

    si ma Massu4 se l’assist lo considerano come l’ultimo passaggio prima di un canestro, 4 volte su 5 in ogni azione c’è un assist.. Americani ve, incomprensibili