Lakers su Raja Bell, ma costa troppo!

I Giallo-viola cercano rinforzi nelle seconde linee e tornano sull’ex Utah Jazz ma possono offrire poco per evitare la Luxury-Tax!

Come per Mike Brown anche per Mike D’Antoni il problema della panchina, intesa come giocatori a disposizione, è un problema e i giallo-viola si stanno muovendo per trovare un rinforzo d’esperienza e che possa da una mano su entrambi i lati del campo.

Il 6° uomo dei Lakers è a tutti gli effetti Antawn Jamison (36 anni) ma le sue cifre sono impietose, 4.7 punti, 3.3 rimbalzi in 16′ e non se la passa meglio il teorico cecchino da 3 Jodie Meeks (25 anni), 4.1 punti col 30% da 3 (10/33); i Lakers però hanno un problema salariale e sulla lista del GM Mitch Kupchak è tornato il nome di Raja Bell (36 anni), free-agent ma contrattualmente problematico. Il giocatore è stato rilasciato dai jazz con $3.5 milioni per l’odierna stagione e lui ha ribadito che non vuole perdere neanche un dollaro.

Bell era già nel radar di L.A da qualche tempo ma poi non se ne fece più nulla, l’ex Sixers haquelle doti che i Lakers cercano  oltre alla stime di Kobe Bryant (34 anni), ma possono offrire solo un contratto da $1.6 milioni per non sforare nella Luxury-Tax.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • michele

    da quando la luxury è un problema per buss?

  • redbull

    si veramente cosa gliene frega della luxury?

  • jamikitt

    Ma i lakers non sono gia in luxuri con i soli gasol bryant e howard?

  • Dante

    Ascolta D Antoni, prendi le tue valige, prenditi nash, prenditi bell e tornatevene tutti e tre in arizona. Non siamo mica a phoenix qui.. Un allenatore che sa far giocare le sue squadre in un solo modo, un play che sa giocare un solo tipo di basket e che a 38 anni ha chiesto lo stipendio di una superstar, e un ex giocatore. Siamo a posto..

  • in your wais

    “un play che sa giocare un solo tipo di basket e che a 38 anni ha chiesto lo stipendio di una superstar”

    Nash si stava accasando ai Raptors questa estate, e mi pare anche per un contratto meno oneroso…ma dato che Papà Buss i soldi li caga, ha detto “raggiungici ad L.A., che te li dò io 10 milioni (o quelli che sono) annui”

    E vista la carriera del canadese, forse non ha avuto neanche tutti i torni lui a chiederli, e l’altro a darli. Massacrare ora D’Antoni, senza che abbia avuto modo di schierare neanche mezzo play, prendendo una squadra in corsa, con uno spogliatoio a dir poco esplosivo, mi sembra poco generoso

    I conti si fanno a fine anno

  • Poi cosa fanno ai Lakers negli ultimo due-tre anni prendono tutti i giocatori che hanno della history con Bryant?
    Artest, Barnes, Nash, Howard, Bell…

  • Paul

    Beh, con quel quintetto ti puoi permettere ben poco. Comunque continuo a pensare che la panchina non sia il vero problema; Jamison e Meeks sono discreti, sono i titolari a dover dare di più.

  • Marimba

    Sicuramente meglio di quello strafinito di Kobe

  • Ammiraglio

    FMB

    Credo che la luxury tax non centri con l’acquisto di Bell. Essa si paga sopra i 72 milioni circa ( almeno qualche anno fa era così) ed i Lakers stanno intorno ai 100.
    Io penso sia un problema non di volere o meno, ma di potere. Credo che la questione riguardi le eccezioni spendibili, che sono già state consumate e quindi la faccenda verte sull’unica possibilità rimanente, ovvero il contratto al minimo salariale da veterano che si attesta appunto sugli 1,5 milioni.

  • @Ammiraglio Osservazione giusta, anche a me stona come cosa ma nella notizia più volte si è parlato che i Lakers non vogliono andare oltre

  • Ammiraglio

    Ma posso pensare che Bargnani gli fregò il posto in quintetto a Bosh? è scontato che quello partisse titolare.

    Comunque se non ricordo male, O’Neal si ruppe ( come suo solito) e Bargnani entrò fisso al posto suo.

  • Ammiraglio

    Ho sbagliato post…

  • L autista di marimba

    @Ammiraglio, vergogna hai sbagliato post per commentare. Sei un soldato finito ormai