Bryant tuona su Gasol: “Datti una svegliata!”

Kobe ha sentito parlare troppo la sua ala forte e pubblicamente l’ha invitata a darsi una svegliata per aiutare la squadra.

Le difficoltà di Pau Gasol (32 anni) in questo inizio stagione stanno continuando e la scorsa notte contro i Magic non ha praticamente giocato nel 4° periodo (0/4 dal campo), lo spagnolo ha piegato più volte dove nascono i suoi problemi e stavolta il suo amico Kobe Bryant (34 anni) gli ha tirato le orecchie.

Al Los Angeles Times il “Black Mamba” ha commentato così le lamentele del compagno: “Deve adeguarsi a questo nuovo sistema, deve tirarsi su le mutande e lavorare duro” aggiungendo: “Io ho 34 anni e corro avanti-indietro per il campo, come mai ho fatto lavoro il doppio per aggiustare il mio ball-handing e il mio gioco in palleggio, abbiamo Steve fuori e tutti dobbiamo aiutarci ed aiutare il coach, basta lamentarsi”.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Marco Tennis

    cosa aggiungere se non LEGGENDA?
    sono sempre più convinto che avrebbe tranquillamente potuto fare l’allenatore giocatore, altro che d’antoni!

  • jamikitt

    Difficile svegliarsi se vedi tutto il 4 periodo in panca!

  • marimba

    ritirati.

  • Marimba

    Bryant sei ridicolo, dici che corri avanti e indietro per il campo ma puntualmente ogni avversario ti stupra e contro di te firma il career-high…Pensa a difendere, a tirare di meno che ormai spari veleno a salve e a passarla di più invece che parlare… finito

  • Paul

    Mah, Bryant allenatore-giocatore mi sembra un pò azzardata: è troppo individualista…

  • Paul

    Comunque Bryant ha ragione a lamentarsi, Gasol è un cadavere. Dovrebbe però ricordarsi che senza il catalano gli ultimi due titoli che tutti attribuiscono a lui li avrebbe visti solo col binocolo.

  • Geppetto

    Cioè, il tuo play non ha intenzione di rientrare, ill tuo coach è un demente che sa far giocare in una maniera sola e pretende che i giocatori si adattino a quella, il catalano sono 2 anni che è sul mercato e Bryant lo pretende voglioso? Ma gli va di lusso che è non è un tipo fumino (diciamo così) che per come è trattato Gasol dovrebbe tirargli giù lo spogliatoio!

  • YomoVoice

    sacrosanta affermazione di Bryant, mi piace come modo di pensare. Gli si può dire tutto ma sicuramente non che non abbia una mentalità vincente

  • Ball don’t lie

    Paul

    Tu invece dovresti ricordarti che senza Bryant Gasol starebbe ancora a Memphis a raccogliere sweep al primo turno quindi evitiamo ovvietà da 4 soldi, che Gasol stia facendo pena è un dato di fatto, è al career low praticamente in ogni singola statistica. Avrebbe pur sempre 19 mil di buoni motivi per giocare molto meglio di come sta facendo

  • alert70

    Gioco delle parti.

    Gasol è un ex Lakers. Lo sa lui, lo sa Kobe e il mondo gialloviola. A Natale sarà lontano da LA. Direzione………….Toronto.

  • alert70

    Gasol non può rendere al massimo nel sistema D’Antoni.

    Quando ha reso e vinto? Con Phil Jax, il suo sistema e Odom da 4.

    Con Bynum e Howard non fa scopa. Dare le colpe allo spagnolo è ingeneroso.

    Non ha giocato gli ultimi minuti perchè D’Antoni deve cavalcare Howard che sarà il centro titolare. Gasol è sul mercato quindi vincere contro i Magic togliendo il 12 non avrebbe avuto senso.

  • Kobe Bryant

    Sono un giocatore finito!

  • Il Nichilista

    Di Gasol forte ormai ne è rimasto solo uno, e non è il vecchio Pau. Questo ormai lo sanno tutti in Nba. E’ stato spremuto fino all’osso, non ha più niente di buono da dare. Fine della corsa

  • cuni

    io concordo con alert.. Con p-jax con quell’assetto offensivo gasol rendeva eccome, ed è probabile che grande parte del merito nn vada a bryant per gli ultimi due titoli (se mi ricordo bene, ma potrei sbagliarmi, nella gara7 con boston bryant non brillò particolarmente, anzi).. Credo anche io che sia alla fine di un ciclo… Ma un giocatore comunque nn può usare (nn so se lo abbia fatto effettivamente Pau) la scusa del ‘nn ho più stimoli’…. Cazzo 19milioni l’anno? Ti mando in miniera col piccone cazzo.. Poi vediamo se ti tornano gli stimoli.. Scusate la mini sfuriata

  • Ball don’t lie

    In effetti Bryant in quei due titoli fece la comparsa, boh non capisco se dite sul serio o se state scherzando. Per la cronaca il declino di Gasol è iniziato che PJ stava ancora ai Lakers o forse ce lo siamo dimenticati tutti il cazziatone in mondovisione che fece PJ a Gasol durante gara 3 coi Mavs?

  • Jurassic_Park

    Bargnani nel sistema di D’Antoni come ce lo vedete? Io mi ricordo che con Sam Mitchell non è che rendesse a meraviglia. Comunque spero per Toronto che non facciano questa trade solo per ricevere un contratto in scadenza fra un anno e mezzo.

  • il manigoldo

    quoto alert.

    Ball don’t lie

    non e’ che bryant fece la comparsa, e’ che senza l’apporto decisivo/fondamentale dello spagnolo non avrebbe mai raggiunto i 5 anelli. quando i lacustri vennero squashati dai mavs, e’ evidente che vi erano problemi di spogliatoio che pj non riusci’ a gestire, la squadra era anche stanca, non e’ che puoi vincere sempre tutti gli anni di fila – gli spurs sono un valido esempio -. tra l’altro gasol nei playoff 2011 era stanco in quanto gioco’ 9 partite al mondiale nel 2010, dopo aver vinto il titolo lo stesso anno coi lakers, nonostante abbia giocato altre 9 partite nel VITTORIOSO europeo del 2009 dopo aver vinto il titolo coi lakers sempre lo stesso anno. ah, dimenticavo che nel 2011 gioco’ pure 11 partite all’europeo dopo essere comunque arrivato al 2 turno dei PO. normale che a 30-31 anni uno inizi ad accusare un po di stanchezza, a differenza di kd, che gioca praticamente ininterrottamente dal 2010 anche se ha 24 anni.

    ma avete visto gasol come ha giocato alle olimpiadi di quest’anno ?? e in finale ?? ma come si fa a dire che e’ in declino totale, manco fosse un gilbert arenas. il problema e’ del sistema coi due torri in campo dove evidentemente non rende bene come col fratello in nazionale con il quale e’ molto complementare visto la grandezza di entrambi.

  • Mat86rix

    Cmq parlano di gasol + duhon per bargnani + calderon…
    potrebbero guadagnarci entrambe le squadre…

  • hanamichi sakuragi

    scusa alert una volta tanto non concordo con te.
    Come ho scritto più volte gasol non è un professionista serio.
    l’olimpiade stà li a dimostrare che non è in declino. fatelo giocare con la canotta rossa e diventa un altro giocate.
    e con la spagna gioca da 4 non da 5. con bynum contro i celtics giocava da 4 non da 5. poi è vero che i finali li giocava da 5 con odom 4.
    è tutta una questione di voglia e la voglia ti viene dalla professionalità.
    Gasol sarebbe potuto essere devastante con howard a coprirgli le spalle in difesa…

  • Bargnani e Calderon, i Lakers fanno a gara per prendere grandi difensori mi dicono. In fase offensiva scambio che ci può anche stare, in fase difensiva non c’è nessun upgrade per i Lakers. Ovvio che da un contratto come quello di Gasol è anche troppo forse, di sicuro se si facesse avrebbero un buon play per le partite che ci saranno ancora senza Nash.

  • rat

    ma è vera sta cosa che vogliono scambiare gasol per bargnani,ma siamo pazzi.bargnani non prende neanche la metà dei rimbalzi di gasol non ha esperienza nelle grandi partite e difende per modo di dire, i lakers sembrano facciano apposta a rendere la squadra sempre meno tosta e difensiva

  • Ammiraglio

    Se i Lakers vogliono cedere Gasol è solo colpa sua, che si aggira come un fantasma in campo da troppo tempo.

    Sul ruolo, nella Spagna gioca da 4 con accanto il fratello, nell’ultimo titolo giocava da 4 con Bynum, e giocava bene in entrambe le occasioni. Non rompesse le palle con la questione del ruolo e facesse un minimo il professionista che non è, perchè, come viene detto più su, ha 19 milioni di motivi per farlo.

  • rat

    si ammiraglio ma cederlo per bargnani, lo facessero per josh howard o stat lo capirei

  • rat

    naturalmente mi riferivo a jsmooth non a josh howard errore mio

  • Ammiraglio

    rat

    Per Bargnani infatti è follia pura; si parlava di Ryan Anderson, già sarebbe meglio.

  • hanamichi sakuragi

    ammiraglio vedo che siamo perfettamente allineati…

  • Ammiraglio

    Per forza, Sakuragi 😉

  • michele

    “tra l’altro gasol nei playoff 2011 era stanco in quanto gioco’ 9 partite al mondiale nel 2010, dopo aver vinto il titolo lo stesso anno coi lakers”

    gasol non giocò i mondiali 2010

    http://www.ilpallonaro.com/mondiali-di-basket-turchia-2010-i-roster-completi-delle-squadre/

  • il manigoldo

    michele

    mi scuso col madornale errore che provoca una distorsione, sara’ stato l’orario “improbo” – che e’ lo stesso di adesso – probabilmente ho digitato lo stesso numero che riguardava l’europeo del 2009.
    mi “salva” il fatto pero’ che lui e’ mancato e guarda caso la spagna non ha fatto bene come al solito, tutto cio’ per sottolineare la sua importanza in tutte le competizioni

  • il manigoldo

    che e’ lo stesso di adesso non si puo’ proprio sentire. mi scuso per l’ennesimo scempio, per non parlare della sintassi successiva. per dirla alla marimba, sono un commentatore di blog finito