James & Bryant K.O, pazzesco Randolph!

James fermato nella capitale, Bryant nel Texas, Thunder ok a Brooklyn con giallo, bene i T-Wolves e super-Randolph contro Phoenix.

 

 

 

Philadelphia 76ers – Minnesota Timberwolves 88-105
PHI: Turner 19, T.Young 13, Richardson 13, Holiday 13
MIN: Howard 16 (10 rimb), Love 6 (10 rimb), Lee 10, Ridnour 10, Shved 17, Barea 11 (10 ass), Cunningham 13, Williams 10

Senza Kirilenko (schiena) e con un Love da 2/10 dal campo i Minnesota Timberwolves trovano in Josh Howard il go-to-guy per espugnare Philadelphia; Sixers mai in partita, gli ospiti prima chiudono i primi 12′ avanti di 13 (21-34) e poi toccano il +23 (40-63) dopo i primi 9′ del 2° quarto, Phila non riuscirà ma ad andare sotto i 14 punti di scarto.

Washington Wizards – Miami Heat 105-101
WAS: Beal 10, Price 14, Crawford 22, Seraphin 16 (10 rimb), Webster 13
MIA: James 26 (13 rimb, 11 ass), Bosh 20 (12 rimb), Wade 24, Allen 11, Miller 11

LeBron James celebra con una tripla-doppia la nomina di “Sportivo dell’anno” ma i Washington Wizards gli rovinano la festa; finale in volata, a 1’26” Wade firma il layup del -2 (101-99), Washington non troverà più il canestro dal campo per il resto della partita ma Miller e LeBron non riusciranno a segnare. Jordan Crawford non trema dalla lunetta per il +3 (104-101) a 6″ dalla fine, entra Ray Allen ma è James che prende il tiro sbagliando la tripla del pareggio!

Brooklyn Nets – Oklahoma City Thunder 111-117
BKN: Wallace 14, Humphries 12 (12 rimb), Blatche 19 (11 rimb), Johnson 17, Williams 33
OKC: Durant 32, Ibaka 18, Sefolosha 14, Westbrook 25

Oklahoma City passa al Barclays Center contro i Nets (senza Lopez ed Evans) malgrado i 33 punti di Deron Williams e una chiamata arbitrale molto contestata nel finale; -2 Nets a 1’52” quando KD si fa stoppare da Humphries, secondo gli arbitri è una stoppata irregolare quindi “goaltending” e canestro buono per Durant, +4 Thunder (106-110). La chiamata manda su tutte le furie giocatori e tifosi e nel possesso successivo Williams sbaglia il tiro, Westbrook spara da 3, sbaglia ma il rimbalzo offensivo è preda di Sefolosha che segna il canestro del +6 (106-112) a 36″.

Chicago Bulls – Indiana Pacers 76-80
CHI:Deng 17, Boozer 14 (10 rimb), Robinson 19
IND: George 34, West 10, Hibbert 10 (11 rimb)

Italian Job: Belinelli 6 pt (2/4, 0/1, 2/4), 3 rimb, 1 ass, 1 persa

Anche a Chicago vittoria esterna con giallo arbitrale contro i padroni di casa; a 39″ dalla fine Carlos Boozer segna col fallo ma sbaglia il libero che avrebbe dato il -1 (76-78), West sbaglia dall’altra parte e Chicago ha l’ultimo possesso del match a 14″ dalla sirena finale, Deng penetra sula linea di fondo e si fa stoppare da Hibbert (forse con fallo!), West poi gelerà il match dalla lunetta.

Memphis Grizzlies – Phoenix Suns 108-98 OT
MEM: Gay 14, Randolph 38 (22 rimb), Gasol 14, Conley 11, Pondexter 16
PHX: Gortat 11, Brown 10, Dragic 19, Scola 16, Dudley 13, O’Neal 12

Zach Randolph gioca una partita sensazionale con 38 punti (15/22 dal campo) e 22 rimbalzi (7 offensivi) trascinando i Grizzlies contro Phoenix; è servito però un supplementare agli ospiti per aver la meglio sui Suns, overtime raggiunto a 15″ dalla fine da Rudy Gay con Jermaine O’Neal che non troverà il canestro della vittoria. Nell’extra-time Zibo realizzerà 6 dei 9 punti di break (9-2) per il 96-103 a 1’50” dalla fine.

Houston Rockets – Los Angeles Lakers 107-105
HOU: Parsons 13, Asik 10, Harden 15 (10 rimb), Douglas 22, Delfino 15, Smith 21
LAL: Jamison 15, Howard 16 (12 rimb), Bryant 39

Kobe Bryant chiude a referto con 39 punti (14-31 dal campo) e i Lakers cadono di misura a Houston sotto i colpi delle riserve; L.A in pieno controllo del match a 9′ dalla fine sul +13 (77-90), i Rockets rimontano fino al -3 (91-94) e poi si mettono, anche loro, a giocare al fallo sistematico su Dwight Howard! Il centro risponde bene con un discreto 5/8 tenendo avanti i suoi 100-102 a 1′ dalla fine, da quel momento però break di 6-0 Rockets per il +4 a 13″, Kobe non ci pensa due volte e trova la tripla del -1 a 13″, Douglas fa 1/2 dalla lunetta lasciando a Kobe l’ultimo tiro ma non troverà fortuna ne lui ne World Peace che era riuscito a trovare il tap-in.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Doctor J

    Domani notte Mia-Nyk sarà sicuramente una partita bellissima, soprattutto perchè con Shane a guardarla in giacca e cravatta sarà Lebron ad occuparsi di Melo per tutta la partita e viceversa. Spettacolo davvero assicurato.

  • mad-mel

    @maestrino…impiccati!

  • jamikitt

    Alert
    Dei problemi di Ak47 si sapeva, di roy idem, rubio già fuori.
    Forse come secondo di adelman gli conveniva prendere il dr House.

  • Nitrorob

    Grazie anche a te Maestrino che vai in giro sui forum a beccare l’ignorante di turno e mazzuolarlo! grazie a te il mondo è migliore!:-)
    bè niente da dire, sei un figo mostruoso ad averci fatto notare questa cosa! ora però scendi dal piedistallo e commenta il basket per favore!

    ps. magari ad italiano avessi la 3° elementare

    a quanto pare oggi hai fatto il tema a scuola, ti è andato male e ti sfoghi cosi.
    Spettacolare!!!

    Cmq Gasp lo so, stavo scherzando! era per il commento che avevi fatto ieri se ti ricordi!;-)
    potevano perderla certo, le possibilità sono al 50%

    anche io curioso di vedere la sfida LBJ Melo (tifando ovviamente per NY)
    secondo voi Melo ha qualche possibilità? purtroppo ho i miei dubbi

  • Nitrorob

    Jami ma come si sapeva???
    ma scusa è come dire che si sono suicidati!
    di Roy lo sapevi, di AK lo sapevi e che fai? li prendi tutti e 2?
    ambè!
    viaggio a Lourdes diretto

  • lilin

    se difende cosi miami le piglia un’altra volta da ny, senza dubbi.
    lebron vs melo sarà come al solito una grande sfida, non vedo l’ora..

  • Nitrorob

    intanto stasera NY si concentri sul partitone che li aspetta! 🙂

  • laert

    i lakers sono scandalosi, non puoi perdere una partita che hai condotto per quasi tutta la gara…e poi gli ultimi 4 min sembrano le scene di un film horror. kobe che sembra al campetto e tira qualsiasi cosa gli capiti per le mani, per i liberi di howard basterebbe guardare la faccia di gasol per la seconda partita consecutiva. la vaccata l’ha fatto il trotta prendendo d’antoni come coach…
    Immenso KD che tra l’altro ha rischiato di fare la schiacciata dell’anno,e anche westbrook che le ultime partite le sta giocando molto bene…

  • Marimba

    La biscia con che spara veleno a salve ha colpito ancora, ennesimo ultimo tiro sbagliato, ennesima sconfitta Lakers con lui che guida la baracca… Sei finito…
    Scola avresti fatto bella figura come comparsa nel cimitero degli elefanti nel cartone del Re Leone… Sei più lento di Shaq dopo il pranzo di natale… Stuprato da Cicciobombo cannoniere Z-bo

  • Nitrorob

    “Scola avresti fatto bella figura come comparsa nel cimitero degli elefanti nel cartone del Re Leone… Sei più lento di Shaq dopo il pranzo di natale… Stuprato da Cicciobombo cannoniere Z-bo”

    ahahaahahahah sei un fottuto genio cazzo!!
    in ufficio me hanno preso per idiota, ma quando ho letto stà cosa so morto! ahahahah

  • Marimba

    Maestrino sei un troll mai iniziato e un professore finito

  • laert

    tra l’altro prevedo un’altra sconfitta dei lakers contro i futuri “pelicans” perchè kobe visto che li mancano solo 13 punti ed entra nell’elite dei 30000 punti…alla faccia del gioco di squadra

  • lob

    30000 punti con 40000 tiri ahhh ahhh

  • Nitrorob

    Laert per dirla tutta io penso che prima del ritiro super anche Jordan, i 38mila di Jabbar li vedo ben protetti (chissà se ci sarà mai uno che lo supera di questi tempi) però la 3° posizione di MJ la vedo a rischio!

    ps. venerdi (mi pare) c’è anche OKC-LAL un assaggio di PO!!!

  • laert

    forse anché più di 40000…cmq io non ne sarei tanto sicuro che non arrivi al primo posto perché secondo me il suo vero obiettivo,più che il sesto anello (anché) sia quello di diventare il miglior marcatore

  • Nitrorob

    si ma deve fare una cosa come 9mila punti per superare Jabbar!
    e il tempo per lui stringe a meno che non continua fino a 40anni con queste medie!
    in tal caso tanto di cappello.

    attualmente in NBA non vedo nessuno un grado di fare una cosa simile, anche perchè sono altri tempi

  • Nitrorob

    La cosa assurda è che Jabbar ha fatto il tutto giocando 20 stagioni, e Kobe è già a 17!

  • laert

    ma secondo me non è impossibile…perché alla fine altre 4 stagione con 2000 punti li potrebbe fare, anche perchè ai lakers fa cosa vuole e non dobbiamo stupirci se ad un certo punto non arrivi a tirare 35-38 volte a partita…e poi un che potrebbe farcela secondo me e il buon vecchio KD

  • Nitrorob

    KD nonostante tutto è partito a rilento per battere il record!
    se vuole farlo non si può permettere partite da 18 punti! ahahahahah

  • Lo Scroto celestiale

    Venerdì sarà un massacro per i Lakers contro i thunder

  • laert

    si ma le partite cosi capitano anche perché lui secondo me guarda prima il bene della squadra poi il suo bottino….e poi cmq in 5 stagione fare più di 10000 punti, bisogna dire che ha le carte in regola per farcela..anche se a lui non ie ne può fregar de meno secondo me,però ce la può fare

  • il maestrino

    nitrorob gli studi purtroppo ormai li ho terminati da parecchi anni, in ogni caso non volevo prendermela con nessuno in particolare ma solo proporre un esempio e una persona che scrive: “secondo me se sarebbe rimasto ad Houston con Harden avrebbero fatto veramente una bella coppia!” è perfetta.

    ps. magari ad italiano avessi la 3° elementare (scusa ma non capisco il senso).

    mad-mel hai un cappio?!?

  • gasp

    Lakers-Thunder di venerdì sarà interessante.Spero che Kobe & Co. la vincano.

  • laert

    mah contro i thunder prevedo 40-ello di kobe con 32 tiri,un howard che fa 8-19 nei liberi e il solito westbrook contro i lakers, anche perché visto l’andazzo delle ultime partite non vedo nessuno che possa far ragionare kobe che è entrato nella modalità faccio tutto io

  • jamikitt

    Nitrorob sei un punto esclamativo finito 🙂

  • Mr Big Shot

    @lob

    cazzo avrai da ridere io non lo so, come se fosse roba da tutti segnare 30000 punti, che ti sta sul cazzo l’abbiamo capito un pò tutti ma porta un minimo di rispetto per uno dei più grandi di sempre.

  • Beltramat

    @il maestrino TI AMO <3

    I miei Lakers sempre peggio. Non commento neppure più

  • Il rissoso

    @Beltramat, tranquillo, nessuno sente la mancanza dei tuoi commenti

  • fabiostoppani

    Giornata ricca di spunti, peccato non possa commentarla per bene essendo in treno. Vista OKC-BKN. I Thunder avevano la partita in ghiaccio ma potevano benissima perderla. E’ uscito come sempre il loro prpblema principale. la difesa sul perimetro (guardate come hanno sofferto S. Jackson e Battier gli scorsi PO). Ad un certo punto i Nets hanno cominciato a bombardare senza che Durant e soci potessero fermarli. Poi la mano calda si è fermata, alcune situazioni favorevoli e l’hanno spuntata ma tanta fatica. E questa volta, nonostante i vostri elogi, è proprio Durant che non è stato il cannibale di sempre. Si è inceppato e i Nets sono tornati sotto. Meno glaciale di altre volte (liberi a parte). Comunque la differenza fra le due squadre è evidente (c’erano anche assenze nei Nets). Brooklin ha preso una quantita di rimbalzi imbarazzante in attacco, ha tirato 25 dico 25 volte in più e ha perso. la differenza la fanno i giocatori. bella la sfida Westbrook-DWill. Ibaka sempre piu convincente. queato può diventare davvero un ENORME giocatore.
    Sui Lakers non dico nulla. Su Harden di nuovo una pessima prestazione al tiro. Il ragazzzo deve ritrovare la tranquillita persa. Nonostante Harden vinciamo, prendiamo almeno queste soddisfazioni quest’anno.
    Miami perde sul filo di lana. Ci sta. Anche che Lebron abbia preso quei tiri. Quando conterà davvero, vedrete che prenderà la decisione migliore. E poi gli Heat avevano già vinto troppe partite all’ultimo secondo.

  • jamikitt

    Fabio
    I nets ne hanno di stada per raggiungere okc. Però te li saresti aspettati cosi competitivi? Io ci speravo, ma la cosa che decisamente non mi aspettavo era una difesa cosi arcigna.

  • redbull

    secondo me kobe non supera jabbar, ma lo supererà lebron..vedremo

  • Nitrorob

    Come ha detto il buon Fabio OKC soffre sotto canestro na cosa spaventosa.
    Manco avessimo pupo come centro! bha!
    quindi credo che contro i Lakers non sia cosi scontata la cosa!
    se innescano Howard per noi è finita.
    L’anno scorso in RS fini dopo 2 ot e sconfitta nostra, con 2 occasioni di vittoria da parte di Russel ovviamente sbagliate!
    e avevano Bynum, venerdi ci sarà da divertire, in ogni caso vinca la migliore!

    poi certo se Gasp dice cosi sono più sollevato! ahahahah

  • gasp

    eh eh nitrorob non devi rilassarti troppo perchè prima o poi i Lakers dovranno trovare la continuità e SPERO che succeda contro i Thunder.

  • alert70

    Off topic

    Barkley domanda a Kenny Smith ” come defineresti una PF che prende 6 rimbalzi? La risposta una SF……….

    Quindi Bargnani è ufficilamente una SF….heheheheheh

  • jamikitt

    Alert ma su sportando sei sempre tu?

    Comunque coraggio che sento odore di trade

  • alert70

    Yes.