Gasol sempre più verso Toronto?

La situazione ormai è delineata e i Lakers stanno cercando di capire quale sarà la trade migliore per dare via il lungo spagnolo.

 

Giusto ieri sui social-network vi avevo chiesto come sarebbe finita tra Pau Gasol (32 anni) e i Los Angeles Lakers dando per scontato che si sarebbero separati nel breve periodo, nella notte Steve Nash (38 anni) ha preso le difese del compagno dicendo che i Lakers non lo avrebbero ceduto ma nelle ultime ore pare che si stia delineando una meta per l’ex Grizzlies.

Infatti al CBS Sport ha riportato che l’ipotetica trade che girava nei giorni passati tra Lakers e Raptors potrebbe divenire realtà col duo europeo Andrea Bargnani (27 anni) e Jose Calderon (31 anni) verso Hollywood con Gasol verso il Cananda, ma il GM Bryan Colangelo ha ribadito più volte che non ha nessuna intenzione di cedere il Mago.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Io, se devo proprio proprio dare via Gasol, punterei su Derrick Williams di Minnesota; PF dinamico, atletico, giovane con margini di miglioramento e amalgamabile col sistema D’Antoni.

    Muore dalla voglia di giocare perché a Minnesota è chiuso e costa poco

  • tom

    se va in porto potrò dire : IO L’AVEVO DETTO !!!

    (aspettavo da tutta la vita di poter utilizzare questa frase)

  • Nitrorob

    ahahahah Tom occhio che non te lo dicano gli altri!:-)

    cmq certo che i Lakers scelgono sempre giocatori giovani e freschi!!
    forse li hanno la ricetta per l’eterna giovinezza!;-)

    cmq serebbe buono per tutti e 3 i giocatori, cosi Calderon in attesa degli altri giocherà titolare e Bargnani? 6° uomo o 4 titolare?
    non farà la fine di Gasol/Howard?

  • Luigi

    è una trade senza alcun senso..uno che difendicchia per due che omettono completamente di farlo..non esiste al mondo…

  • deron

    kobe e bargnani..puahahahhahah

  • Bulls91

    Il mago da 4 con un centro come D.H. vicino, potrebbe solo che fare bene(punti il mago difesa Howard). Rispetto a Gasol inoltre ha le doti per giocare anche più lontano da canestro. Il vero dubbio è che Bargnani non mi sembra il tipo di giocatore che d’antoni cerca in quel ruolo…

  • marcus833

    Serve J-Smoove…punto e fine.

  • jamikitt

    Marcus
    Perchè non Love, o Altrich?

    Certo voi lakers soete unici, atlanta si è riuscita a liberare del contrattone di jj per prendere ora quello di Gasol 32enne, non pensi che per loro sarebbe meglio perderlo a 0? E provare quest estate a far bene nella FA con a contratto solo LouW e Halford?

  • Nitrorob

    Jami per non parlare del fatto che Atlanta ora come ora è al 3° posto di conference, sicuramente Josh lascerebbe Atlanta per una squadra da metà classifica!! 🙂

  • Marcus833

    Perchè siamo i Lakers. E qs estate perdono Smith per nulla, quindi tanto vale avere organizzare uno scambio.
    Possono fare benissimo tenendo solo Lou Williams e Horford e cercare la caccia al FA…a proposito quali FA? Intendi Chris Paul e Dwight Howard, oh sì sì firmano in bianco per andare in Georgia.

  • jamikitt

    Marcus
    Con 100 mln di stipendi al massimo da FA prendi mia nonna, non jsmove.

    Ptreste trovare una terza squadra, ma rifletti a chi serve un Ag/centro per diventare una contender? Forse timberwolves con Adelman che ama e non poco il catalano! Ma cosa potrebbe offrire a Atlanta? Inoltre jsmove vi renderebbe ottimi in difesa, ma in attacco non è che da tre è infallibile.

    Ti ricordo che in panca avete mister si gioca solo cosi D Antoni.

  • cuni

    a favore della free agency di atlanta, nn vorrei sbagliare ma forse sia brandon jennings ke monta ellis sono FA a fine stagione e nn vogliono rimanere, mi pare..

  • lilin

    mi auguro vada in porto tanto ormai tuttie tre hanno fatto il loro tempo nelle rispettive squadre.
    da non tifoso lakers sarebbe bello vedere bargnani li, capisco che per i tifosi possano esserci perplessità al riguardo.
    certo che però lamentarsi e volere sempre i top del ruolo ad ogni sessione di mercato non aiuta di certo a rimanere soddisfatti della squadra…
    io fossi atlanta col cavolo che mi piglio gasol!
    piuttosto l anno prossimo faccio una squadretta vado al draft e fra due anni sempre con cap vuoto mi provo a prendere una star e qualcuno di buono al draft che con horford e teague facciano una bella squadretta….GIOVANE

  • makahuna

    I tifosi Lakers mi fanno scompisciare. ..tutti i migliori devono andar da loro…e al diavolo le regole del salary cap

  • jamikitt

    Lilin
    Hai colto il punto. Inoltre io penso che il migliore al momento per i lakers sia Anderson il più affidabile da tre e non nullo a rimbalzo e in difesa.

    Ma perchè NO dovrebbe accettare? Il problema come ho già detto è che Gasol fa comodo solo a squadre che hanno bisogno di poter competere nell immediato. Pensate a NY con il catalano o a okc o ai verdi.

    Toronto lo prenderebbe perchè come dice Alert serve un capo espiatorio, altrimenti in canada saltano tutti! Inoltre a stipendi sono la squadra che ci rimette meno visto che si libererebbe di Calderon in scadenza Bargnani e Kleiza che non guadagnano noccioline.

  • alessio

    marcus: guarda che i giocatori possono andare anche in altre squadre, non solo ai lakers… …boston, per dirne una, potrebbe dare scelte (i lakers non ne hanno piu), giocatori giovani (green, bradley, sullinger, bass, lee)…
    inoltre l’ultima squadra può dare più soldi delle altre squadre, tant’è che miami ha dato due scelte a toronto e due ai cavs perché firmassero con loro x squadra e finissero poi tradati a miami…
    infine: quali sarebbero le squadre con una quindicina di milioni sotto il cap che potrebbero poter fare un’offerta?

  • lilin

    jamikitt

    perchè pure kleiza? rientrerebbe pure lui nella trade?

    cmq con anderson poi sarebbero difficili da far quadrare i conti, senza contare che davis e gasol non so quanto possano essere compatibili.

    toronto può prendersi gasol perchè tanto non andrebbe da nessuna parte cmq però si trova ancora con una star che non è poco in piu europea che ai toronto non dispiace per nulla…

    il discorso principale è che i lakers non possono pensare di avere sempre il coltello dalla parte del manico in ogni trade, e il caso gasol li rende deboli in uno scambio. Stessa cosa per toronto con bargnani, ecco perchè si verranno incontro magari

  • jamikitt

    Alessio
    Facile i lakers! Spendono la miseria di 100 mln in più dovranno rifirmare DH, che ci vuole a prendere Jsmit.

  • LOL

    Vi do una notizia, esistono anche le trade a 3 o 4 squadre. E’ notizia di ieri che Minni sarebbe disposta a cedere Pekovic e Williams per Gasol, fonte ESPN. Con un asset come Pekovic una terza squadra che da scelte e giovani ad una ipotetica Atlanta di turno la trovi facilmente, che vi piaccia o no.

  • jamikitt

    Lilin Gasol ai pellicans non ha il minimo senso. Per me l unica possibile è la trade con toronto, non so dove ho letto di Kleiza.

  • jamikitt

    Lol
    Ma nella tade c era jsmove? Non mi sembra, inoltre con Gasol le scelte dei TW non mi sembrerebbero tanto allettanti.

    E comunque se rileggi i miei post minesota è la squadra che per me avrebbe più privileggi a prendere lo spagnolo, diventerebbero molto competitivi, tra le prime a ovest. Secondo me è li che vi muoverete con una trade a 3o 4 squadre

  • LOL

    Si parlava di una trade tra Lakers e Minnesota, mi pare ovvio che se i Lakers si prendono Pekovic lo mandano altrove coinvolgendo una terza squadra, cosa se ne farebbero avendo già Howard?

    Poi io la fissa di Smith non ce l’ho, era per dire. A me andrebbe bene pure un Gallinari.

  • LOL

    Un altro nome lo butto lì, Granger, a Indianapolis prima o poi dovranno risolvere l’equivoco con George che lo sanno pure i muri che è più un 3 che una sg ma gioca da 2 perchè c’è Granger, quando tornerà che fanno? E Granger c’ha un contratto bello pesante. Lui è un altro di quei 3/4 adatti ad un sistema d’antoniano. Ovviamente di Gasol Indiana non se ne fa niente, sempre una terza o quarta squadra servirebbe.

  • jamikitt

    Lol
    Ma con mike gallinari tornerebbe a giocare come un tiratore da 3 qualsiasi, e non è che ora come ora sia cosi affidabile.
    Ma se non mi sembra male l unico problema di qualla trade è che sarebbe un pò difficoltoso far quadrare i conti, pekovic guadagna molto poco rispetto a Pekovic. Io ci spero in questa trade per vedere Gasol con Adelman e Rubio, inoltre ai TW il post basso sarebbe tutto suo.

  • Nitrorob

    VAbbè fate come ve pare ma il Gasol a OKC non ce lo voglio!:-)
    non per altro ma c’è già Ibakone! quindi stesse lontano da la!ahahahah

    cmq sono tutte voci, ma la più plausibile è che va a toronto!
    prima o poi dovreste farvene un idea!

    ps. se i Lakers volevano veramente Josh l’avevano già preso!
    è più probabile che arrivi Jennings o Ellis che J-Smith

  • LOL

    Penso verrebbero inseriti nella trade anche un paio tra Ridnour, Barea e Roy, ora che torna Rubio Minnesota c’ha troppi playmaker, almeno uno lo deve cedere.

  • jamikitt

    Nitro
    Su okc era una battuta, e comunque giocherebbe da 5 non da 4 quindi non vedo il problema della convivensa con ibaka.

    Inoltre cosa se ne fanno i Lakers di Ellis?

  • mik

    Per me resta un’ottima trade, per tutti. Gasol certo non lotterà per l’anello ma almeno si leva dalle orecchie le voci di mercato che lo perseguitano da anni, ed inoltre non è detto che Toronto con lui non faccia il salto di qualità.

    LA con Bargnani apre ancora di più il campo. Tanto si è visto già l’anno scorso con Brown e a maggior ragione quest’anno con D’antoni che il 4 gioca molto tempo lontano da canestro per essere un possibile scarico. Inoltre senza Blake ed il canadese un play maker fa comodo e Calderon va più che bene.

  • jamikitt

    Lol
    http://espn.go.com/nba/tradeMachine
    Sarebbe pero da trovare una terza squadra, e inoltre cosi i TW perderebbero troppi giocatori, ma secondo me è o questa o quella con i Raptors.

  • Nitrorob

    Jami lo so! anche la mia lo era!:-)

    cmq Bè Ellis sarebbe per il post Kobe in caso!
    e in più non scioglierebbero il duo Jennings Ellis che quando è in palla fa faville!
    pensali accoppiati poi con Howard!:-)

    cmq mi dispiace ammetterlo, ma io credo che Nash se continua cosi si ritira a fine anno purtoppo, quindi i Lakers avrebbero bisogno di un Play forte e che sia un play!
    CP3 lo vedo ancora ai Clippers.

  • Nitrorob

    Jami fighissimo quel programma!:-)

    ho appena traddato Varejao per Perkins! ahahahah

  • tom

    io fossi un tifoso gialloviola, di quelli “veri” eh, PRETENDEREI ad alta voce che atlanta instauri SUBITO una trade per cedere josh smith in cambio di earl clark.
    in più gli hawks dovrebbero (perchè obbligati) inserire nella suddetta cessione, i diritti di daitan III, così i lakers, oltre a vincere l’anello, sarebbero in grado di sconfiggere i meganoidi e la macchina della morte. grazie los angeles lakers, siete i migliori, senza di voi il mondo non esisterebbe! <3

  • gasp

    e si tom Smith per Duhon o per il portaborracce

  • tom

    gasp, il portaborracce si ma quello da montare sul telaio della mountain bike.

  • Ammiraglio

    LOL

    Gasol per Gallinari, cazzo, no!