New York bombarda Miami, bene Dallas

Felton trascina i Knicks a Miami in una vittoria di autorità grazie al tiro pesante, Dallas espugna Phoenix con super-Mayo!

 

 

 

Miami Heat – New York Knicks 92-112
MIA: James 31 (10 rimb), Haslem 10, Bosh 12, Wade 13
NYK: Chandler 13, Felton 27, Kidd 11, Smith 13, Novak 18, Wallace 12

I Miami Heat perdono la loro imbattibilità casalinga e non basta la quasi tripla-doppia di LeBron James (31+10+9) per aver la meglio sui Knicks (privi di Anthony); Knicks che dominano nel 2° tempo specialmente con la loro arma principale, il tiro da 3 (18/44), e ad inizio 4° periodo decidono d uccidere il match con un 9-0 che li spinge sul +18 (84-102). Per Miami male Bosh e Wade che hanno tirato 3/12 e 3/13 dal campo.

Phoenix Suns – Dallas Mavericks 94-97
PHX: Morros 15 (17 rimb), Brown 11, Dragic 15, Dudley 11, Scola 13
DAL: Marion 10, Mayo 23, Collison 16, Kaman 15, Wright 16

Vittoria esterna e di misura dei Mavericks sul campo dei Suns; i primi 8′ del 3° vedono i texani prima rimontare e poi allungare sul +15 (48-63) dopo un parziale di 23-4, nel finale Phoenix cerca la rimonta disperata e toccherà pure il -1 (94-95) con la tripla di Shannon Brown ma a 4″ dal termine, Collison non tremerà e chiuderà i giochi dalla lunetta

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • DW3

    FMB quando si parla di gnocca ci bastoni subito invece quando si va off topic coi manga va tutto bene??!! aahahahah

    comunque l’avevo detto che questi knicks ci fanno soffrire… chissà quando dalle parti di miami si vorrà tornare a giocare basket come riley comanda e non come gli amatori… vabe

  • Michael Philips

    Tom

    Beh, ti ringrazio tanto e capisco la tua emozione, però basta così per oggi, non volevo certo causarti un attacco di diarrea verbale.

    Pronostici di oggi:
    Washington (23%) at Atlanta (77%) – ATL
    Golden State (34%) at Brooklyn (66%) – WARRIORS
    Chicago (47%) at Detroit (53%) – CHI
    Denver (44%) at Indiana (56%) – DEN
    Charlotte (33%) at Milwaukee (67%) – MIL
    Cleveland (32%) at Minnesota (68%) – MIN
    Memphis (64%) at New Orleans (36%) – MEM
    LA Lakers (31%) at Oklahoma City (69%) – OKL
    Boston (44%) at Philadelphia (56%) – PHI
    Orlando (44%) at Sacramento (56%) – SAC
    Houston (30%) at San Antonio (70%) – SAS
    Toronto (30%) at Utah (70%) – UTA

  • hanamichi saakuragi

    M.P. problemi a qualche sfintere????

  • Michael Philips

    hanamichi saakuragi

    No tranquillo non ho nulla, ed è incredibile considerando che ho letto di sfuggita alcuni dei tuoi commenti. Un vero miracolo quindi.

    Tornando al basket, se è vero che per il premio di MVP ci sono già dei seri candidati, per quello di rookie ne vedo solo due(davis e sopratutto lillard), per il mip varejao su tutti, per il sesto uomo non mancano giocatori(crawford, smith, allen(più qualche altro) per quanto riguarda il premio di miglior difensore, per ora non riesco a vedere dei veri candidati. Howard? I tre che ha già vinto possono bastare fino a fine carriera.

    Ibaka? Quando capirà che non deve cercare la stoppata nel 100% delle occasioni, concentrandosi invece sul concetto che la soluzione migliore è impedire all’avversario di arrivare al tiro, potrà essere un serio candidato. fatico comunque a vedere altri grandi difensori. Chandler forse.

  • jamikitt

    Mp
    Tra gli esterni come difensore Sefolosha non è male, inltre il solito lbj, ma tanto lo daranno a chi farà più stoppate. O al massimo a Tyson e lì ne sarei felice.

    Spero venga dato ad un esterno, anche se so che sarà quasi impossibile.

  • marimba

    avete sentito cosa ha detto dan peterson, e di lui mi fiderei, ha l’età giusta per aver visto con i suoi occhi il primo canestro dal campo del serpentello col bastone a sonagli. andrew bynum , R.I.P

  • in your wais

    No Ammiraglio, giusta precisazione, anche un bambino dovrebbe sapere la differenza tra comics e manga…che poi quando ero in Giappone ho pure rischiato una multa per aver fatto foto in un (assurdo) negozio di manga…

  • tom

    l’angolo del pronostico di michael phillips mi mancava. lo fai ogni volta oppure oggi è un caso eccezionale perchè sei stato posseduto dallo spirito di maurizio mosca ?

  • tom

    dai michael te la sei presa per una cosa da niente, manco era una presa per il culo. sarà stato un venerdì nero il tuo. guarda, voglio portare il buon per la pace perchè tra poco è natale e siamo tutti + buoni con bauli.
    secondo me il premio di difensore dell’anno lo vincerà lebron james. scontato? può darsi ma il riconoscimento gli manca e se lo merita tutto.
    l’assenza di un dominatore difensivo non è solo di quest’anno ma patologica di una decade in cui vince chi manda a giro nel palazzetto + palloni, nemmeno fosse una partita di volley.
    se il premio dato a chandler è un inversione di tendenza può darsi che un esterno (pure tony allen andrebbe considerato) può seriamente portarsi a casa il trofeo. buonanotte e sogni d’oro

  • Michael Philips

    Tom

    una sola parola: imodium. Ho letto che funziona.

    Riguardo questo Venerdì, non potevi trovare colore meno adatto a descriverlo. Si è trattato di un venerdì bianco, vista la neve che è scesa.

    Il premio per il miglior difensore è quasi sempre stato prerogativa dei lunghi, possibilmente stoppatori. Ritengo strano infatto che uno come Theo Ratliff non lo abbia mai vinto. Stoppatori puri come lui ne ho visti pochi.

    James è un ottimo difensore, può marcare chiunque, dal lungo al play nano, ma continua a non convincermi nell’1vs1. Non lo vedo capace di incollarsi all’avversario come faceva ad esempio un kobe vintage(1999-2002) o un payton. Alla fine se lo giocheranno howard-ibaka-chandler.

  • tom

    con questo hai fatto la pace con me michael? è stato difficile? 🙂 visto che vado in farmacia vuoi che prenda pure una confezione di froben per alleviare i tuoi dolori mestruali? fammi sapere. un bacione!

  • Hanamichi sakuragi

    Mp mi piacerebbe veramente vederti in faccia almeno una volta x vedere tanta supponenza in quale contenuto risiede. Cmq tom prendi qualcosa di pesante ed un assorbente interno x quei giorni di heavy weghit flow ne ha bisogno.

  • tom

    OK sakuragi, sarà fatto.
    serve altro? qualcuno vuole che compri le zigulì alla fragola?
    fatemi sapere prima delle 10:30 perchè poi spengo il computer. ciao!