Idea Lakers: Gasol resta…ma da 6° uomo!

I giallo-viola stanno rivalutando la posizione del catalano e l’ultima idea è quella di farlo uscire dalla panchina.

La situazione di Pau Gasol (32 anni) ai Lakers vive sempre una fase di stallo, in settimana l’agente di Derrick Williams (21 anni) ha rivelato che non ah ricevuto nessun offerta di trade dai Lakers, idem il sogno dei Lakers Ryan Anderson (24 anni), e Raptors tacciono, ma nelle ultime ore si sta ideando una strategia tecnico/tattica per tenere lo spagnolo ad Hollywood.

Il giocatore è in borghese causa tendinite alle ginocchia e quando sarà abile ed arruolabile i Lakers stanno pensando di riservargli il ruolo di 6° uomo di lusso, ma coach Mike D’Antoni ha fatto capire che a questa squadra serve dinamismo: “Stiamo giocando molto piano, non siamo dinamici e con le squadre giovani andiamo sotto” dopo il K.O rimediato ad Oklahoma City, aggiungendo: “Sto sfruttando Antawn (Jamison, ndr) proprio per le sue capacità dinamiche”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Rusty

    Ho pensato la stessa cosa l’altra notte però nei 5 minuti finali del 4/4 che si fa?

  • Ironclaw

    era ora!

  • Paul

    Non credo che un giocatore della sua caratura e autostima(forse eccessiva) accetti realmente di fare il sesto uomo.

  • tom

    wow non sapevo che steve urkel giocasse nei lakers e da centro titolare, per giunta! d’antoni potrebbe mettere stefan urquelle da 4 quindi spostare gasol da 6°. tutto torna.

  • michele

    ma la trade gasol-josh smith non va in porto quindi? LOL

  • Ammiraglio

    è una possibile soluzione in assenza di trade. Almeno giocherebbe i suoi 10-15 da centro e smette parzialmente di rompere i coglioni.

    Ciò non toglie che si merita solo di essere mandato a fare in culo.

  • American Dream

    Io a inizio anno con un mio amico parlando della stuazione dei Lak dissi che tutto stava nelle rotazioni, che causa infortuni, causa 3 allenatori in un mese e mezzo per onra non vanno ancora bene. Gasol puo’ anche partire in quintetto senza per forza “umiliarlo” facendolo partire da 6 uomo a patto che si facciano i seguenti cambi:

    Quintetto base:

    PG NASH
    SG KOBE
    SF MWP
    PF GASOL
    C DH12

    poi dopo 5 minuti dall’inizio fuori GASOL e NASH, dentro BLAKE e AJ. poi verso il 8/9 minuto minuto fuori metta e si fanno fare 3 minuti a ebanks o a merks (con kobe da SF)o a hill con AJ da SF ( a seconda che si voglia andare lunghi o piccoli).

    Secondo quarto si parte con NASH/MERKS/EBANKS/AJ/GASOL e poi entrano vero il 5 minuto KOBE e DH…

    Per i finali e’ da vedere ma intanto cosi’ per me le cose andrebbero molto meglio

  • in your wais

    Mah, a 32 anni penso che, tra il giocare come oggi, vedendo una pallone ogni 10 azioni, ed il fare il 6° uomo, forse accetterebbe di buon grado la seconda ipotesi

    Jamison in quintetto permette un tipo di spaziature che con Pau non ci sono, col suo tiro da 3

    Comunque, Jamison, per via degli anni, del fatto che è un palo in difesa, e dell’atletismo nn eccezionale, non lo pui fare giocare più di 28-30′, ma si può alternare con Hill

    Il problema è che ok, Gasol da 5 quando Howard rifiata…mettiamo anche che il minutaggio di DH12 scenda attorno ai 33-34’…quindi sono 15′ da centro per Gasol…poi?

    Poi gli devi trovare altri 20′ o giù di lì come 4, ma soprattutto, nei finali di partita per aprire gli spazi ti servirà di nuovo Jamison da 4…quanto resiste Pau a stare in panca nei finali tirati?

  • DW3

    michele quello scambio sarebbe uno scippo tipo quello che ha portato pau in gialloviola! 😉

    gasol da 5 nella second unit servirebbe come il pane perchè il quintetto morris/duhon-meeks-ebamks-jamison-jordan hill non si può vedere… neanche con howard da 5… ci vuole una mente cestistica e pau sarebbe un toccasana… ma quanto può durare?? 10 minuti?? il catalano si spegne nel finale comunque… quello che sarà più beneficiato dal ritorno di nash è chiaramente lui! se neanche col canadese dovesse tornare un giocatore allora lì kupchack penso avrebbe il via libera con le trade…

    e per i lacustri per informati quando torna steve che c’è l’ho pure al fantanba??!

  • DW3

    IYW

    se d’antoni dovesse scegliere, una volta tornato nash, jamison al posto di gasol allora sarebbe la sua definitiva consacrazione a allenatore del cazzo perchè nelle 2 metacampo sono anni luce distanti e non puoi scegliere un jamison solo perchè ha il tiro da 3 per favore….. pau come passatore e giocatore di basket è troppo più forte… e anche come rimbalzista e difensore quando vuole… cosa ne dici?? ammesso che ho già profondi dubbi su di lui

  • fabiostoppani

    Pensare che i problemi possano risolversi aumentando i minuti a Jamison a diminuirli a Gasol è pura follia. E’ la volta buona che davvero i Lakers rischiano di rimanere fuori dai PO. Pura follia. L’unico modo per risolvere il “problema” dell’AG (che si è venuto a creare scegliendo questo allenatore) è scambiare Gasol. Ma chi davvero può prenderlo? Chi può accollarselo? E soprattutto per chi? Telepass Bargnani? Pace all’anima dei Lakers.

  • Marimba

    L’età media del quintetto titolare dei Lakers supera l’età media degli ospizi americani

  • fabiostoppani

    Il rottamatore Marimba è lo spinoza.it del mondo NBA. Ma racconta tante verità..

  • Ale

    ecco dai…per favore non diciamo puttanate…gasol prima o poi verrà ceduto perchè tanto i suoi bei minuti da 4 se li dovrà fare (come dice giustamente IYW) e purtroppo non è in grado nell nba odierna…fossi nei lakers accetterei di buon grado lo scambio con i raptors.

    scambiando Bargnani non prenderebbero un gran difensore(neanche tanto peggio di gasolio) ma una stretch forward che ben si integra con howard…con calderon avrebbero un play di riserva di lusso che comunque è un upgrade rispetto a duhon o morris…e kleiza che tanto peggio di ebanks o clark non è per cui allungherebbero anche la panchina.

  • Pupù

    poveri lakers…