Top 5 Moments of The Week

Match della settimana tra una rivalità storica, Lakers al centro dell’attenzione, All-Star Game con i primi verdetti.

 

5) Iniziamo con la super-stoppata rifilata da JaVale McGee ai danni di Zach Randolph nel match vinto dai Nuggets contro i Grizzlies venerdì notte; Z-Bo si gira per il suo classico tiro ma McGee stavolta la combina giusta senza fa prendere neanche parabola alla palla!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=BvbzSzVbdOg]

4) Ai piedi del podio il bizzaro siparietto che ha visto coinvolti O.J Mayo e DeMarcus Cousins (CLICCA QUI per vedere); il centro dei Kings ha “stuzzicato” più volte l’esterno dei Mavs con colpi proibiti, sospensione per l’ex Kentucky con l’ex Grizzlies che nel post-partita gli ah riservato una predica davanti ai media.

3) Medaglia di bronzo per la situazione di Kevin Love con i Minnesota Timberwolves (CLICCA QUI per leggere); l’ex UCLA prima punge la dirigenza e mette le ombre sul suo futuro poi nega tutto per tranquillizzare l’ambiente. ma sarà davvero tutto così tranquillo l’ambiente a Minnesota? Intanto torna Ricky Rubio!

2) Secondo posto per gli straordinari 12′ di Carmelo Anthony nel big-match contro i Los Angeles Lakers disputatosi giovedì notte; Melo ha sparato 22 punti con 8/9 dal campo aprendo il match con 3 bombe consecutive, nota stonata della notte il suo infortunio nel 3° quarto ma questo non ha fermato i suoi Knicks.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=TX1ImLSCVE0]

1) Primo posto inevitabile per la tragica settimana che hanno affrontato i Los Angeles Lakers; prima il K.O a Cleveland con Kobe Bryant che se ne esce con parole insolite (CLICCA QUI per leggere) che hanno portato F.M.B a scriverci un Focus sopra (CLICCA QUI per leggere), poi la stesa a New York con coach Mike D’Antoni che non si scoraggia (CLICCA QUI per leggere) ma il record recita 9-14!

Match Of The Week

Philadelphia 76ers – Boston Celtics 95-94 OT
PHI: Turner 26 (10 rimb), T.Young 17 (12 rimb), Allen 8 (11 rimb), Richardson 13, Holiday 15, Hawes 10
BOS: Pierce 27, Garnett 17 (10 rimb), Rondo 16 (13 rimb, 14 ass), Green 19

Partita emozionante e spettacolare a Philadelphia dove i Sixers si sono imposti sui Celtics dopo un supplementare malgrado la tripla-doppia di Rondo; ai supplementari porta tutti Kevin Garnett (89-89) a 7″ dopo che Holiday ha sbagliato il tiro del K.O in precedenza e addirittura Rondo ha sulla sirena la palla della vittoria scaturita da una persa di Turne ma a Phila andrà bene. Nel supplementare è un botta-e-risposta con Jeff Green che illude i Celtics con la tripla del sorpasso sul 93-94 a 1’55”, Sixers in difficoltà e a 25″ Courtney Lee ha tra le mani la tripla che gelare il match, la sbaglia e sul capovolgimento di fronte Turner segna il canestro del sorpasso (95-94) con 3″ sul cronometro! Ultimo tiro nelle mani di nuovo di Rondo e ancora una volta il #9 mancherà il bersaglio.

Turner batte Boston
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=yba31PJbMBM]

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B