James leading-scorer: “Potrei esserlo!”

La stella di Miami sente di poter essere capocannoniere dell’NBA ma segnare non viene al primo posto quando è in campo.

Quando gioca a Cleveland e sosteneva da solo l’attacco dei Cavaliers LeBron James (27 anni) ha vinto solo una volta la classifica del capocannoniere della Lega (stagione 2007/08 con 30.0 punti di media, ndr), adesso che è a Miami ha al fianco molto talento da sfruttare ma recentemente è tornato proprio sull’argomento del top-scorer.

Ad ESPN il “King” ha dichiarato: “Se volessi potrei comandare la classifica dei marcatori, ma qui a Miami segnare non è il mio compito principale” aggiungendo: “Il mio compito è fare tante cose, difesa, rimbalzi, assist che vengono davanti alla finalizzazione, ho già dimostrato di poter fare canestro e di vincere la classifica dei marcatori ma il mio gioco non è basato su quello”, per coach Erik Spoelstra LeBron potrebbe avere una media-ounti devastante: “Credo che se volesse dedicarsi solo all’attacco avrebbe una media di 37 punti”.

In questa stagione LBJ sta viaggiando a 25.4 punti con season-high registrato a Houston con 38 punti, la sua media in carriera recita 27.4 punti.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Luke

    “LeBron James è un realizzatore finito” cit.

  • lui può tutto

  • Lorenzo

    Lui può solo pulire le scarpe a Kobe Bryant e portargli l’acqua quando ha sete…

  • Amico di Marimba

    Con 20 kg in meno probabile…