Christmas Day 2012, le pagelle!

Come ogni anno eccoci con l’appuntamento del post-Natale, le pagelle da 0 a 10 con i protagonisti dei match di ieri.

 

 

 
Voto 0 al promo natalizio NBA con Justin Bieber e Busta Rhymes, spiace per il secondo ma se con Justin vai…

IMBARAZZANTE

Voto 1 allo splendido 5° tempo di Dwight Howard in campo aperto con sorpresa del diretto interessato dopo il fischio degli arbitri.
SPEECHLESS

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=6vkUeC2mfg0]

Voto 2 alle “BIG COLOR”; credo che uniformi più brutte non potevano creare, un pugno negli occhi per chi era da casa e un calvario per riconoscere i giocatori in campo.

INVEDIBILI

Voto 3 agli arbitraggi; in Lakers-Knicks non vedono un netto flagrant di Jordan Hill ai danni di Chandler in un momento delicato, in Heat-Thunder molto discutibile lo sfondamento d Westbrook ai danni di Ray Allen e il fallo NON fischiato sempre ai danni del #0 su un tiro da 3 sempre in un momento delicato.
RIVEDIBILI

Voto 4 ai Brooklyn Nets; la squadra non gira, Deron Williams non riesce ad esprimersi, troppi isolamenti per Joe Johnson e il “caso Humphries” di certo non aiuta, troppo nervosismo in campo.
PROBLEMATICI

Voto 5 ai New York Knicks; miglior squadra NBA per esecuzione offensiva ma nel finale pecca di cinismo con due sanguinosi errori da sotto di Felton e Melo.
BENE MA NON BENISSIMO

Voto 6 a Pau Gasol e Kevin Durant; criticato, contestato, partita difficile sotto l’aspetto tecnico/tattico con Nash che lo cerca sempre, ma nel finale lo spagnolo prima si compra un fallo e poi chiude il match con una schiacciata di personalità.VINCENTE
Per la stella dei Thunder partita non semplice, inizio molto pigro, poi qualche bella fiammata nella ripresa ma complessivamente perde il duello contro LeBron James.
DIESEL

Voto 7 al duo Alessandro Mamoli-Federico Buffa, avvocato messo alle corde dal conduttore per sapere la sua Top 5 giocatori d’ogni epoca per non parlare del pressing finale per sapere il 5° nome (che sarà Big O). Scherzi a parte il format di SKY Sport per le dirette NBA si conferma vincente, coinvolgente ed estremamente interessante.
INSOSTITUIBILI

Voto 8 a Kobe Bryant Vs Carmelo Anthony; a mani basse il duello più bello della giornata col primo che parte a fuoco, si mette in disparte, inizia a difendere nel momento difficile e poi ti spara 3/4 canestri da antologia. Il 2° gioca da MVP, leader in campo e mano rovente da qualunque posizione…peccato per il finale
DOGS FIGHT

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=nONYnx8x4pk]

Voto 9 a LeBron James: Eh va bè, 28+8+9 nel match più atteso della giornata della stagione, dominatore assoluto, ingiocabile in tutte le posizioni e su entrambi i lati del campo, personalità d’adamantio, la Lega resta solidamente nelle sue mani.
L’MVP

Voto 10 a Steve Nash; il canadese dirige magistralmente un’orchestra mal messa, dialoga con tutti in campo, mette in ritmo e premia chiunque gli sia a fianco e nel finale mette anche un fadeway importante.
VITALE

Menzioni d’onore
• Los Angeles Clippers; 14° successo consecutivo, strapazzati i Nuggets con la panchina e fiducia che continua ad aumentare, fatta eccezzione per i look di Blake Griffine Chris Paul in conferenza stampa (CLICCA QUI per vedere). BE THE CLIPPERS
• James Harden-Jeremy Lin: 26 e 20 punti per la strana coppia di Houston, vittoria su un campo ostico come quello di Chicago a conferma dell’imprevedibilità della banda di coach McHale. ENIGMATICI
• F.M.B & N.S (NBA-Evolution);  si beccano due partite tirate/cardio-palma e non perdono un colpo resistendo fino alla sirena di Heat-Thunder con il super sostengo dei followers. STOICI

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • max

    Quale è la top five di Buffa??

  • I suoi 5 giocatori preferiti: Big O, Kareem, Wilt, MJ, Kobe e mi sembra Bird

  • Lemmy

    F.M.B: c’è uno di troppo nel tuo elenco, quella è una top 6…lol

  • Allora togliete Bird

  • max

    Grazie 🙂

  • max

    F.M.B perchè non apri un topic per chiedere agli utenti la propria Top Five??

  • Non è una brutta idea…ma temo rissoni da bar XD

  • max

    in effetti tutti torti non ce l’hai però sarebbe una bellissima idea…sopratutto per chi come me ed altri segue il basket nba da ormai 30 e passa anni!!!:)

  • gasp

    bellissima idea max!
    Fmb,Vogliamo un topic sull’argomento!

  • max

    Grande!!!!:D

  • Slevin1985

    Bel riassunto di una giornata intensa di basket, dove si sono viste partite belle e intense e altre non tanto combattute. La nota più negativa sono i nets che giocano veramente una pallacanestro pietosa, visto che hai deron provare a fare almeno un pick & roll non farebbe così schifo.
    La cosa che mi ha dato più fastidio è stato collegarmi alle sei per la prima partita a nba league pass e vedere Justin Bieber… mamma mia tremendo

  • Jurassic_Park

    Nessuna menzione per Westbrook? Scandaloso quanto le divise natalizie!

  • michele

    visto che i celtics non sono stati menzionati, ci penso io con un bel 7 a Sullinger, la miglior partita dell’anno per il nostro rookie.

    ah poi c’è stata una rissa garnett-gerald wallace, gradirei un commento di alert eheheheh

  • Glory Road

    F.M.B
    Nella top five di Buffa non c’è Kobe, ci sono MJ Big O Kareem Wilt e Bill Russel. Infatti ha parlato anche del contro senso della sua top 5 con 3 centri su 5 mentre il gioco attuale va nel senso opposto.

  • Slevin1985

    D’accordo con michele bella prova di Sullinger, molto presente sotto canestro sia in attacco ma sopratutto a rimbalzo in difesa, sta migliorando. Difficile scegliere la divisa migliora della giornata.

  • alberto

    Tranquillo Buffa e Mammoli… fossero tutti così i cronisti sportivi. EPICI

  • Perché non avete mai visto/sentito me e N.S!

  • Nicco88

    In effetti, più avanti, potremmo provare a commentare una gara in streaming boss.

  • marimba

    kobe bryant sei un giocatore anacronistico e finito.

  • ma siete sicuri che buffa non ha messo magic nella sua top five, io non ho visto la telecronaca perciò vado a fiducia.ps grande lebron non ha mai perso una partita a natale, quasi come me a briscola