Ok Bryant e James, Clips alla 14^, Italiani K.O!

Boston facile a Brooklyn, Bryant batte Anthony in un match tirato, James fa lo stesso con Durant, Clippers a 14 W, italiani K.O!

 

 

 

Brooklyn Nets – Boston Celtics 76-93
BKN: Wallace 15, Lopez 15, Johnson 12, Williams 10
BOS: Terry 11, Rondo 19, Green 15, Sullinger 16

Al Barclays Center di Brooklyn e Boston Celtics si impongono grazie ad una superba prestazione nel 2° quarto; chiuso sotto di 2 il 1° quarto (24-22) i verdi hanno spazzato via dal campo i padroni di casa con una seconda frazione da 18-34 andando al riposo sul +14 (42-56).
I giocatori di Rivers non perdono tempo ed in apertura di ripresa piazzano un 7-1 che li pota sul +20 (43-63) dopo appena 5′ di gioco, vantaggio gestito ed amministrato fino alla fine.

Los Angeles Lakers – New York Knicks 100-94

Miami Heat – Oklahoma City Thunder 103-97

Chicago Bulls – Houston Rockets 97-120
CHI: Deng 14, Belinelli 15, Robinson 27
HOU: Parson 23, Morris 10, Asik 20 (18 rimb), Harden 26, Lin 20 (11 ass)

Italian Job: Belinelli 15 pt (3/5, 2/5, 3/3), 1 rimb, 3 ass

Natale amaro per Marco Belinelli e i suoi Bulls, asfaltati in casa da James Harden & Co; 1° periodo equilibrato con gli ospiti avanti di 5 (22-27), Houston però decide di alzare subito il volume della radio e con un 12-4 nei primi minuti del 2° si porta sul +13 (26-39), Chicago non riuscirà più a rientrare in partita.

Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 112-100
LAC: Griffin 13, Green 11, Paul 14, Odom 6 (10 rimb), Crawford 22, Barnes 20, Bledsoe 12
DEN: Koufos 16 (10 rimb), Lawson 15, Miller 12, Hamilton 16

Italian Job: Gallinari 7 pt (1/7, 0/3, 5/5), 3 rimb, 4, ass, 2 rec, 2 perse

Non si fermano più i Los Angeles Clippers che con la W sui Nuggets toccano quota 14 vittorie consecutive; anche qui la partita gira e viene messa in ghiaccio nel 2° quarto, sul +2 Nuggets (27-29) Matt Barnes segna una tripla che da il via ad un 12-3 per il +7 (39-32), proprio la panchina sarà determinate perché segnerà 28 dei 42 punti della frazione (42-22) e consentirà ai Clips di andare al riposo sul +19 (67-48).

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • fabiostoppani

    Mammamia Houston e il suo BASKET TOTALE. Segnano tutti. 20 punti per ciascuno. Fantastico. Tutti mezzi giocatori ma si aiutano, si cercano, hanno punti nelle mani.

    Lin non pensare di scampartela. VIA IL MUSO GIALLO DA HOUSTON!

    Questa bimbaminchia se la becco la secco…

    https://pbs.twimg.com/media/A_AJJ7RCQAAN-Fw.jpg:large

    E’ per gente come te che ci ritroviamo Lin in squadra!!

  • alert70

    Gallinari al suo top 1/10 per gradire. Ha degli alti e bassi al tiro incomprensibili. I Clippers sono infermabili, al momento. Non hanno bisogno di Paul o Griffin al top, perchè di gara in gara trovano sempre il protagonista di giornata. D’altronde con la panca che hanno non fanno fatica a trovarlo. I Nuggets dimostrano che non possono competere ad alti livelli. PO sicuri ma un primo turno, niente di più. Manca una vera stella.

    Bulls
    Non c’è stata gara. I Rockets sono una macchina da punti. Se sono in serata fanno veramente male. Devo dire con onestà che non pensavo potessero viaggiare sul 50% di W. Ad ovest per di più.

  • michele

    adesso per i clippers c’è boston. per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà finire sta striscia, speriamo eheheheh

  • gasp

    I tifosi Clippers (se ce ne sono) parleranno di Paul come il messia

  • michele

    io nell’unica partita in cui ho visto i clips ( quella coi thunder) paul ha giocato malissimo e i suoi compagni hanno comunque portato OKC all’overtime, adesso sono curioso di vederlo contro Rondo. Mi sembra in generale che tutti scoppino di salute, forse anche il tanto bistrattato del negro non è poi così scarso come per anni si vaticinava.

  • desimox

    “I thought I would never, ever see Showtime again. And I was the architect of Showtime. The Clippers? That’s Showtime,” Magic Johnson ha detto su ESPN.

  • Paul

    @desimox
    Ahia, questa fa male.

  • gasp

    I Clippers senza Paul non vincerebbero,é lui il pezzo più importante ma bisogna dire che il supporting cast è forse il migliore della lega e non mi stupirei vederli in finale di conference.

  • Ammiraglio

    Alert

    Per Denver playoff sicuri, mica ne sarei tanto sicuro.
    Ad oggi sono ottavi ( a pari merito con Utah che è nona) con dietro Lakers, che li supereranno sicuramente, e Dallas, che hanno un inizio di infortunati clamorosi; e questo senza contare che Portland sta lì.

    Davanti hanno: Oklahoma, Minnesota, Clippers, Golden State, San Antonio e Memphis ( che per me sono tutte migliori) più Houston. Contando che Dallas e LA si infileranno in qualche modo, io te lo dico ora: per me ai playoff non ci vanno.

  • WORM 10-10-91-73-70

    lakers -knicks

    credo sia chiaro ora cosa significhi MVP giocatore che migliora tutta la squadra con chiaro riferimento a Nash .

    Felton è una piaga egiziana
    gasol da tiratore da 3 è una bestemmia cestistica.

    thunder-heat

    sono convinto che bisognerebbe provare lamb e perryJ.che potrebbero tornare utili visto la discontinuita di R.W. in certe giornate.
    oltre a reintegrare il buon maynor.

    secondo me allen e wade devono essere gestiti meglio magari con qualche giornata di riposo e anche qualche L in regular . D.W. mi da l’impressione di essere poco lucido magari il riposo farebbe bene , mentre l’altro dovrebbe essere l’arma in piu per il bis ma se arriva stremato quando conta ……

    clippers-nuggets

    denver non mi sembra una squadra da p.o. cosi certi anzi Quoto l’ammiraglio ,mentre per l’altra sponda di los angeles credo che abbiano fatto un grande affare con Odom che sembra a poco a poco tornare il giocatore che fu.

  • LobCity

    @ Gasp
    Io tifo Clippers dai tempi di Cassel-Mobley-Maggette-Brand-Kaman!!!
    In Italia ce ne sono pochissimi di tifosi, ad LA invece no.
    Purttroppo credo che in giro ci siano tanti che li ”tifano” perchè ora vanno bene, divertono, vincono… ci sono troppi tifosi MOMENTANEI.
    Come succede nel calcio, che su 10 tifosi 7 tifano x le solite forti.
    Cmq credo che con Boston perderanno, prima o poi deve succedere, anche se fare un dicembre perfetto nn sarebbe male!!

  • Lorenzo

    Clippers miglior squadra Nba…se si diceva un po’ di tempo fa ci prendevano per scemi/pazzi!!

  • michele

    anche per me denver rischia grosso, a ovest non dimentichiamoci che c’è la mitica TONNARA, direi che sono i più papabili per finire noni pur avendo un record magari di 49-32 come successo ad altri in passato.

    peccato perchè sono una bella squadra e Karl è un mito assoluto però come è stato detto senza go to guy non si va da nessuna parte.

    i clippers comunque stanno costruendo da un po’ di tempo questo ciclo, io me li ricordo belli da vedere anche nel 2011, quando ancora c’era Gordon.

  • graphicplayer

    I clips sono una squadra GENIALE da quando avevano Q&Miles&Odom&Brand e si presentavano in conferenza stampa con le pistole ad acqua 😀 non vincevano MAI ma regalavano giocate senza senso. Che tempi ragazzi..

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=UVmH6eJMFvI#t=84s

    MITI ASSOLUTI!

  • gasp

    @Lobcity
    Be io mi ricordo che anche a LA prima dell’arrivo di Griffin la tifavano in pochi,Whoopi Goldberg e Billy Crystal tra i noti.
    Comunque io spero vivamente in una serie di Playoffs tra Clippers e Lakers,ma quest’ultimi devono vincerla 🙂

  • LobCity

    I maya avevano ragione, ci saranno grossi cambiamenti… i clippers vincono!!!! heheh Oh Yess

  • LobCity

    Si Gasp hai ragione, siamo sempre stati l’altra squadra di LA, contavamo meno d zero, ora ci sono tanti che x moda tifano clippers, e ciò mi disp perchè è bello tifare team che magari non sono forti e godere delle vittorie che ottengono.
    Tifare le più forti sempre non da le stesse soddisfazioni.
    Pensa ai veri tifosi clippers, dopo ANNI di Sofferenze fantozziane ora si che se la godono.
    Un tifoso Lakers, abituato per vari motivi ad essere sempre ai vertici, questa emozione non la proverà mai.

  • gasp

    Hai ragione Lobcity abbiamo vissuto pochi periodi di mediocrità(io mi ricordo metà anni 90 e meta 2000) poi solo piani alti,ma la colpa della mediocrità del Clippers era colpa di Sterling che non spendeva e faceva minchiate.

  • LobCity

    Vero gasp, Sterling non è certo famoso per essere un vero tifoso… non è cuban, che nonostante sia una testa di cazzo, ci tiene e d brutto ai suoi mavs.
    I giocatori buoni li abbiamo sempre avuto, ma era un ammasso doi figurine e teste d cazzo, certo con miles qrich e magg ci si divertiva tanto, ma nn vinci na mazza.
    Quello era il nostro showtime, meno vincente ma sempre bello da vedere.
    Ora si vince anche!!!
    Cmq spero che i clips arrivino alla WCF, l’anno scorso abbiam fallito , quest’anno siamo più forti e abbiamo la panchina più profonda e efficacie
    Jamal sarà 6uomo dell’anno, non vedo altri migliori, quindi anche con l’esperienza nei PO di Billups e Hill, che nn ha ancora giocato tra l’altro, penso che la WCF sia un obiettivo raggiungibile. Magari un bel derby!!!

  • DW3

    hai ragion lobcity infatti il primo titolo heat nel 2006 per me fu un orgasmo…

    anche io non vedo molto bene i nuggets perchè dopo un inizio da leader di iguo è calato lui ed è salito di livello il gallo ma i risultati non sono stati buonissimi.. bisonga ricordare però che il calendario è stato caino nei loro confronti…

  • DW3

    lob i clipper arrivano alle semifinali con blake e CP3 rotti.. l’unico giocatore che vi mancherà sarà k-mart sotto canestro penso a meno di ritrovare il vero odom, ma se così fosse comincerei a mettere lo champagne in frigo

  • LobCity

    E’ vero, cp3 e griffin erano infortunati, quindi il 4-0 fu un po bugiardo.
    Quest’anno credp e spero di superare il 2 turno, sarebbe una bella emozione, poi dopo tocca a lebron…heheh dai nn esageriamo!!!

  • gasp

    Se i Clippers vinceranno il titolo non vedremo Buffa per molto tempo..

  • billy g

    Massima solidarietà a Lob city. Sognare dopo decenni di praticamente nulla è bello. E lo dice chi tifa clippers da quando olowokandi venne mandato a bologna causa lockout. Bei tempi. Ma anche no.
    Ps: se non erro nello stesso periodo anche vdn, attuale allenatore dei clips, venne a giocare a bologna. Ma nella parte sbagliata. I tempi di basket city. Belli.