Wade paga con la sospensione, J.R graziato!

Il capitano di Miami viene punito dalla Lega per il suo calcetto, nessuna sanzione per il 6° uomo di New York.

Dopo aver revisionato il filmato dell’accaduto tra Bobcats e Heat con protagonisti Dwyane Wade (33 anni) e Ramon Sessions (27 anni), la Lega ha deciso di punire il #3 dei Miami Heat per il suol furbesco calcetto (CLICCA QUI per vedere) ai danni dell’ex Lakers; per “Flash” una gara di stop senza paga giornaliera. Nella notte D-Wade ha scritto su Twitter (@DwyaneWade)

 

Mentre non è stato preso nessun provvedimento in merito al brutto ed inutile fallo antisportivo commesso da J.R Smith (27 anni) ai danni di Goran Dragic (26 anni), lo sloveno ha dovuto lasciare la partita e nel finale la sua riserva, Sebastian Telfair (27 anni) ha perso sanguinosamente la palla che poi ha permesso a J.R di segnare sulla sirena; anche se malconcio dalla brutta botta (anca, schiena, polso, vedi video sotto) Goran dovrebbe scendere in campo stanotte nel match contro Indiana.

 [youtube:http://www.youtube.com/watch?v=QbSy4GY02XI&feature=player_embedded]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • CASO WADE – Gli estremi c’erano, gli fanno solo favore così si riposa, bastava una multa e via andare, punizione d’immagine.
    CASO J.R – No comment

  • mik

    Chi è che parlava della maturazione J.R.???

  • Io no 🙂

  • Heat Fan Since 07

    Tutti a parlare di quanto sia maiale Wade,ma a me onestamente il fallo di JR sembra molto più sporco e pericoloso! un calcio nelle parti basse dopo un pò passa,ma una caduta simile può essere pericolosa

  • Leostat23

    wade ha 30 anni…

  • gasp

    Giusto sospendere Wade ma malissimo non sospendere J.R

  • in your wais

    Il fallo di JR è da figlio di troia…odio quelli che spostano la gente mentre è in aria, odio ancora di più quelli che spostano la gente quando è in piena velocità, quando anche il minimo contatto può farti cappottare di brutto…

    Wade merita la sua giornata (che gli fanno pure un favore mi sa), JR ne meritava un paio…

    Comunque, tanto per alimentare polemiche…eri giornata dell’indignazione mondiale contro Wade, e giù a dire che Tizio e Caio mai hanno fatto niente di simile…

    Wade ha fatto un’idiozia ed andava punito, però credo che quasi tutti i giocatori della Lega (tranne forse dei Santi tipo Nash o Duncan) hanno i loro scheletri nell’armadio

    Ai tifosi Lakers che inneggiavano alla correttezza di Kobe, mi permetto di far vedere questo filmato…

    http://www.youtube.com/watch?v=i3DZNIpujeo

    Un paio sono sciocchezze, e personalmente non giudico scorretto un giocatore perchè ogni tanto svalvola, o non controlla qualche estremità. Giocando a 1000, con la fatica, lo stress, la pressione, Dio ce ne scampi se nn si possano fare gesti irrazionali…

    Scommetto che di LBJ o KG o altri si possono trovare filmati simili…certo però che il buon Kobe sa usare i gomiti molto bene…io ricordavo solo la cricca in bocca a Ginobili (e mi pare fu squalificato per quella), e la gomitata a Bibby, ma debbo dire che in molti hanno assaggiato i suoi gomiti

    Mi faceva solo ridere la serie di insulti caduti su Wade ieri, al grido di “l’amico nostro è uno bravo invece”…mi sa che di Santi in NBA ce ne stanno pochi

  • graphicplayer

    Secondo me JR non punito perchè l’ha si steso, ma resta un contatto di gioco. Quello di Wade è gratuito. Se vedete alza il braccio per intervenire, capisce di essere tardi, tiene il braccio vicino al corpo e corre dritto, poi lo tocca comunque e l’altro vola. Anche perchè essendo già per aria basta niente per sbilanciarsi. Quello di Wade è un fallo di reazione idiota invece.

  • graphicplayer

    Avrebbe potuto tranquillamente toccarlo prima che andasse su, infatti probabilmente l’intenzione è quella così fermi il gioco, quando si accorge che è tardi tira dritto, palesemente. Ma comunque lo tocca e l’altro vola. Ma credo che nella valutazione di questo abbiano tenuto conto. Avrebbe potuto alzare un braccio o cercare il pallone ma non lo fà, le braccia sono vicine al corpo e va dritto senza cercare il contatto. Poi comunque lo trova, millimetrico, ma in quel frangente tanto basta.

  • Marco (NBA-Evolution)

    jr smith va a cercare dragic quando questo è con entrambi i piedi staccato da terra è una porcheria inaudita, non tenta mai di giocare la palla e nemmeno di rallentare va dritto per fare quello che ha fatto. Wade va punito solo per aver fatto un gesto idiota in una partita inutile. Ma se a wade hanno dato una giornata a smith almeno tre gliene dovevano dare

  • docpretta

    sottoscrivo marco..

  • Panda

    Io non sono così d’accordo, il fallo di J.R. è chiaro ma non mi sembra così intenzionale come lo si descrive anzi oserei dire che pare volersi spostare e non farcela, anche perché è un giocatore molto eplosivo e probabilmente voleva cercare la stoppata, accortosi all’ultimo istante di non farcela tiene le braccia attaccate al corpo e corre dritto, non cambia mai direzione come a cercare l’avversario..poi per carità pareri!

  • @Panda guarda attentamente la spalla sinistra di J.R

  • marco nba evolution

    smith vede dragic staccare e va dritto verso le gambe in aria per fargli perdere l’equilibrio, se vai per la stoppata salti con lui, come lo stoppi se non salti con il pensiero?????, inoltre la spalla ed il suo movimento chiaramente fatto per far perdere l’equilibrio allo sloveno sono da vigliacchetto, può chiaramente fermarsi e non lo vuole fare

  • Paul

    Il gesto di Wade è scorretto, quello di Smith ha alte probabilità di mandarti all’ospedale..

  • jamikitt

    Wade giusta una giornata, per JR ce ne volevano almeno tre.

  • graphicplayer

    @marco
    Pensi davvero che l’nba avendo a disposizione più dei nostri replay (anche come angoli visivi) non vedo l’intenzionalità? La cosa è semplice, è arrivato lanciato e all’ultimo ha tentato di spostarsi. Sennò a che pro tenere le braccia vicino al corpo. Poteva anche muoverle giustificando che ci stavano seguendo il movimento del corpo. Invece non lo fa. E secondo te l’ha mirato con la spalla?