Rose si allena ma i Bulls vanno cauti!

Il PG di Chicago continua a fare piccoli ma significanti progressi allenandosi, ma la franchigia non vuole rischiare.

Derrick Rose (24 anni) sta continuando a lavorare bene e a recuperare step-by-step dal brutto infortunio al ginocchio, recentemente il #1 dei Chicago Bulls ha iniziato ad allenarsi con frequenza specie negli esercizi di tiro e palleggio, ma lo staff tecnico non vuole spingersi oltre.

Il giocatore infatti non è stato dichiarato abile per giocare negli allenamenti dove è previsto il contatto fisico e coach Tom Thibodeau non vuole correre rischi: “Sta migliorando, ogni settimana aggiunge qualcosa in più ma non è vicino dal poter giocare una partitella o degli esercizi di squadra” ha dichiarato ad ESPN Chicago, aggiungendo: “La strada da percorrere è ancora molto lunga”.

A parlare è stato anche il compagno e futuro partente Rip Hamilton (34 anni): “È troppo presto per poter tornare, Derrick è e ha un talento incredibile, vedere come lavora e i progressi che sta facendo dopo l’infortunio ha dell’incredibile, ma non può ancora sostenere esercizi con contatto fisico”.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • cuni

    meglio aspettare sempre un po in più!

  • jak

    MVP!