San Antonio cade a New York, bene i T-Wolves!

Melo e J.R battono di autorità degli Spurs sottotono, a Denver T-Wolves vincenti malgrado gli ultimi 44″ dove hanno rischiato.

 

 

 

New York Knicks – San Antonio Spurs 100-83
NYK: Anthony 23, Chandler 10 (14 rimb), Stoudemire 10, Smith 20, Novak 15
SAS: Duncan 11, Parker 11, Neal 12

I New York Knicks tornano al successo fermando la striscia di vittorie dei San Antonio Spurs; texani che inseguono si dalla palla a due, sul finire del 3° quarto riescono ad avvicinarsi sul -6 (66-60) a cavallo del 3° e del 4° quarto i Knicks piazzano un 16-2 di break chiudendo la pratica sul +20 (82-62) con la tripla di Steve Novak a 9’32” dal termine.

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=2dc6OTPU7Ww]

Denver Nuggets – Minnesota Timberwolves 97-101
DEN: Gallinari 12, Koufos 16, Iguodala 14, Miller 11 (10 ass), Brewer 12, Lawson 16
MIN: Kirilenko 14, Love 12 (17 rimb), Pekovic 11, Shved 17, Ridnour 14, Barea 17

Italian Job: Gallinari 12 pt (1/4, 3/7, 1/2), 3 rimb, 1 ass, 1 rec, 1 persa

Vittoria esterna dei Minnesota Timberwolves a Denver con tutto il quintetto base in doppia-cifra; finale in volata, a 44″ Iguodala segna (95-99) col fallo ma sbaglia il libero, rimbalzo di Faried che apre per Miller che sbaglia da 3. Minnesota non uccide il match e a 11″ ancor Iguo ha la palla per il -1 ma la sua tripla non troverà il fondo del canestro, a Kirilenko basterà un libero per chiudere i giochi.

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=huNMFC7O7zY]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Nyworld

    Chi ha visto spurs-knicks come ha giocato prigioni? 9 ast fa ben sperare! Pttima vittoria contro la squadra che gioca meglio nella lega da ben sperare…..e Stat?

  • Magic

    Nyworld, vista una bella partita:) da squadra vera, che gioca un bel basket. Prigioni molto bene, ha delle letture notevoli e una velocita` di pensiero che sipperisce ai limiti fisici. Se continuasse cosi` sarebbe una manna. Bene anche camby, sempre un ottimo difensore. Novak torna cecchino. Stat molto arrugginito, ma e` comprensibile.

  • davide85

    Ero molto esaltato e felice vedendo la partita ieri,ma Nn capisco come si possa passare da una partita inguardabile a livello difensivo come Portland e poi sfornare una grande partita a livello difensivo come ieri (e con gli Spurs!!) E da ottime scelte in attacco…va be sono fiducioso come sempre lo stesso…pero che c…o….grande pablo, da far vedere ai ragazzini che vogliono imparare, JR nn so sembra un altro giocatore, spero di nn volare troppo in alto se dico che spero sia sempre cosi, visto che e leggermente imprevedibile! Melo solido e anche se con 9/20 mi ha sempre dato l idea di non voler forzare a casaccio….novak ier sembrava tirasse da un metro in una terrazza, pero nn puo farne 5 ieri e 0 martedì…ma la cosa + bella ieri e stato il fallo dopo 10 secondi di leonard, sirena che suona per chiamare il cambio, nessunp capisce cosa stia succedendo, e poi vedi leonard che esce, jackson che entra, e 2 secondi dopo popovich che gli fa un cazziatone enorme!!!e poi reintra dopo un minuto…grande il Pop, le cose te le fa capire con le buone 🙂

  • Nyworld

    Grazie per il resoconto nutro molte speranze in Prigioni e penso sia fondamentale la sua crescita (fiducia del coach)per far girare bene la squadra in assenza di Felton così come immaginavo uno Stat ancora con parecchia ruggine sono contento che la squadra abbia reagito contro una squadra come gli Spurs e che non sia entrata in un periodo di crisi che in effetti si rischiava con un’altra sconfitta! Spero che questa mentalità resista ma posso dire dopo tanti anni che almeno LOTTIAMO e combattiamo cosa che dalle parti del MSG ha latitato parecchio in passato…dovrebbe tornare Sheed fra poco….Jr…non ci sono più parole in estate deve aver preso una botta in testa…..immenso!

  • Nyworld

    Certo che tornasse anche Novak….Camby anche può dare il suo contributo difensivamente anzi mi aspettavo qualcosa in più niente da dire la squadra in teoria può fare molto se troviamo tutti pronti e amalgamati i PO quest’anno saranno da vivere MOLTO intensente!

  • alert70

    Gli Spurs non hanno messo tutto l’arsenale a disposizione. Se avessero potuto avrebbero messo a riposo i tre. La multa salata li ha sconsigliati dal rifarlo.

    Prigioni è un signor cestista.

    Stat va valutato in difesa. In attacco se servito a dovere è un fattore. Gara che non ha avuto molto senso per via delle assenze. Nel 4/4 parziale spacca gambe di NY che ha chiuso la gara. Tony/Gino/Timi erano seduti comodamente in panca mentre Pop non sembrava molto partecipe. Anzi era estremamente rilassato.

    Minnie
    No Love, No Rubio, No Budinger, no problem. Il duo di giganti Barea/Ridnour hanno fatto la differenza quando contava. Vedere il portoricano andare al ferro sempre e comunque è stato esaltante da una parte e penoso dall’altra. Screen alto e il play faceva quello che voleva.

    PO ad ovest
    Houston, Denver, Minnesota, Portland, Utah, LA Lakers, Dallas, 7 squadre per tre posti. Escludo al momento i Warrios in 5a piazza. Una tonnara pazzesca che vedrà i Mavs risalire la china con il ritorno a pieno regime del tedesco. Il tutto prima di una girandola di trade che verrà a breve.

  • Slevin1985

    Prigioni ha un intelligenza cestistica che la maggior parte dei giocatori nba se la sogna di notte, bella prova di Ny, che contro le squadre di prima fascia alza quasi sempre l’intensità difensiva

  • mad-mel

    Ma Sheed quando torna? Cmq bisogna traddare Stat con Gasol finche sono cosi rincoglioniti a L.A……
    @Alert vero che non hanno usato tutto l’arsenale San Antonio…ma non sono mai stati in partita….e per me questo è confortante perchè significa che quest’anno se vuoi battere ny devi giocare al massimo o perdi altrimenti..

  • salviamo trigari

    Certo che scoprire Prigioni adesso è un pò triste, che gran bei tempi quelli del P&R tra lui e Scola ai tempi del Tau

  • alert70

    Erano a -7 all’inizio del quarto finale prima di prendere il parziale che ha posto fine alla gara.

  • Gasol non serve a NYK…dopo lo fai giocare da 4 dove non rende niente?
    Se si scambia Stat lo farei per un 3-4 forte in difesa tipo Kirilenko, Deng o Iguodala per dire.

  • akiro71

    alert all’inizio del 4/4 vuol dire che mancano ancora 12 min e -7 non pari e poi sono gli stessi spurs che senza i big tree ormai vincevano a miami,per dire che diamo merito alla vittoria di ny e non demerito solo degli altri

  • gasp

    Bravi Knicks che superanogli Spurs con Smith che non si capisce come in 3 mesi da coglione talentuoso si sia trasformato in un giocatore che sposta

  • alert70

    akiro71

    4 gare in 5 goirni. Gli Heat sottovalutarono in maniera spudorata gli Spurs. I Knicks venivano da un momento nero, fatto di sconfitte dolorose e inaspettate.

    Non voglio sminuire i meriti di Melo e company, sto dicendo che gli avversari non si sono presentati al top. Cosa normale se giochi tanto in pochi giorni per di più in b2b in trasferta.

  • Comunque contro gli Spurs i Knicks avevano già vinto anche in Texas se non sbaglio, poi ovvio che è regular e conta meno di zero, però era solo per far notare che gli Spurs li avevano già battuti al completo.

  • docpretta

    visto minnesota denver.. partita tirata e interessante.. Poco gallo e poco denver in generale un paio di fiammate e Lawson e poco altro, minnesota mi è sembrata più squadra, con Pekovic Barea e Ridnour su tutti. Love ombra, e dopo un po’ fuori per infortunio. La squadra non ne ha risentito. buono anche Shved.

  • oceansize747@yahoo.it

    la tonnara.

  • lilin

    ma che schiacciata ha fatto j r smith!!
    questo se in serata è un mostro!!!

  • Magic

    Numero pazzesco di jr effettivamente:)…e quest’anno è quasi sempre in serata;)

  • akiro71

    ho appena finito di vedere la prima parte del racconto di buffa su sheed! ma che narratore è come le racconta lui le cose nessuno al mondo

  • Ammiraglio

    DrDre

    Si, li avevano già battuti ad inizio stagione.

  • D-Matt

    Prevedo un miami – new York e un bel lakers – okc

  • redbull

    d-matt

    sulla prima ti posso dare ragione, anche se bisognerà valutare l’incognita chicago, sulla seconda ahimè credo che non sarà così

    piuttosto clippers-okc mi pare per ora quella più probabile, con in finale il rematch dello scorso anno

    a proposito, stanotte derby di LA

  • gasp

    Io spero che vincano i Lakers