Ventata australiana per l’NCAA, Ben Simmons!

La classe di reclutamento del 2015 potrebbe avere un nuovo protagonista, Ben Simmons è in arrivo dall’ Australia.

Lo scorso giugno in occasione di due venti organizzati dalla Adidas e nel Pangos All’American Camp molti scout di college si sono trovati di fronte un giocatore quasi sconosciuto che per molti: Ben Simmons!

Fin dalle prime partite sul suolo americano Simmons aveva fatto vedere ottime cose con il suo atletismo e le sue abilità facendo drizzare le antenne e ben più di una persona, nello stesso mese di giugno il padre del ragazzo aveva detto che quella di venire a giocare il torneo negli States era una buona occasione di crescita personale e sportiva di suo figlio Ben, aggiungendo che probabilmente il giocare lontano dai college non lo avrebbero potuto portare tanto in vetrina per il suo anno da Senior alla High-School.

Questo fino a martedì scorso quando lo stesso Ben Simmons sul suo profilo Twitter (@Benny_Simmons) ha scritto di essere in procinto di trasferirsi negli stati Uniti per proseguire i suoi studi e la sua carriera nel basket nientemeno che alla Monteverde Academy, la High School numero 1 nel ranking di Maxpreps.com che ha fra i suoi studenti D’Angelo Russell (#14 nella Espn60) e Dakari Johnson (#12 nella Espn100).

Questo trasferimento in una scuola dalla grande visibilità lo farà sicuramente entrare nella top recruit per il 2015 e forse lo vedremo piazzato al primo posto in un classe che fino a questo momento pare priva di talenti importanti.

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • cuni

    comunque il suo nuovo account twitter per chi volesse è @BenSimmons25, quello scritto nell’articolo è disattivato