Grizzlies-Lakers-Pacers, ipotesi di maxi trade?

In questi giorni stanno girando tanti rumors tra veri e falsi, ma l’ultimo è davvero suggestivo quanto incredibile se andasse davvero in porto!

Ci stiamo avvicinando sempre più vesto l’All-Star Game ma soprattutto verso la Dead-Line di febbraio dove, il più delel volte, molte franchigie ne escono rigenerate nel bene e nel male, chiedere ai Los Angeles Lakers che nel 2008 riusciro ad estorcere Pau Gasol (32 anni) ai Memphis Grizzlies, proprio queste due franchigie potrebbero tornare a fare affari con una terza.

Facciamo il punto della situazione; Gasol vive da emarginato in casa e i giallo-viola hanno finito la pazienza, i Grizzlies dal canto loro stanno cercando di sbolognare il contrattone di Rudy Gay (26 anni), ma una trade Gasol-Gay non avrebbe nessun senso ed ecco il super-scenario che si potrebbe presentare a febbraio con gli Indiana Pacers ago della bilancia: da Hollywood partirebbero Metta World Peace (33 anni), Steve Blake (32 anni) e il catalano per accogliere Gay, David West (32 anni) e D.J  Augustin (25 anni).

Memphis cederebbe il suo uomo franchigia Zach Randolph (31 anni) ai Pacers e riceverebbe Gasol e Danny Granger (29 anni), i Pacers infine avrebbero Artest, Blake e proprio Z-Bo.

Sulla carta una trade impossibile e difficilmente realizzabile ma sotto l’aspetto tecnico/tattico e contrattuale le tre squadre riuscirebbero a risolvere i loro problemi, specie i Lakers che avrebbero 3 giocatori dinamici e adatti al gioco di D’Antoni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B