Grizzlies-Lakers-Pacers, ipotesi di maxi trade?

In questi giorni stanno girando tanti rumors tra veri e falsi, ma l’ultimo è davvero suggestivo quanto incredibile se andasse davvero in porto!

Ci stiamo avvicinando sempre più vesto l’All-Star Game ma soprattutto verso la Dead-Line di febbraio dove, il più delel volte, molte franchigie ne escono rigenerate nel bene e nel male, chiedere ai Los Angeles Lakers che nel 2008 riusciro ad estorcere Pau Gasol (32 anni) ai Memphis Grizzlies, proprio queste due franchigie potrebbero tornare a fare affari con una terza.

Facciamo il punto della situazione; Gasol vive da emarginato in casa e i giallo-viola hanno finito la pazienza, i Grizzlies dal canto loro stanno cercando di sbolognare il contrattone di Rudy Gay (26 anni), ma una trade Gasol-Gay non avrebbe nessun senso ed ecco il super-scenario che si potrebbe presentare a febbraio con gli Indiana Pacers ago della bilancia: da Hollywood partirebbero Metta World Peace (33 anni), Steve Blake (32 anni) e il catalano per accogliere Gay, David West (32 anni) e D.J  Augustin (25 anni).

Memphis cederebbe il suo uomo franchigia Zach Randolph (31 anni) ai Pacers e riceverebbe Gasol e Danny Granger (29 anni), i Pacers infine avrebbero Artest, Blake e proprio Z-Bo.

Sulla carta una trade impossibile e difficilmente realizzabile ma sotto l’aspetto tecnico/tattico e contrattuale le tre squadre riuscirebbero a risolvere i loro problemi, specie i Lakers che avrebbero 3 giocatori dinamici e adatti al gioco di D’Antoni.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • lilin

    boh a me sembra ci stra guadagni lal e che memphis ci perda…per indiana invece non sarebbe la trade da salto di qualità…

  • Accio

    Boh via Ciccio Randolph per Pau che ormai da 4 fatica? A mio avviso Memphis, per quel che ho letto, darà via Gay cercando di abbassare il monte stipendi, scendere sotto la luxury senza perderci troppo in termini di difesa ma soprattutto attacco.

  • Il Nichilista

    Memphis che ci guadagnerebbe scusa?
    Granger è tutto rotto e cmq inferiore a Gay, dà via Zibo per prendere Gasol mah…
    Mi sembra una trade fatta apposta per far straguadagnare i Lakers

  • redbull

    invece secondo me è un affarone per tutte

    lakers che si liberano di gasol che sta rompendo le palle da mesi, raggiunge il fratellino e insieme farebbero una grandissima coppia, mentre loro ricevono dei giocatori che sono più adatti al gioco di d’antoni

    pacers invece secondo me son quelli che ci guadagnano meno però avere z-bo in squadra non è mai male

  • gasp

    Boh,non capisco i Grizzles:dare via R. Gay e Randolph per Gasol che dovrebbe dividere il lo spazio con suo fratello mi sembra una trade da celebrolesi

  • lilin

    ma il fatto è che i lakers non sono nella posizione per poterci guadagnare, senza contare che memphis si accollerebbe un maxi contratto di un over 30 che da 4 non rende piu come una volta.
    non è gasol che rompe le palle ma i lakers che le hanno rotte a lui. e mo si arrangiano.

  • Nitrorob

    si ma Zi-bo e Hibbert come ci stanno insieme??
    bo per me indiana ne perde!
    e pure Memphis visto che si prende 3 giocatori “vecchi”!
    nel giro di qualche anno dovrebbe cmq ricostruire il roster!
    per me non ha proprio senso!

  • RR9

    1: ma è possible che in tutte la fantatrade LAL sia sempre l’unica che ne uscirebbe SUPERrinforzata?mi fa troppo ridere sta cosa…
    cmq…analizziamola…
    LAL ci guadagnerebe sotto tutti i punti di vista..da via du giocatori che se non altro hann finito il loro cammino in maglia giallo-viola, stipendi pesantini…e poi Gay è fortissimo…
    MEM…mah…e perchè dovebbe perdere GAY-ZAC per GASOL-GRANGER?a che pro?!ok dar via GAY, lo vogliono tagliare per il contrattone…però ZAC..per Gasol che cmq 4 non può palesemente giocare in NBA…
    IND…wtf?!dar via West-Granger Augustin per!?METTA chè è bolliissimo e ZAC?loro che difendono forte?
    mah…
    FANTABASKET

  • brazzz

    west adatto al gioco di baffino?in quale vita ?…per il resto,x i pacers cambierebbe zero,i grizz ci rimetterebbero,per cui proprio non capisco il senso di tutto ciò…

  • RR9

    si sono le trade che sono volte interamente a fr guadagnare LAL…
    ma non è la prima maxitrade che ha questo scopo…

  • Per me è questo rumor è come la corazzata potëmkin…però mi sembrava interessante riportare tale notizia

  • Quaqquo

    Che poi Metta a Indianapolis non è che sarebbe sto gran ritorno.. a parte la famosa rissa ai tempi in cui giocava ai Pacers salto tipo un mese di RS l’anno dopo la squalifica per promuovere il suo illustrissimo primo album rap.

    PS. I LOVE METTA

  • Ammiraglio

    Detto l’altro giorno che di trade se ne sentono di tutti i colori ed eccone un’altra.

    Per me chi si accolla Gasol ora è da ricoverare, a meno di una ritrovata voglia di vivere, non solo di giocare, che rifiorirà in lui; quindi qualsiasi trade che ci gira attorno a lui mi sembra sempre sospetta.

    Ma visto che questa è uscita, bisogna dire un paio di cose:
    1) West è in scadenza, quindi o lo scambi a breve o rischi di perderlo.
    2) Memphis che ci guadagna? Bella domanda. A livello di gioco probabilmente ci perde, ci guadagna a livello economico nel 2015, risparmiando oltre 35 milioni.
    E non risparmia quei soldi distruggendo la squadra, ma indebolendola leggermente.

    ps: Gay lo vogliono dar via da quando fecero una gran stagione senza di lui. Con quel contratto ( 19 milioni), difficile che qualcuno se lo subisca.

  • salviamo trigari

    sindrome da calciomercato? ho sentito che il chievo ha offerto 4 pandori e 2 panettoni avnzati dalle feste appena concluse per Messi, il barca tentenna ma con un toblerone in più l’affare si farà

  • gasp

    Ammiraglio
    Secondo me P. Gasol se andasse via dai Lakers via trade e la squadra che lo prenderebbe lo farebbe giocare da 5,sarebbe uno dei migliori lunghi della lega

  • Quaqquo

    @ Ammiraglio

    appunto per quello che hai detto secondo me Pau ai Grizzlies ci andrebbe di corsa, se poi non (ri)trova la voglia manco vicino al fratello… e i 19 mln di Gay proprio a LA troverebbero per così dire un senso, visto che non hanno problemi di soldi pare.

  • Nitrorob

    bè dopo gli manca solo un 4 superstar e hanno fatto il quintetto delle stelle!
    ma gissero affanculo come se dice da noi!

  • michele

    degna delle bombe di maurizio mosca.

  • michele

    breaking news da espn.com

    mega trade tra lakers, blazers e hawks

    meeks e dan peterson ad atlanta

    hill e vittorio gallinari a portland

    lillard e josh smith ai lakers

  • RR9

    hahahahahahahah…
    cmq e Gasol proprio non sa dove andare…a MIlano io lo prendo volentieri…ahahahahahaahahah

  • per me kobe a febbraio se continua così se ne va a giocare nei clippers

  • a parte gli scherzi se anche a febbraio fanno una trade che poi va a rinforzare i lakers e poi fanno la fine delle trade di ottobre sai che flop

  • RR9

    kobe, in tal caso…credo non la prenderebbe benissimo…
    da l’addio alla NBA e viene a MIlano…

  • Rusty

    Bé a livello di ingaggi è fattibile…xD

  • RR9

    chiaro…ahahahahahahahahahah…
    almeno se gioca male lo insulto con molto gusto…

  • Rusty

    Io parlavo della trade…

  • Ammiraglio

    Gasol, se non fosse totalmente svogliato da anni, sarebbe ancora un ottimo giocatore; ma è un rischio enorme accollarselo.
    Se non ritrova stimoli e continua a giocare con la voglia di un malato terminale, che fai? L’eventuale corsa per il titolo se ne va a farsi benedire, e quindi lo potresti scambiare ancora a Febbraio 2014, o farlo scadere a Giugno liberando quasi 20 milioni. Boh, non so che dire sinceramente…

  • Ammiraglio

    prescelto

    Te ci scherzi, l’aveva già contattati in passato.

  • RR9

    io credo che a quelle cifre, sia totalmente dissennato cercarlo…è sicuramente forte, fortissimo, per certi aspetti il migliore della lega, già, se….se solo avesse voglia…
    è molto emotivo, ha sempre fatto bene finchè si è sentito importante, dalla sciagurata vicenda CP3 qualcosa si è rotto, e lui ne ha risentito…non credo lo faccia apposta, credo più che altro che sia un suo limite…
    e dire che davvero stato uno dei principali fautori dei titoli LAL…non so nemmeno perchè i losangelini volevano privarsene…ora è li, non ha alcuna voglia di stare in un ambiente che non lo riconosce e nn lo ha riconosciuto come fondamentale..
    chiaro che lui vada via è la soluzione migliore…ma ad oggi, se i GM hanno un minimo di cervello, infattibile…scollina oltre i 30, e non sai se pu giocare a certi livelli, e costa tanto…
    tuttavia quel se…mi inquieta…
    ho visto in passato delle trade no-sense che mi hanno fatto iniziare a pensare che IMPOSSIBLE IS NOTHING…
    quindi….

  • Ammiraglio

    RR9

    Si infatti, dopo Butler per Brown (in scadenza pure), Wallace per pattume a Detroit o Webber per nulla, non mi stupisco più di nulla.

  • redbull

    comunque il problema non è la trade, il problema è la difesa, e l’allenatore

  • Ammiraglio

    Red Bull

    Questo è ovvio, il problema persiste comunque.

  • Michael Philips

    Ma solo io penso che gasol lontano dai lakers giocherebbe molto meglio di come fa adesso? A me pare evidente che lui gioca così sottotono perché sa bene di essere fuori dal progetto, e quindi non ci si può aspettare particolare entusiasmo da parte sua. Credo che chi si prenderà lo spagnolo farà un affare.

    La stagione si avvia al giro di boa. Tante conferme(miami, thunders, spurs, memphis) e tante delusioni(lakers, cavs, suns) e alcune sorprese(clippers e knicks).

    L’idea che i lakers non facciano i playoffs continuo a ritenerla assurda, ma arrivati a 33 gare il loro record è ben sotto il 50% e sono 11esimi nella western. Credo comunque che a fine stagione sia lakers che i mavs(forse) arriveranno ai playoffs a discapito di denver e blazers, ma dovranno davvero ingranare da qui a breve. I mavs sono in parte giustificati dall’assenza del tedesco, i lakers invece lasciano senza parole per la totale mancanza di feeling tra le varie stars, in più essere allenati da un pazzo che pretende che vadano a 100km/h, non aiuta di certo.

  • michele

    se gasol puo’ tornare a giocare da 5 fa la differenza.