Rondo chiama Gay a Boston: “Ci serve!”

L’oggetto el desiderio di mezza NBA continua a ricevere lusinghe e l’ultima vien da un suo caro amico che gioca a Boston.

Rudy Gay (26 anni) cambierà maglia a febbraio, non prima della dead-line, e i rumors sul suo futuro continuano a crescere e recentemente da Massachusetts l’amico Rajon Rondo (26 anni) ha ribadito la volontà sua e dei Boston Celtics di avere l’ex UConn in squadra con loro.

Proprio lo stesso Gay ha raccontato delle telefonate fatte con l’amico: “È impossibile parlare con Rajon, ogni volta che provo a parlarci lui comincia con “Abbiamo bisogno di te qui!” e va avanti per ore” ha dichiarato a NBA On Yahoo, aggiungendo: “È un amico e mi fa sempre piacere sapere che una squadra come Boston mi vorrebbe”.

Per arrivare al #22 dei Grizzlies Boston dovrebbe fare qualche operazione complicata, la più gettonata è una trade con 3 giocatori quali Jeff Green (26 anni) col suo contrattone, Avery Bradley (22 anni) e Courtney Lee (27 anni) in partenza ma non è da sottovalutare un’ipotesi di trade a più squadre.

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • LM91

    Dare Bradley e Green per me sarebbe una cazzata assurda..Bradley è una guardia versatile,ottimo in difesa e con un tiro abbastanza affidabile, Green dopo un’operazione al cuore, sta dando segnali di ripresa sebbene non mi esalti come giocatore..

  • Stiv#6

    Dispiace per Green, Boston ci aveva creduto e purtroppo è andata male, in prospettiva magari ci potrebbe anche stare ma se vogliono cambiare qualcosa e approfittare degli ultimi guizzi di KG e PP penso che Rudy possa essere una buona soluzione.

  • LOL

    Fossi in loro non la farei mai nella vita, il problema ce l’hanno in pitturato, ok che Gay potrebbe essere un buon dopo Pierce ma non fanno nessun salto di qualità se cedono Bradley e Green. Dovrebbero pensare ad un centro piuttosto, secondo me sul perimetro son messi fin troppo bene.

  • RR#9

    Io stravedo per Gay…peró al momento una trade così non avrebbe senso…più importante sarebbe arrivare a Cousins..

  • michele

    ma per carità…..a noi serve Gortat, punto. provare a prenderlo dando bass melo e una scelta. bradley e green intoccabili.

    rajon pensa a giocare e il mercato lascialo fare ad altri.

  • michele

    “Dispiace per Green, Boston ci aveva creduto e purtroppo è andata male”

    il 10 gennaio 2012 jeff green entra in ospedale per operarsi al cuore.

    il 10 gennaio 2013 jeff green ecco cosa sta tornando ad essere

    http://www.youtube.com/watch?v=0W-8oKqtk-Y

    se lui e bradley devono essere sacrificati non sarà certo per un rudy gay ( manco stessimo parlando di lebron).

  • DW3

    beh gortat per brandone e melo e uno scambio alla gasol-brown michele! ahahha comunque gay dove giocherebbe con PP?? da 4 con kg da 5?? però sei piccolo piccolo dopo eh… se PP si ritira l’anno prossimo lo farei subito

  • michele

    gortat a orlando era la riserva di howard. a phoenix non ha certo fatto quello che pau fece a memphis, che ci azzecca il paragone? bass è un ottimo giocatore ma da 4 è chiuso da garnett, sullinger e green, noi abbiamo bisogno di un 5 visto che kg non riesce piu’ a giocare da centro come l’anno scorso.

    in ogni caso bradley non andrà mai via, quindi questi discorsi sono inutili. da quando è tornato boston ha completamente cambiato registro.

  • Accio

    Concordo con michele. Non è che ogni trade che contempli un pivot deve essere subito paragonata a Pau-Brown.

    Gortat è un po in rotta con i Suns. Si è lamentato a mezzo stampa più di una volta e data la volontà di pianificare a lungo termine dei Suns un suo scambio non è improbabile.

    Però i Suns vorrebbero asset per il futuro e Bass+Melo + scelte di una squadra non da lottery non è un’offerta molto allettante.

    Su Green michele ha ragione, ragazzi operazione al cuore, un anno fermo con tanti mesi dove non poteva fare alcun sforzo fisico. Pensavate che tornava in 5 partite quello di prima.
    A volte mi sembra che le persone non riescano a vedere più in la del proprio naso.

  • sarebbe una trade da fuori di testa…boston ha un backcourt giovane e in prospettiva davvero forte…
    rondo-bradley + green da 3, perchè smantellarlo??

    michele

    c’è da dire però che anche la trade che proponi tu per phoenix sarebbe un pò azzardata…in una lega dove c’è carenza di centri per gortat i suns credo potrebbero avere qualcosa di meglio in giro no?

  • michele

    appunto gortat è in rotta con phoenix, quindi io fossi ainge proverei a sfruttare la situazione. poi i suns sono ovviamente liberi di fare come vogliono.

    peraltro green prende 8.1 milioni all’anno e non 10 come si dice( “green prende 10 milioni all’anno e non fa 20 punti a partita, vergogna”)

    comunque nel sito dei celtics italiani nessuno menziona sta cosa di gay, quindi mi pare una bufala.

  • lilin

    a beh chiaro che i celtici potendo proveranno ad offrire pure un pacchetto di patatine in cambio di gortat…certo se però i suns dovessero bruciarsi cosi uno dei pochi giocatori scambiabili e appetibili che hanno sarebbero da rinchiudere in manicomio..

  • Slevin1985

    green è giovane ed è potenzialmente pari a Rudy Gay, non penso che sia una gran mossa di mercato per Boston, vero che Green fino a questo momento non è stato molto continuo però direi che questa stagione potrebbe essere di transizione visto l’operazione al cuore

  • Quaqquo

    Premesso che Gay mi piace da impazzire come giocatore, a Boston proprio non ce lo vedo. Al di là della fattibilità o meno dello scambio, non mi sembra abbia la voglia (i mezzi ce li ha eccome) per difendere secondo gli standard biancoverdi.

  • Su NYK poi, va bene possono non convincere, ma stasera andare a vincere a Indiana senza Melo e Felton era improponibile, un po’ come se a Miami mancassero James e Wade, non possiamo aspettarci che vincano in trasferta contro una squadra da playoff.

  • Ho sbagliato post scusate 😉

  • mjrossit

    Gay per Deng? Farei carte false per averlo ai tori.

  • lilin

    questo è il topic dove rondo chiama gay a boston, saranno contenti i compagni nelle docce…

  • Quaqquo

    @ lilin ahahah se prendessero anche Love sarebbe perfetto !

  • lilin

    quaqquo
    beh per queste cose un po di love serve sempre!

    cmq gay per demg secondo me sarebbe un affare per entrambe!

  • mjrossit

    Poi manca solo che buttiamo via il buon Boozer e sono a posto. Potrei tenermi anche Belinelli

  • Quaqquo

    Ma Deng non è uno dei preferiti di Thibo ? Vado a memoria ma da quando c’è lui Deng è il giocatore che sta in campo più minuti in tutta la lega.. di sicuro tra le presunte contender !

  • mjrossit

    Deng posso capire che sia uno dei preferiti di Thibo, perchè è un buon difensore (non eccellente come lo si fa passare di solito). Ma Gay è troppo più forte in attacco

  • Quaqquo

    Stesso discorso per Boston.. non mi sembra giocatore adatto a quel sistema, lo vedrei meglio in una squadra più votata all’attacco in velocità.. a Dallas per dire la prima che mi viene in mente sarebbe un crack !

  • Il Nichilista

    ahahahahah ma sul serio c’è qualcuno che piangerebbe la perdita di Bradley e Green che sono due autentici signor nessuno per arrivare a Gay?
    Che poi parlate di giovani come se Gay fosse vecchio a 26 anni.
    Non facciamo ridere… Diciamo piuttosto che i soli Bradley e Green non sarebbero mai accettati in cambio da Memphis

  • RR9

    mah…questo non lo so…in fin dei conti a loro non andrebbe poi tanto male…
    il fatto è che ai C’s ( e sottolineo che secondo me lui è straforte e forse sottovalutato..) al momento non ha un gran senso…c’è PP!!!
    poi certo…un domani rifondare da lui e me ;)…sarebbe un bell’andare…

    ma perchè tutto sto amore per Gortat?!a me non piace per niente…discreto ma se mi devo muovere sul mercato lo faccio se posso andare a colmare delle lacune, pe poter vincere l’anello..ora ditemi voi…Gortat è un centro titolare da squadra da titolo?lo sarà mai?ha 28 anni…

  • RR9

    per inciso…
    Gortat l’anno scorso viaaggiava a 15 pti e 10 rim…
    l’anno prima a 11pti e 8 rim
    e quello prima ancora a 13pti e 9 rim…
    non guardo quando era a Orlando perchè giocava davvero poco…
    in queste tre stagioni buoni numeri vero..ma c’era Nash a cui stava parecchio simpatico..perchè ad oggi sta viaggando a 11,3 pti e 8, rim….
    non mi sembrano le cifre per cui innamorarsi…

  • michele

    nichilista

    infatti io bradley e green me li tengo, gay resti pure a memphis.

    rr9

    perkins era un centro da titolo? un pivot serve per dare più equilibrio alla squadra, gortat è un buon giocatore, è in rotta con phoenix, di tutti quelli sul mercato è il migliore. proviamoci.

  • Magic

    Anche secondo me alcuni fanno passare green e soprattutto bradley come chissà chi…discreti giocatori…ma gay per me vale molto di piu, poi sono sempre opinioni personali…

  • gasp

    Gay per Green e Bradley sarebbe un interessante scambio ma Boston si intaserebbe il cap con un solo giocatore