Stagione 2012/13, maledetta per le scelte #1?

Curiosa la statistica che vede colpiti quei giocatori scelti con la prima scelta al Draft, da Bargnani arrivando fino a Davis.

 

Che siano 66 o 82 partite gli infortuni in NBA sono sempre all’ordine del giorno ma in questa stagione i giocatori più colpiti o comunque più martoriati sono stati coloro che al Draft sono stati scelti come prime scelte assolute, alcuni sono riusciti almeno a giocare qualche partita mentre altri ancora no.

Questa “maledizione” ha subito colpito il fresco rookie #1 dell’ultimo Draft Anthony Davis (19 anni), l’ex Kentucky ha passato un tormentato inizio di stagione e mentre stava ingranando è stato fermato da una frattura da stress alla caviglia; il nostro Andrea Bargnani (27 anni) è fermo da 16 partite causa infortunio al gomito e al polso del braccio destro, mentre il “R.O.Y” della passata stagione Kyrie Irving (20 anni) sta giocando un’ottima stagione ma è stato costretto a due soste ai box causa frattura mano ad inizio stagione.

La prima scelta al Draft 2010 Johh Wall (22 anni) ha fatto il suo esordio stagionale sabato scorso dopo aver saltato le prime 33 partite per via di un problema al ginocchio che ha anche rischiato di metterlo K.O tutta la stagione; dal Draft 2004 troviamo Dwight Howard (26 anni), il centro dei Lakers è tornato stanotte dall’infortunio alla spalla giocando bene ma la sua stagione è ancora condizionata dall’operazione alla schiena a cui si è sottoposto l’anno scorso.

Arriviamo infine a quelli che il parquet quest’anno non l’hanno ancora visto, Derrick Rose (24 anni) su tutti anche se il suo recupero sta procedendo sempre meglio, l’australiano del Draft 2005 Andrew Bogut (28 anni) è ancora fermo.

Facendo un tuffo nel passato ricordiamo le stagioni saltate interamente da Greg Oden (24 anni) nel 2007/08 e Blake Griffin (23 anni) nel 2009/10, numeri alla mano solo una prima scelta assoluta non ha mai subito stop significativi, andare al Draft 2003..

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Quaqquo

    Occhio che qualcuno potrebbe leggere l’ultima frase come una gufata ahahah !!

  • Non ho fatto nomi

  • Quaqquo

    per quello ho lasciato il condizionale 😉

  • alert70

    Meglio essere numero due……………..

  • Wade

    minchia, se non è una gufata questa…

  • salviamo trigari

    rottura dei legamenti per LBJ tra 3…2…1..

  • Yohei

    Col fisico che c ha lebron per farsi male deve passargli sopra un tir

  • lilin

    oh ma questo è un topic fatto apposta da gli antiheat per far infortunare lebron??

    mamma mia che brutta cosa! quanto mai l ho aperto!

  • gasp

    Anche Yao stessa sorte!9 prime scelte su 10 hanno avuto stop significativi
    LBJ ora si sta toccando

  • Nitrorob

    eddai!! quanti superstiziosi che ci sono qua!:-)
    a LBJ non succederà un bel niente (a meno che non lo dica Fabiostoppani)
    come dice yohei per fermare lui ci vuole un bisonte che gli faccia un flagrant alla millesima potenza!

  • cuni

    però kwame brown è in forma dai! AHAHAHAHAH

  • salviamo trigari

    e chi lo ammazza a Liquame? una vita da non morire mai

  • gasp

    Anche Kenyon Martin ha avuto infortuni! (ginocchio,gamba)

  • Saba3

    Ma Greg Oden, a mio avviso “fortissimo”, cosa cazzo fa della sua vita ora?

  • RR9

    beve…

  • Nitrorob

    sul mio NBA 2K 13 l’hanno ingaggiato i detroit pistons!!! cosi come Howard e Jr.Smith! ahahaha
    ora è diventata Detroit la squadra da battere!
    certo che sti video giochi ne hanno di fantasia!

  • gasp

    nitro sul mio NBA 2K12 ho preso Rose come mio giocatore e i Bulls sono riusciti a scaricare Boozer,Noah e Deng avendo in cambio Iguodala,Bass e David West e gli Heat hanno scambiato Bosh per Nash e hanno un record di 51-12,sono diventati illegali!

  • Nitrorob

    ahahaah cazzo ci credo!! stè cose solo sui videogiochi!!
    poi a volte fanno delle cose senza senso!
    tipo io mi sono creato il personaggio no? e all’inizio avevo sui 71 mi pare, na merda!
    mi prendono i Rockets, solo che volevo andare a cleveland e gli ho proposto lo scambio!
    bè mi son ritrovato a Golden state che per prendere me ha dato via Bogut e Jack! per un principiante! logica come cosa no?ahahah

  • in your wais

    Oden pare stia lentamente recuperando, leggevo nn so dove che nel 2013 avrebbe voglia di ritornare…e che Miami era molto interessata…addirittura aveva pensato, avendo 2 spots liberi al momento, di metterlo sotto contratto già da ora, anche se nn può giocare, per nn farselo rubare…

    Comunque, il vero cimitero degli elefanti è il pick numero 2: Bradley, Van Horn, Swift, JWill, Milicic, Okafor, Marvin Williams, Beasley, Thabeet, roba da film dell’orrore…

  • gasp

    Nitro ma anche le statistiche sono fuori da ogni logica!LBJ sta facendo 35.8 punti di media e per l’MVP ci sono in lizza nelle prime tre posizioni:LBJ,Wade e Nash che sono tutti giocatori Heat!
    IYW come non ricordare Bowie n°2 al Draft 1984!

  • Mambassore

    Scusate ma non sapevo dove scrivere x farmi notare il più presto possibile! C’è stato uno scambio nella lega evolution 4 ke non sembra “legale”.. Sembra stata fatta x favorire nettamente ( e nettamente è dire poco) colui ke ha ricevuto Melo conley e Kemba Walker cedendo foye deng Rip Hamilton e alan Anderson! Secondo me ha poco senso.. È sempre secondo me c’è qualcosa dietro! Non so cosa possiate farci ma ho voluto informarvi!

  • RR9

    ???non ho capito…

  • salviamo trigari

    Bowie alla 2 del 1984 assolutamente il peggior pick della storia