Amnistia, ecco chi può ancora usarla!

Spesso chiedete su chi una franchigia può applicare l’amnistia e oggi vi svelerò tutti i nomi di ogni squadra!

Da quando è stata instaurata (dopo il lockout) molte franchigie ne hanno fatto utilizzo per sbarazzarsi delle zavorre contrattuali, altre invece l’hanno conservata per usarla al momento buono, stiamo parlano della famosa amnistia che consenste ad una franchigia di buttare dalla finestra il contratto (e anche il giocatore) senza bisogno di trade o mosse di mercato.

Ma chi può ancora usarla? E su chi? Qui sotto la lista ufficiale delle 30 franchigie

 

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mjrossit

    Grandissimi, in effetti la richiediamo sempre tutti.
    Occhio ai nomi ;)horfoRd, denG, world peaCe.

    Quelli che corrono più rischi sono senza dubbio Thomas, Boozer (anche se ci sta salvando le chiappe in questo periodo), Villanueva, Gooden, Bargnani. Fa strano che siano tutti PF, questo fa capire come siano strapagati i grandi e grossi.

  • gasp

    Molto bella la foto :-))
    Concordo con mj e aggiungo che rischiano Perkinks e Blake

  • laert

    i prossimi tagliati saranno durant, james,cousins e rondo cosi poi vanno a giocare ai lakers e finalmente possono vincere il titolo

  • in your wais

    Laert

    Non credo, voci di corridoio indicano come i Lakers vogliano amnistiare Kobe, ritenuto ormai dannoso…vogliono ripartire da Morris, considerato un gran prospetto…

    Boozer mi sa che è all’ultimo anno di contratto, ed in tal caso nn avrebbe senso amnistiarlo…ma forse sto dicendo una baggianata io…comunque, visto che sta giocando bene, e che manca Rose, privarsene ora sarebbe una discreta botta alle chances PO di Chicago

    Gente che ha contratti privi di senso per me sono Tyrus T., Villanueva (l’ho sempre odiato, per me è una pippa priva di senso), Gooden e magari Garcia (col quale però risparmi poco)

    Il Mago secondo me fai prima a scambiarlo per raccattare qualcosa, ha sempre 27 anni ed un minimo di talento…

  • laert

    ahahah…morris uomo franchigia…tantissima roba !!

  • Geppetto

    No, sfortunatamente Loozer ha ancora 3 anni di contratto.

  • laert

    vabbè ma boozer quest’anno malaccio non sta giocando…secondo potrebbero anche aspettare il ritorno di rose per vederli di nuovo assieme

  • Geppetto

    Infatti penso che sar’ amnistiato il prossimo anno, sopratutto se riusciamo a portare Mirotic a Chicago.

  • Accio

    Le amnesty possono essere utilizzate solo nel periodo estivo. Quindi ad oggi bisogna aspettare la prossima estate e vedere le mosse.
    Anche se amnistiassero Boozer Chicago non otterrebbe cmq gran spazio di manovra nella FA. Quindi probabile che continuino nel cercargli un compratore.

    Per quanto riguarda Gooden bisogna vedere chi prendono i Bucks come allenatore. Charlotte non ha problemi di salary quindi non vedo perché amnistiare T.T.

    Forse uno che potrebbe rischiare per le logiche di mercato è Bonner. Oppure Garcia se la nuova proprietà decidesse di portare un grosso nome l’anno prossimo dalla FA.

  • Geppetto

    Eh sì, in effetti dato il contrattone inopinato che abbiam dato a Gibson (ci garba proprio strapagare le PF, si vede) anche amnistiando Boz guadagneremo poco, forse l’unica cosa utile è non andare troppo in Luxury, argomento su cui la nostra proprietà pare parecchio sensibile.

  • Accio

    Oui. Anche se dicono anche che la proprietà non vede di buon occhio pagare un giocatore per vederlo giocare altrove 😛

  • Geppetto

    Eh e allora che la smettano di strapagare i pacchi. Comunque la botte piena e la moglie ubriaca non la si può avere, quindi delle 2 l’una.
    Anche se ho il terrore di trade di asset che ci servono per poter risparmiare…

  • Geppetto

    Secondo me, più che Garcia (che ha una team option per il prossimo anno) a Sacramento rischia Salmnons che ha un contratto oneroso per i prossimi 3 anni

  • Ammiraglio

    Pannella li farebbe secchi tutti.

  • hanamichi sakuragi

    cmq boozer sta giocando molto bene perchè sente aria di taglio.. che omm e mmerd