I Warriors tremano per la caviglia di Curry!

Altro infortunio al solito e martoriato arto del PG il quale spera in un recupero celere, senza di lui Golden State è senza bussola.

Nella notte i Golden State Warriors hanno dovuto fronteggiare i Miami Heat senza il loro giocatore chiave, Stephen Curry (24 anni), e le 21 palle perse nei primi 24′ sono state decisive nell’economia della partit, il timore della franchigia di Oakland è di rivivere l’incubo della passata stagione.

Curry si è stortato la caviglia destra e l’infortunio è stato confermato nello shoot-around mattutino prima del match: “Ho passato gli ultimi 2 mesi e mezzo senza problemi, quindi i miei legamenti erano perfettamente guariti, non so dedurre l’entità dell’infortunio, aspetterò le analisi w vedremo” aggiungendo: “Non vivevo questa spiacevole situazione da tanto tempo, spero sia una cosa che si possa risolvere velocemente anche perché sono reduce da 2 operazioni e vorrei evitare di rivedere i ferri”.

Per fortuna di Golden State le radiografie non hanno evidenziato lesioni serie all’arto, quindi si valuterà day-to-day la situazione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Nitrorob

    se non sbaglio si è fatto male in allenamento…..
    mamma mia non ci voleva ne per lui ne per la squadra, speriamo non sia niente

  • Bulls91

    “Stortato” la caviglia… FMB sei abruzzese ???

  • Geppetto

    Poveraccio, speriamo davvero non sia nulla di serio, si meriterebbe una stgione, ma anche di più, lontano dai guai fisici, per se e per il bene del gioco, visto che è uno dei giocatori più divertenti da vedere dell’intera NBA.

  • Magic

    Secondo me è un fenomeno! Spero che torni subito in campo, è il mio play preferito, anche se, se ne parla relativamente poco.

  • gasp

    Se fosse grave i Warriors possono dire ciao ai PO

  • Haka

    buona notizia per lakers e mavs, forse c’è un altro posto a disposizione

  • 8gld

    @Magic:
    dire che sia un fenomeno non saprei, di sicuro un gran bel giocatore.
    Con lui i Warriors stanno giocando veramente bene e curioso di vederlo con un centro di “riferimento” alla Bogut.
    La caviglia si è girata a Denver, ha provato ma sicuramente è rimasta ancora “lenta” sotto probabile ricaduta. Gioca con una cavigliera particolare da quello che si intravede. Sembrerebbero due bacchette “abbastanza rigide” che salgono ai lati della caviglia tenute elasticamente. I Warriors stanno entrando in un momento fondamentale della stagione con un calendario tosto, una bella posizione in classifica e l’attesa del rientro dei centri.
    L’assenza di Curry, sia per la sua bravura e sia per l’assenza di un ruolo fondamentale come il centro, diventa veramente pesante. Non dovrebbe esser nulla di particolare ma di certo, dopo che si gira, la caviglia deve star ferma per rientrare bene. Non vorrei che il forzare i tempi porti a ricadute o peggioramenti. Meglio lasciarlo fermo per le prossime 2 e valutare attentamente la situazione.
    Con lui in salute Gsw può continuare a far bene in attesa di valutali con Bogut e Biedrins.