Johnson e Williams espugnano New York!

Partita tesa, giocata punto a punto e decisa in volata in favore dei Nets che pareggia il conto dei derby (2-2)

CLICCA QUI per commentare tutto il “MKL Day”

New York Knicks – Brooklyn Nets 85-88
(24-26; 41-47; 68-65)

Knicks: Anthony 29, Copeland 5, Chandler 7 (11 rimb), Kidd 11, Shumpert 2, Smith 16, Prigioni, Novak, Stoudemire 15, Brewer, Thomas ne
All.Woodson

Nets: Evans 3, Wallace 8, Johnson 25, Lopez 14 (11 rimb), Williams 14 (12 ass), Humphries 11 (13 rimb), Bogans 8, Blatche, Stackhouse, Watson 3, Brooks 2, Teletovic ne James ne
All. Carlesimo

Top performance:
Rimbalzi: Chandler 11 (4 off, NYK) / Humphries 13 (5 off, BKN)
Assist: Anthony 7 (NYK) / Williams 12 (BKN)
Recuperi: Kidd 6 (NYK) / Blatche 2 (BKN)
Palle perse: Anthony 2 (NYK) / Lopez 4 (BKN)
Stoppate: Anthony 1 (NYK) / Lopez 4 (BKN)

MVP: Joe Johnson (BKN) 25 punti (3/12, 5/8, 4/4), 3 rimbalzi, 5 assist, 1 rec, 2 perse

Recap

Ottimo inizio di partita per entrambe le squadre, ritmo elevato, ottime esecuzioni (6/13 e 6/11) e a metà 1° quarto il punteggio recita 15-15 dopo la schiacciata di Tyson Chandler (punita con fallo tecnico per essersi appeso al ferro). Negli ultimi 5’ calano intensità e percentuali delle due squadre ma nessuna delle due scappa via, alla prima sirena 24-26 Nets!

Nel 2° quarto Woodson tiene Chandler in panchina, Kris Humphries sfrutta il momento segnando 5 punti nel cuore della difesa e la tripla del redivivo Bogans (dopo rimbalzo offensivo di Humphries) vale il +7 Nets (29-36) dopo 5’ di gioco! I Knicks faticano dietro e davanti si affidano molto al talento in isolamento di Melo ma il #7 spara a salve (4/12) e i Nets, senza fare nulla di speciale, allungano sul +10 (35-45) a 120” dal riposo lungo, Anthony trova qualche canestro in sequenza e New York non affonda al riposo lungo sul

Nella ripresa i padroni di casa provano a scaldarsi malgrado la fisicità dei Nets si faccia sentire sotto le plance e un Deron Williams che anestetizza i ritmi offensivi per poi accendersi di colpo, le sue due triple consecutive danno il +7 (53-60) a 5’15” dalla chiusura della frazione.
Di colpo J.R Smith e Stoudemire si scaldano e firmano un 10-0 chiuso da Melo per il +3 (63-60) il tutto con Jason Kidd protagonista in difesa con recuperi e giocate importanti. Brooklyn non va nel panico ma chiude sotto 68-65 dopo la bella schiacciata di STAT su assistenza di Anthony!

Ultimo periodo accesso, vivace con entrambe le squadre che si rispondo colpo su colpo nei primi 4’ (75-75), poi i Nets vanno con insistenza da J.J il quale ripaga la fiducia con 8 punti consecutivi che valgono il +6 (77-83) a 5’37” dalla fine.
A 3’40” Lopez stoppa Stoudemire e sul capovolgimento di fronte Williams perde malamente la palla e J.R punisce ed è -2 (81-83) a 2’50”, i bianco-neri sono un po’ confusi in attacco con scelte poco sagge e dalla lunetta Amar’e fa 1/2 (82-83).

Le squadre non segnano più da campo, clamoroso l’errore da 1 metro di Bogans che poteva dare il +3, Anthony invece è di ghiaccio e il suo 2/2 vale il sorpasso a quota 84-83 a 40” dal termine; Brooklyn va da Joe Johnson che si inventa un superlativo jumper in step-back contro J.R ed è contro-sorpasso (84-85) ma NY ha ancora 22”.

Palla a Melo che va 1-Vs-1, sbaglia, rimbalzo di Bogans, Williams va in lunetta e non trema per il +3 (84-87) e lascia 8” agli avversari. Carlesimo sorprende tutti e va all’Europea commettendo subito fallo, gli va di lusso perché Kidd fa 1/2, Williams lo emula e lascia di nuovo una chance ai Knicks ma J.R non trova il buzzer-beater.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • streaming?

  • gasp

    Diamo un pò di risultati:Pacers hanno vinto 82-81 contro i Grizziles,decisivi i 17 punti di George e i Kings hanno perso 104-115 contro gli Hornets,Anderson 27 punti;si stanno giocando Rockets-Bobcats e quest’ultimi conducono di 10;Timberwolves sul 77-70 su Atlanta alla fine del 3° quarto;il derby appena iniziata con un sostanziale equilibrio

  • @gaso ho aperto il TOPIC apposta per il “MLK Day” per parlare di queste cose

  • gasp

    L’ho visto appena adesso

  • gasp

    Fine primo quarto con i Nets avanti di due 26-24,Anthony 8 punti

  • gasp

    @fmb
    sul topic non ci sono i commenti che ho postato!

  • Devi aspettare un po’ dopo che hai cliccato, se esci subito non prende il commento

  • gasp

    Fmb ho aspettato ma il commento nun c’è!

  • io li leggo!

  • gasp

    Boh,io vedo solo il tuo commento iniziale, dei 3 che ho postato nessuna traccia

  • gasp

    Adesso li leggo!

  • makahuna

    Parziale di ny con kidd, jr, melo,stat e chandler…se riescono abgiocare ibsieme gli ultimib3 la vedo dura per tutti

  • mjrossit

    C’è la prova gratuita dell’nba tv. Guardatela da li!

  • Ammiraglio

    O merda…

  • makahuna

    Numero pj carlesimo…comanda fallo sul più 3

  • Ammiraglio

    E che cazzo!

    ( sono molto tematico nei miei commenti su questo finale; il primo riferito al canestro di Johnson, il secondo al mancato di Smith)

  • makahuna

    Kidd sbaglia il libero…meno 2…deron fa 1 su 2…più 3 nets…jr sbaglia il buzzerin mezzo a 2 persone…

    A caldo…ny concede troppi rimbalzi dd’attacco. ..
    Ma l’intesa della squadra con stat cresce…
    Io credo fortemente nella possibilità di integrarlo..e po so cazzi per tutti…
    Melo sbaglia gli ultimi 6 tiri

  • Nyworld

    Basta dare partite dei Knicks su Sky porta una sfiga allucinante! Brutte le ultime penetrazioni di Melo peccato perché sembrava che la chimica anche con Amare portasse a qualcosa di più! Non si vince più di 2 di seguito siamo Felton dipendenti e questo sembra innegabile in base ai numeri! Brutta sconfitta sia per la rivalità sia per le ambizioni che si stanno ultimamente leggermente ridimensionando poi se da 3 non gira siamo out. Speravo di portarla a casa questa….che nervi!

  • D-Matt

    Nets chiaramente seconda forza ad est