L’epopea di Howard: infortunio, Kobe e trade!

Non c’è pace per il centro dei Lakers che prima è stato messo K.O alla spalle, poi alle corde dal compagno di squadra!

Ci risiamo, volente o nolente la telenovela che appassionò e sfinì il mondo NBA l’anno scorso è tornata con la seconda stagione e il protagonista è sempre Dwight Howard (26 anni), non solo rumors su una possibile trade con i Nets ma adesso la spalla è tornata K.O e Kobe Bryant (34 anni) inizia a perdere la pazienza.

Andiamo con ordine e partiamo dalla situazione della trade, i rumors su una possibile movimento a tre squadre si fa sempre più forte, ossia: Brooklyn spedirebbe Brook Lopez (24 anni) a Minnesota che a sia volta girerebbe l’infortunato Kevin Love (24 anni) a L.A che alla fine si libererebbe di Howard mandandolo a Brooklyn, sulla carta una trade possibile ma siamo ancora troppo lontani dal 21 febbraio e l’infortunio di Dwight potrebbe mettere tutto in discussione.

Già, perché nella notte i Lakers hanno perso la 4^ partita consecutiva ma hanno anche perso di nuovo il loro centro, l’ex Magic ha dovuto lasciare il campo per un riaggravarsi della spalla destra il che comporterà un altro stop e, come se non bastasse adesso Kobe gli ha dato il famoso “aut aut”; recentemente i due hanno avuto un colloquio e il “Black Mamba” dove Kobe ha detto a Dwight sostanzialmente che sa che giocare con lui (Bryant, ndr) non è facile e voleva un riscontro dal suo centro, Howard pare che non abbia dato una risposta decisa ma abbia un po’ cincischiato.

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mik

    Per piacere fuori quel buffone. Non basta essere alti per essere giocatori di basket.

  • Amico di Marimba

    Andate a giocare a golf entrambi!!!

  • BeliForThree

    Il bidone sotto casa mia è più abile a giocare a basket…

  • BeliForThree

    Il bidone sotto casa mia è molto più abile a giocare a basket..e non si infortunia mica!!! XD

  • Nitrorob

    scusate, ma non erano “migliori amici?” mo pure Kobe gli da contro?
    che minkia ci resta a fare a LA? qua lo stanno massacrando più che a Gasol!
    misà che lui non è portato per stare nel palcoscenico di LA, ci vuole un certo carattere per resistere!

  • graphicplayer

    Howard era perfetto per disneyland. Nel mondo dei grandi è perso. é un infinito buffone. Questo è. Punto. Voleva essere la prima punta, l’uomo franchigia ecc.. ma dai..

  • marimba

    kobe bryant sei un giocatore finito. puzzi di anziano.

  • Nitrorob

    ahahahaah ecco perchè faceva bene ad Orlando allora! era la vicinanza con Disneyland!ahahaah

  • in your wais

    Vai a vedere che alla fine è solo colpa sua…invece gli altri, da Kobe in giù, stanno facendo un figurone…

  • Ammiraglio

    Che era un idiota patentato questo lo sapevano tutti, probabilmente anche la madre; ma adesso a farlo passare da pippone ce ne passa.

    Comunque fino a che non cacciano D’Antoni non si risolve nulla.

  • Rusty

    Sulla carta la trade non è fattibile. Per avere Howard i nets non possono dar via solo Lopez.

  • Paul

    Passa un pò sottotraccia l’infortunio alla spalla: ma stiamo scherzando? L’uomo con le spalle più larghe del mondo non può infortunarsi alla spalla.

  • mik

    Ma che vi ha fatto D’Antoni?!?
    In campo credo che ci vadano ancora i giocatori o sbaglio? Se non sai difendere, se non hai mentalità, se sei sempre nel posto sbagliato, in panca ci può essere anche Dio, ma una pippa rimani!

  • DW3

    ma il motivo per cui minnie dovrebbe prendere lopez quando ha un pekovic in casa? mah le trade per i lakers sono sempre coerenti

  • Ammiraglio

    Mik

    L’anno scorso i giocatori erano bene o male gli stessi; Howard al posto di Bynum, e c’è un abisso, e Nash al posto di Session, più bravo Session certamente, e non ci voleva molto, ma non è che fosse un fenomeno; eppure erano una delle migliori difese del campionato.
    Questo cambiamento in negativo si giustifica col cambio in panchina e solo con questo.

  • Danilo

    Ma siamo poi così sicuri che Howard in piena forma sia così smisuratamente migliore di Bynum in piena forma???
    Ma di che abisso stiamo parlando??? Ma non era Bynum ad aver messo il record PO di stoppate LAL in una partita??
    Vi sembra che in attacco Howard sia un up-grading rispetto a Bynum???? Mah…..

  • Danilo

    x DW3 : il problema di Minnesota è che è lo stesso Love a rompere i cojoni per poter avere un indirizzo diverso da quello attuale…. Fosse per loro terrebbero Love tutta la vita, ma l’esperienza insegna che quando hai una stella che inizia a tritarti le palle e a pignucolare per poter andar via è meglio tagliare di netto…. Pekovic si sta dimostrando un buon centro, ragion per cui potrebbe essere usato come ottima merce di ulteriore scambio, visto che è più semplice trovare stelle in altri ruoli ( e considerando che Lopez alla fine è più talentuoso ).

  • Marrimba

    I nets non vogliono dare via lopez, quindi solo fuffa..

  • DW3

    danilo

    vero ma allora devi trovare una PF del valore circa di pekovic e chi ce la mette? gasol non può per contratto e posizione quindi chi metti humpries?

  • Ammiraglio

    Danilo

    Si parlava della difesa, e si, Bynum è un fantasma.

  • Danilo

    Ammiraglio :

    abbiamo un’idea diversa di fantasma difensivo evidentemente… anche se statististe alla mano non mi sembra che il termine fantasma sia proprio appropriato … e rettifico : il record di 10 stoppate di Bynum in una partita PO non è record Lakers, ma ASSOLUTO NBA ( insieme a Eaton e Olajuwon )… Howard sarà anche un buon difensore ( sopravvalutato secondo me ) il problema è che semplcemente….. NON DIFENDE ADESSO……

  • brazzz

    bà,stoppare e difendere son due concetti che nella stessa frase ci stanno e non ci stanno..tralasciando bynum,che ha come unico ma enorme problema che è rotto,howard non è tutto sto difensore,anzi..ipersopravvalutato..considerato che in attacco siamo ancora ai livelli di anni fa,e aggiungendo a tutto ciò una evidente stupidità,siamo di fronte a uno che deve baciare in terra x essere nato in questo periodo e non anche solo 15 anni fa..

  • Danilo

    x DW3 :

    perchè Humpries??? Di Power F scontente ce ne sono nella Lega : Josh Smith o addirittura Cousins ad esempio…. per assurdo anche Bargnani per una front lunghissima con Kirilenko…. o l’emergente Sanders dei Bucks o l’emerso Ilyasova, o Millsap o Favors.. forse anche Nene

  • gasp

    Sono sempre convinto che Howard rinnoverà con i Lakers ma bisogna esonerare D’Antoni

  • Danilo

    x Brazz :

    concordo che essere un grande stoppatore non equivalga a essere gran difensore in assoluto ( McGee insegna ) ma SICURAMENTE non significa essere un fantasma difensivo…
    lo stesso McGee può essere definito un fantasma in difesa???

  • gasp

    Bynum non è un fantasma difensivo ma come Howard fa lo stoppatore e poco altro

  • Nitrorob

    io prenderei Byiombo al posto di Howard!!!
    anzi perchè non vi prendete Perkins? non sarebbe male no?

  • JoH

    D’accordo con Howard difensore sopravvalutato. Ok le stoppate e l’intimidazione ma dal post fa fatica anche contro Aaron Gray…

  • Danilo

    Gasp

    a costo di sembrare un cacacazzi, quale in effetti sono, ma dire di Bynum che oltre a stoppare fa poco altro mi sembra ingeneroso :
    nell’ultimo anno ha segnato 19 punti a partita con quasi 12 rebs e 2 stoppate ( 556 % da 2 e quasi 70% ai liberi )

  • cuni

    nitro è inutile Perkins non lo vuole nessuno AHAHAHAH non fare propaganda xD

  • gasp

    Danilo
    Era un eufemismo ma le stesse cose le fa il tanto criticato Howard ma nessuno dei due è da considerarsi un grande difensore

  • RR9

    ma quando io dicevo che LAL non ha fatto una grande mossa scambiando sostanzialmente Bynum-Howard…ero u eretico io…
    alla fine, come volevasi dimostrare…
    questo non è una pippa…ma se io avessi avuto Bynum, non l’avrei fatto..non era li il mio problema..erain Gasol magari…i un Play che difendesse magari…e in qualcuno dalla panchina che potesse dare un contributo, facendo anche riposare Kobe!!!!
    no ma ero io il pazzo…

  • RR9

    ad ogni modo…quella trade così ha poco senso…almeno per Minnie…che si ritroverebbe con 2centri…certo, se poi imbastisci anche una trade per dar via Pekovic(anche se a me piace) per arrivare ad un 4 buono…allora…però mi sembra un pò fantabasket…
    in più, LAL dando via Howard e prendendo Love nn credo che migliori moltissimo…avrebbe Gasol da 5, e Loe ( a metà marzo)da 4…piccolo problema…e in Area chi difende?!almeno Howard per presenza intimidisce…e non son convino che Gasol sia recuperabile a livello mentale…senza tenere conto che l’età non è dalla sua parte…
    mentre Brooklyn, darebbe via il suo 5 ( che va più lento di Rivaldo…mi fa morire…una movola vivente ahahaaha), per uno che è mezzo rotto, ed ha già mostrato evienti limiti di testa…certo che secondo me in quel tipo di squadra potrebbe far bene…manca un Go to Guy che prenda tanti tiri, bene o male il reddito è sempre diviso…se Lopez ne fa 20 a partita, anche Howard li può fare, anche acciaccato…

  • Danilo

    Gasp

    quoto, anche se ad onor del vero penso che nel caso di Howard ci sia la reale potenzialità di essere un ottimo difensore totale… il problema di entrambe è l’attitudine e il carattere troppo propenso al cazzeggio… infondete in Howard un 20% della cattiveria agonistica di Kobe e si fa buio per tutti… Così come quando a Bynum va di giocare, e può giocare, diventa un vero fattore…. Sarebbe interessante vedere Bynum al suo rientro a Phila in forma decente in un contesto dove lui rappresenti la prima opzione offensiva..

  • Danilo

    RR9
    Secondo me così come Howard è in un certo senso sopravvalutato si tende a sottovalutare Lopez… sarà forse lento rispetto alla media dei centri NBA, ma la maggior parte dei centri NBA non sono centri!!!! Questo è grosso davvero e ingombra l’area come pochi, non salta come Howard ( ma chi lo fa? ) ma attualmente sta stoppando quasi quanto lui (!!!) segna più di lui e con quasi le stesse percentuali da due + quasi l’80% dalla linea….. occhio a farsi accecare dai flash, guardiamo pure la sostanza

  • marimba

    kobe bryant sei uno sfascia franchigie. ritirati sei un giocatore finito, lascia spazio ai giovani.

  • RR9

    no no Danilo….non ho detto che Lopez sia scarso Anzi…
    solo mi fa morire dal ridere vedere un pick&roll, riceve quando mancano 6″ e conclude l’azione di tiro che ne mancano 2″ahahahahaha!!!!
    lui è ceramente un buon centro(beh non ce ne sono molti) ma sa fare benino in entrambe le metà del campo….onestamente il paragone con i Bambinoni sopracitati non sussiste, ma è uno buono….
    ma vederlo giocare, nella pallacenestro di oggi, mi fa ammazzare dalle risate…

    io sono stato il primo, in tempi non sospetti a dire che Howard non è stata una gande idea per i LAL, di certo non amo quel giocatore…limiti in attacco evidenti(anche se sta migiorando un pò..) in difesa è sempre in ritardo sugli aiuti, stoppa perchè è uno Svitalampadine, tratta male la boccia ed esce troppo spesso dalle partite…
    tuttavia, in termini assoluti il paragone con Lopez non esiste…

  • gasp

    Danilo
    Si hai ragione hanno un carattere da cazzoni,gli servirebbero uno come Jackson per convincerli a lavorare particolarmente Howard ma l’unico che ha trovato di sto tipo l’ha fatto esonerare…

  • Danilo

    Gasp : 100% da quotare

    RR9 : in effetti fa sorridere anche me ma mi sembra abbia un’etica ed una maturità d’altri tempi….e non è poco in questo contesto di minkioni straviziati…. Se fossi Howard già il solo rumor di una trade che mi accosti a Lopez in termine di valore di mercato basterebbe a darmi una scossa..

  • illmatic

    Semplicemente nash piu howard più kobe più d’antoni non esiste.
    L’involuzione di gasol è dovuta al 50% dal dover giocare da quattro e non aver spazio in post basso.
    I lakers mi ricordano i knick di isaiah… unaserie di ottimi giocatori che non può giocare assieme.
    Poi Vabbeh… io tifo celtics e ci godo

  • RR9

    si il paragone è più o meno quello…
    dimostrazione lampante del fatto che senza una logica non puoi costruire una squadra vincente comprando dei grandi giocatori…perchè i primi 5 sono senza dubbio grandi giocatori!!!
    tuttavia ci vuole una certa logica…giocatori che possano completarsi l’un l’altro ecc ecc….

  • Nitrorob

    ricordiamoci cmq che Lopezio ha 24 anni, di tempo per “maturare” ancora ne ha!!
    io a OKC lo prenderei più che volentieri!:-)