ASG Riserve: c’è Irving, no Williams e Curry!

Nominate ufficialmente le riserve dell’All Star Game tra conferme, veterani. novità anche colpi di scena come due esclusioni!

Il piatto è completo, dopo i quintetti base (CLICCA QUI per vederli) adesso Eastern e Western Conference hanno completato i loro roster con le riserve, ufficializzate nella notte e le sorprese non sono mancate; ad East infatti Kyrie Irving ha strappato il biglietto per Houston come molti si aspettavano ma insieme a lui, nel reparto esterni, non c’è Deron Williams ma bensì Jrue Holiday!

Sempre tra gli esclusi ad East troviamo un altro Brooklyn nets quale Brook Lopez ma anche J.R Smith al quale è stato preferito Paul George di Indiana, Chicago invece fa doppietta portando il duo Deng-Noah; ad Ovest invece tutto come previsto col padrone di casa James Harden a guidare un gruppo di veterani quali Zach Randolph e l’eterno Tim Duncan più volti nuovi come David Lee e LaMarcus Adlridge. Escluso di lusso nel roster rosso è senza dubbio Stephen Curry.
West-Riserve

 

 

East-Riserve

 

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • cuni

    A pensarci Steph Curry dove lo mettevi? Tony Parker meritava di essere convocato, Westbrook e Harden non puoi lasciarli a casa.. Però se lo meritava.. spero lo chiamino almeno al tiro da 3, per quel che può consolare..

  • Rusty

    Ma chi le sceglie le riserve? Cmq ero convintissimo che dall’Olympic Tower partisse la telefonata per portare Lin all’All Star Game.
    Direi riserve ovest che ci possono stare, mentre nell’est Deng e Noah “abbastanza” fuori posto.

  • D-Matt

    vergognoso in oltre che i nets non abbiano almeno un rappresentante( williams o lopez) , sono terzi dopo anni di disastri… strano , idem x Currry anche se evidentemente x GS hanno scelto Lee

  • Nitrorob

    Bè visto che è l’allstar game potevi anche non chiamare Tony P e metterci Curry, giusto per dare un pò di spettacolarità
    tanto Tony gioca sempre si e no 5 minuti! che senso ha convocarlo? io l’avrei fatto riposare!

    cmq contentissimo per Irving, al 2° anno già convocato! non male!
    e certo Jr. come spettacolarità avrebbe portato tanto, ma se devi scegliere tra George e lui scelgo nettamente Paul!!
    non capisco Holiday!

    ps. chi sono i coach quest’anno?
    e un’altra cosa, non ho ancora capito le riserve se le sceglie solo il coach o c’è un gruppo di persone che fa una votazionE

  • cuni

    Rusty

    per le riserve votano gli allenatori, due backcourt, tre frountcourt e due wild cards. Un coach non poteva votare uno della propria squadra.. e quelli con più voti vanno…

  • Nitrorob

    @Rusty stessa domanda!ahahaah

    cmq Deng c’era anche l’anno scorso e non è stato malaccio!
    chi avresti messo al posto di Noah?? forse Lopez, ma ad est non è che ci sia questa gran scelta

  • la notizia della convocazione avrà rovinato la giornata a duncan che non ama le partite senza nulla in palio

  • Nitrorob

    ah bè allora sono contento di vedere Westbrook per la 3° volta! non siamo solo in 5/6 a considerarlo un buon giocatore!eheheheh

  • Magic

    Brook Lopez al posto di Noah tutta la vita…i nets senza rappresentanti sono un mezzo scandalo..

  • RR9

    David lee????
    Noah???
    Deng???
    Duncan(lo so sembra una bestemmia, però lui non ha voglia e per farlo giocare 5,…)
    tutti giocatori dall’indubbio valore, sia chiaro…però non centrano una mazza con quel tipo di manifestazione…

    prevedo un ALL Star GAME di una noia infinita…che amarezza…

  • Accio

    Ragazzi l’ASG non è la partita delle schiacciate spettacolari. O per meglio dire non nasce con questo intento. Per lo show puro ci stava la gara delle schiacciate.

    L’ASG nasce per mettere sullo stesso parquet le “stelle”, quelle con appeal mediatico e con grosso seguito per far in modo che la partita si tramuti in EVENTO pubblicitario.

    Ed ecco perché si va per nomi che portino audience nella maggior parte dei casi.

    Quoto su Duncan, se la sarebbe vista volentieri a casa e riposarsi. Vorrà dire che Pop gli farà saltare in RS qualche partita in più.

  • Quaqquo

    Bha se ne facciamo un discorso “estetico” quasi la metà non ci starebbe a far nulla.. Duncan, Chandler, Deng, Noah, per certi versi anche Aldridge, Lee, Zibo e KG… OPS alla fine forse era meglio mandare solo esterni ahahah scherzo !

    PS. per estetico non intendo che siano brutti da vedere.. a parte Noah, ma che son tutti giocatori che fanno della efficacia più che della spettacolarità la loro forza. A parte Zibo che è bello da vedere per il semplice fatto di essere se stesso !

  • graphicplayer

    Anche di denver nessun convocato. E mi sembra non siano malissimo in classifica

  • cuni

    graphicplayer

    credo che non ne abbiano convocato nessuno perché nessuno dei nuggets spicca particolarmente (imho)

  • Nitrorob

    ma come????
    non convochi Javalone???? che campi a fare se l’asg non convochi Javale??? visto che da partita vera è passata a spettacolo (ormai parlare di difesa nell’asg è inutile, vince sempre chi mette a segno più canestri) non capisco perchè non chiami gente come Javale!!
    l’uomo che si auto alleyuppa da solo!ahahah

    ps. mi disp ma a vedere cosi anche quest’anno vincerà l’ovest!
    senza Rose e Howard di la, la vedo dura contro questo ovest!
    vedremo Irving come si comporta

    ps. intanto vedremo se Irving e LBJ saranno compatibili insieme o no! interessante la cosa!eheheh

  • in your wais

    Io non capisco questo scandalo (anche Barkley ha sbroccato tu twitter) attorno alla non convocazione di Curry. Ci stava posto per 3 esterni? Si…Parker, Westbrook ed Harden stanno giocando meglio di Curry? Si…quindi, chi escludevi?

    Curry segna 20p a partita in un sistema “drogato” dal numero di possessi. In una annata normale ci stava tranquillamente la sua convocazione, ma per sua sfortuna gioca ad Ovest, CP3, TP e Westbrook pure

    Non mi piace tantissimo l’idea di avere Zibo, Lee ed Aldridge nel West team, non è che siano esattamente spettacolari, ma sono state convocazioni sacrosante. Forse avrei portato Al Jefferson al posto di Randolph, quello si

    Ad Est, non mi piace Holiday al posto di DWill, non perchè non stia giocando bene, anzi, parlo solo di record di squadra. Uno dei Nets ci doveva stare. Poi avrei convocato Josh Smith al posto di Deng (2 rappresentati per i Bulls sono troppi, Noah bastava)

    Tra Chandler e Brooks Lopez era un lancio di moneta, se lo meritavano tutti e due

    Comunque, convocazioni in linea di massima giuste, poco da lamentarsi, ho visto molto di peggio in passato

  • ilmarco86

    l’all star game è fatto per fare spettacolo si, ma anche per premiare il singolo giocatore per la stagione che sta disputando, se no non si spiegherebbero certe convocazioni (hibbert lo scorso anno e ,vado a memoria, gente come anthony mason nel 2001) e si convocherebbe sempre gente come carter anche adesso anche se è quasi in pensione (tra l’altro nn sta giocando malaccio). Secondo me al posti di Holiday ci stava Williams perchè cmq è in un team vincente e Holiday no, come lunghi ad est c’è poco da fare, Hibbert, Noah, Chandler, Lopez, Horford… nessuno di speciale ne spettacolare premi semplicemente chi sta facendo una bella stagione (ahimè)

  • marcus833

    L’unico scandalo è Bosh.
    Il resto dei chiamati tra le riserve sono giusti, non si possono chiamare tutti anche se c’erano altri che lo meritavano sicuramente.

  • marimba

    kobe bryant all’star games sei stato convocato soltanto perchè è la tua ultima stagione. come jordan nel 2003. per pena. ritirati.

  • gasp

    Convocazioni giuste forse Bosh poteva essere escluso per Lopez o Williams

  • Slamharder

    come fate a dire che Holiday non merita l’all star game? è la sua miglior stagione, sta giocando nettamente meglio di Deron Williams, se ci doveva essere un Nets, quello doveva essere Lopez al posto di Noah

  • ilmarco86

    anche secondo me Bosh è un pò uno scandalo

  • Quaqquo

    Ma più di Curry.. Jamal Crawford ! sta giocando una gran stagione, i Clips vanno benissimo e in più è il giocatore perfetto in un contesto del genere ! ASG da boicottare !

  • RR9

    capirai….l’ultimo ASG bello escluso il 2003(e solo prchè c’era Jordan….se avessi potuto avrei ucciso sia Jaramain O’neil che Kobe) è stato quello del 2001!!!!
    gli ultimi sono pressochè imbarazzanti…

  • Quaqquo

    @ RR9

    il 2003 è quello di Maryah (o come caspita si scrive) col vestitone n°23 dei wizards vero ? Pensa che per me quello è l’anno che ha segnato il definitivo passo verso la buffonaggine. NOn la domenica, ma il rookie game con Melo e LeBron che si passavano la palla tra avversari per fare uno slam dunk contest e tutto campo è stato vomitevole. NOn voglio dire che sia soltanto colpa loro, ma da lì in poi si è andati in picchiata.

  • Nitrorob

    vogliamo parlare della sfida del tiro da 3 tra T-Mac e Arenas?? epico!

    cmq nel 2003 vinse l’mvp un giovanissimo Garnett (me lo ricordo bene che fu il primo asg che vidi)e come giocava mamma mia!!

  • cuni

    quoto RR9, la partita delle stelle non serve a niente, io infatti mi guardo solo il saturday night.. anche il venerdì non significa niente oggi come oggi, infatti l’anno scorso e peggio ancora due anni fa era una cosa oscena.. ma lo guardo solo per conoscere un po’ meglio i rookie

  • gasp

    Be l’ASG è sempre stato quasi inutile perchè nessuno gioca veramente per paura di un infortunio,poi gli ultimi cinque minuti di gara si inizia a giocare veramente ma gli altri 40 minuti sono schiacciate,difese inesistenti

  • Picchio21

    Trovo la convocazione di Bosh la classica scelta fatta sulla base esclusivamente del nome.
    Mi spiego meglio: anche in passato, purtroppo, sono stati chiamati giocatori più x quello che avevano fatto in passato che x il loro attuale rendimento. Se confrontiamo le statistiche di Bosh e di Lopez non c’è storia ma uno va alla partita delle stelle e l’altro, immeritatamente, la guarda in tv!
    La cosa personalmente mi sa molto fastidio e la trovo ingiusta e ingiustificata.

  • Slevin1985

    Secondo me la convocazione di Holiday è giustissima sta facendo una gran bella stagione e pazienza se il record di Phila è negativo, di certo non è colpa sua.

  • 8gld

    Tolto che i nomi chiamati ci possono stare o meno.
    Tolto che personalmente l’asg non mi ha mai attratto.
    Meglio per Curry rimaner sdraiato, lasciar la caviglia in alto e riposarsi. Parker-West-Harden non lo faranno rimpiangere

    IYW:
    Curiosità.
    Non sono convinto che i tre sopra citati stiano giocando meglio di Curry….ognuno nel suo sta giocando bene. Harden non poteva mancare per meriti e logistica anche se in calo. Anche Parker e West….ma non credo che Curry avesse stonato (meglio così).

    “Curry segna 20p a partita in un sistema “drogato” dal numero di possessi”.
    In che senso?