Il cuore di Pierce batte James, super-Lakers!

Il capitano trascina Boston su Miami con una prestazione stoica, superbo Bryant contro KD, Melo 42 contro Atlanta, colpo Hornets a Memphis.

 

 

 

Boston Celtics – Miami Heat 98-100 2OT
BOS: Pierce 17 (13 rimb, 10 ass), Garnett 24 (11 rimb), Terry 13, Green 11
MIA: James 34 (16 rimb), Bosh 16 816 rimb), Wade 17, Allen 21

Grande battaglia come da tradizione tra Boston e Miami nella sera in cui Rajon Rondo dice addio alla stagione (CLICCA QUI per leggere), sono stati necessari 2 supplementari ai Celtics per battere dei coriacei ma spreconi Heat; 48′ di pura battaglia agonistica con LeBron James che a 7″ spara la tripla dell’83-83 e successivamente Wade stopperà Paul Pierce per mandare il match al’overtime.
Nel 1° extra-time Miami sembra potercela fare andando sul +4 (89-93) a 2′ dalla fine ma Boston ci mette il solito orgoglio e e sulla sirena Wade (6/20 dal campo) non troverà il canestro della vittoria. Secondo supplementare combattuto con James che porta da solo i suoi avanti di 3 con un 2+1 (95-98) a 62″ ma gli Heat non segneranno più e “The Truth” prima trova il canestro del sorpasso sul 99-98 e poi fa 1/2 dalla lunetta per il +2 a 5″, gli Heat vanno per la vittoria ma Shane Battier sbaglierà la tripla sulla sirena.

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=BQoChMQuTL0]

Los Angeles Lakers – Oklahoma City Thunder 105-96
LAL: World Peace 15 (10 rimb), Clark 11, Howard 8 (10 rimb), Bryant 21 (14 ass), Nash 17, Gasol 16, Jamison 12
OKC: Durant 33, Ibaka 10, Perkins 10, Westbrook 17 (13 ass)

Kobe Bryant sfiora la tripla doppia per 1 rimbalzo ma guida i suoi Lakers ad un’importante vittoria morale superando i Thunder del solito KD ma di un tragico Westbrook (6/22 dal campo); L.A gioca bene ma OKC sta sempre attaccata fino a metà del 4° periodo, sul +1 ospiti (86-87) i giallo-viola piazzano un 7-0 (tecnico di Westbrook all’interno) per portarsi sul +6 (93-87) a 5’05 dalla fine e riusciranno a mantenere il margine fino alla fine grazie alle giocate di Gasol e dello stesso “Black Mamba”

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=GhwmvK8FQpE]

Orlando Magic – Detroit Pistons 102-104
ORL: Davis 17 (12 rimb), Vucevic 12 (17 rimb), Redick 31, Nelson 18, Moore 18
DET: Monroe 17, Singler 10, Knight 31, Villanueva 12, Bynum 9 (12 rimb)

All’Amway Center di Orlando Detroit passa di misura tremando nel finale; a 6″ Jameer Nelson va in lunetta per 3 tiri liberi con i suoi sotto di 4 (100-104), Nelson va da manuale segnando i primi 2 e sbagliando apposta il 3°, lo schema riesca perché Orlando cattura il rimbalzo ma per 4 volte consecutive ne Davis, ne Vucevic (per due volte), ne Nelson riusciranno a trovare il canastro del pareggio.

Memphis Grizzlies – New Orleans Hornets 83-91
MEM: Gay 10, Randolph 20 (13 rimb), Gasol 14 (11 rimb), Bayless 14
NOH: Davis 10, Aminu 9 (12 rimb), Smith 16, Anderson 22

Ryan Anderson spara 7/13 da 3 e guida gli Hornets sul campo dei Grizzlies nella serataccia di Rudy gay (3/17 dal campo); match tirato tanto da aver 17 cambi di leadership e 16 situazioni di parità, omento chiave a 5′ dal termine, sul -1 locale (76-77) gli ospiti hanno realizzato un 13-2 chiuso con un gioco da 3 punti di Greivis Vasquez per il +11 (78-89) a 1’44“.

New York Knicks – Atlanta Hawks 106-104
NYK: Anthony 42, Felton 12 (10 ass), Smith 18, Stoudemire 18
ATL: Korver 13, Smith 20, Horford 16, Teague 27, Stevenson 15

È stato necessario un grande Carmelo Anthony da 42 punti (15/28 dal campo) ai Knicks per battere di misura gli Hawks; Atlanta sogna la vittoria a 1’34” dalla fine sul +1 (103-104) e Josh Smith rovina tutto: prima perde palla a 52″ e poi commette sfondamento a 22″, Melo non perdona e a 12″ segna col fallo il canestro e il libero che valgono il sorpasso (106-104), Josh prova a farsi perdonare ma la sua tripla sulla sirena non troverà il fondo del canestro.

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=lxHqZDPs1UA]

Dallas Mavericks – Phoenix Suns 110-95
DAL: Marion 18, Nowitzki 18, Carter 15, Brand 12, Da.Jones 11
PHX: Tucker 12, Scola 14, Dragic 18, Beasley 12

Nessun problema per i Dallas Mavericks sui Suns che trovano nel 4° periodo la fuga; infatti un break di 10-0 ad inizio ultima frazione ha consentito ai texani di scappare da +5 a +15 sul 91-76!

Los Angeles Clippers – Portland Trail Blazers 96-83
LAC: Butler 12, Griffin 23, Bledsoe 10, Odom 8 813 rimb)
POR: Aldridge 21 (11 rimb), Hickson 15, Lillard 16

Tornano a vincere i Clippers con Blake Griffin go-to-guy del gruppo; Clips sempre davanti ma con Portland sempre attaccata, nella ripresa però L.A torvs due colpi per allungare: prima con un 5-0 firmato Jordan-Green che ha dato il +10 (60-50) e successivamente un break di 10-2 ha chiuso i giochi sul +15 (74-59) a 3′ dalla sirena del 3°

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Castrate Russel Westbrook

    non tifo nessuna squadra in particolare, se proprio lo vuoi sapere simpatizzo per i Thunder per via di Durant, il cazzo infatti lo rompo a Westbrook non ai Thunder

  • akiro71

    mmmh c’è qualcosa che non va

  • Castrate Russel Westbrook

    ma cosa non va ma falla finita

  • Nitrorob

    mmm però è facile dire :”non tifo per nessuno in particolare”!!
    ok ok mi basta questo!
    tanto io rimango della mia idea e te della tua, non sono qui per convincerti del contrario!
    a me la squadra piace cosi com’è, sia che si vinca o che si perda.
    poi come dico sempre se c’è uno da scambiare quello è Perkins

    ps. se ti piace Durant però perchè non pensi a lui invece che a Westbrook?
    alla fine se perdono è anche colpa sua è? non è che KD sia intoccabile, anche lui ha le sue colpe! anzi ne ha di più essendo il leader!

    @Magic ma Kidd che ha fatto??? è stato in campo solo 5 minuti! come mai?

  • DW3

    westbrook ieri sera ha dimostrato che come passatore è migliorato un sacco ma non può prendersi 20 jumper dai6 metri quando non è in serata…non capisco come non lo riescano a fermare i suoi mah…

    per chi ha tirato fuori il discorso harden, si, farebbe comodo come pochi in queste sere di luna storta per RW, ma francamente si può/deve vincere lo stesso…

    kobe non lo vedevo così da anni veramente… forse solo quando decideva di coinvolgere pau e odom ai tempi dei titoli… dare questa squadra a d’antoni è una bestemmia a questo sport…

  • Magic

    Kiss e stanco nitro…gli serve riposo, in assenza di felton ha giocato troppo.

  • pino scotto

    Nitrorob

    vai fare in culo e trovati un lavoro vero!

  • Magic

    Kiss estanco nitro…gli serve riposo, in assenza di felton ha giocato troppo.

  • Lope de Aguirre

    Secondo me il tema di serata sono i 12 rimbalzi di Will Bynum…

  • in your wais

    Beh, non vedo cosa ci sia di male a non tifare per nessuno in particolare…se ti piace davvero il basket, è difficile avere idoli, o non essere felice di veder vincere qualcuno (penso a Kidd o Novitzki) anche se non fai il tifo per loro

  • Cento13

    Vittoria dei lakers che significa poco credo, singolarmente non è che debbano dimostrare
    Nulla…È ovvio che possono vincere una singola partita contro chiunque.Il problema è che l’aspetto fisico-motivazionale è inferiore e di molto a diverse squadre ed è per questo che in una serie da 7
    partono sfavoriti contro molte squadre attuali.su kobe dico che se parliamo di talento puro giocatore davvero che ne passa uno ogni tanto…

  • Borortin

    @Magic, scusa il ritardo.altra partita da trenta tiri per melo..stavolta gli è andata bene, ma di questo passo saranno più le L che le W. Poi tu sei libero di pensare che sia maturato o che sia l mvp, io però a sentire queste cose rabbrividisco. non vincerà mai niente se non si mette in testa di giocare con la squadra. E dire che stavolta ha una bella squadra attorno, quindi non ha più scuse. su westbrook non vado oltre, ma tutti hanno ormai capito che durant non vincerà nemmeno quest’ anno.e non per colpa sua

  • Nitrorob

    Bè detta dal personaggio più inutile della TV dopo Malgioio è un onore!
    ci proverò, magari mi piace anche!
    anzi se vuoi possiamo andarci insieme, magari ci si diverte!

    certo che qualcuno è proprio piccolo piccolo, mi fai pena

  • mad-mel

    @magic…per quanto Felton incredibilmente sia diventato indispensabile per questa squadra…non puoi sperare che smazzi 10 assist a partita…Melo appunto è una mitragliatrice e di assist non ne fa…ed è un suo grandissimo limite..per quello tendo sempre a vederlo con sospetto e a criticarlo..siamo 28esimi come assist a partita..dio mio…per una squadra di tiratori dalla lunga non è cosa buona…insomma come gioco di squadra stiamo calando e di conseuenza Melo fa queste prestazioni…e nel ruolo play abbiamo una voragine…queste mancanze ai playoffs li sentiremo..salvo tornare con la mentalità di inizio stagione..

  • Heat Fan Since 07

    ottimo Kobe,vederlo giocare cosi è sempre bello 🙂 ottimo anche Melo e Lebron..pessimo Wade,ma dopo i 31 di media della settimana una partita pessima gliela perdono 😉

  • mad-mel

    Westbrook qua westbrook la…ma allora ance Durant è un senza palle…se è un vero leader deve imporsi ance su westbrook…invece di lascirlo tirare come un demente…immaginate westbrook con bryant…nenache in un altro universo parallelo avrebbe questa liberta..

  • il maestrino

    Sconfitta meritata, non ci sono scuse.
    Se entrano in campo con questa voglia è giusto che perdono.

    vabbè poco male, speriamo che servi da lezione come al solito e che prima o poi si risolvino questi problemi di testa!

    uno che scrive queste castronerie dovrebbe far pena (e compassione)…

    Aggiungerei che dai tuoi commenti di qualche giorno fa non conosci neanche le più basilari regole del salary cup e del draft… mah!

  • Michael Philips

    La seconda stagione di irving ricorda quelle di alcune grandi stelle degli ultimi anni:

    19 anni rookie 18.5 pts in 30.5 min.
    20 anni sophomore 24.2 pts in 35.7 min.

    e sta salendo di colpi. In gennaio viaggia a quasi 27pts a gara e ha solo 20 anni…

    Wade
    21-22 anni rookie 16.2 pts in 35 min.
    22-23 anni sophomore 24.2 pts in 38.6 min

    LeBron
    18-19 anni rookie 20.9 pts in 39.5 min
    19-20 anni sophomore 27.2 pts in 42.2 min

    Durant
    19 anni rookie 20.3 pts in 34.6 min
    20 anni sophomore 25.3 pts in 39.0 min

    Vince Carter
    22 anni rookie 18.3 pts in 35 min
    23 annu sophomore 25.7 pts in 38 min

    Insomma sta in buona compagnia, poi chiaro che Irving ha tutti i possessi che vuole, ma c’è modo e modo di gestirli. Fenomeno.

  • Nitrorob

    vabbè basta mo me so veramente rotto il cazzo, non me posso rovinare le giornate per 2 dementi che non sanno fare altro che insultarmi.

    se volevi che smettessi di frequentare il forum ci sei riuscito!
    hai vinto contento??
    io ti farò pena anche, certo che se te giudichi le persone cosi mi dai l’aria di essere uno molto superficiale e forse anche un gran cinico!
    mi dispiace per te, di sicuro se continui cosi poche persone piangeranno per te!

    ciao è stato bello finchè è durato!
    vi siete tolti un peso almeno

  • Ammiraglio

    Michael

    è anche stato infortunato… Vediamo adesso che sta bene quanto veramente vale, non quando era acciaccato.

  • Magic

    Fmb,
    non si potrebbero evitare situazioni così tristi?
    Dovrebbe essere un sito dove si discute di nba, ci si scambia opinioni, anche divergenti od opposte, ma con civiltà; senza mancare di rispetto o arrivare a insultare gratuitamente. Quello che succede a nitrorob è inaccettabile…utenti che vengono a scrivere offese dovrebbero essere eliminati e bloccati; io la penso così.
    Davvero una situazione tristissima…questo sito non deve fare la fine dell’altro per colpa di qualche ignobile troll…

  • hanamichi sakuragi

    fmb mi accodo a magic

  • il maestrino

    mi accodo pure io!

  • rob ignorali e basta più gli rispondi più ti metteranno in croce,ma non abbandonare il forum

  • lilin

    akiro

    ma era riferito a me il tuo post su nostradamus?

    nitrorob

    solidarietà massima…sbattitene, stai qui per parlare di basket non per fare servizio sociale rispondendo a dementi..

  • hatersgonnahate

    Anthony

    Sono d’accordo con Borortin, una grandissima incompiuta, un fenomeno che non riesce a capire che a basket non si può giocare da solo, che peccato, non credo proprio vincerò mai nulla.

    Westbrook

    E’ il 3/4 di giocatore più forte dell’Nba ma quel quarto che gli manca (qi ed esplosività incontrollabile) potrebbe finire per condizionargli la carriera. Io penso che crescerà, staremo a vedere.

    Bryant

    Che dire? Lezioni di basket ad una squadra che pretende di vincere sempre in 2, cosa che tra l’altro gli riesce spessissimo, visto chi sono “quei” 2.
    Non si capisce come a volte le cose siano talmente semplici da sembrare immensamente complesse. Bastava guardare 1 partita per capire che i problemi principali fossero 2: ritmi troppo elevati e Kobe troppo selfish (attenzione però che causa ed effetto qua sono molto confondibili).
    Ora nelle ultime 2 partite la squadra sembra aver risolto i problemi ma credere che D’antoni e Bryant siano cambiati in 2 partite lascia molte perplessità e se si, perchè non farlo prima???

    Troll

    Fatevi una vita, le cose si dicono in faccia. Non conosco Nitrorob ma non capisco perchè prendersela se qualche essere inutile ha tempo da perdere..

  • hatersgonnahate

    vincerà*

  • lilin

    parlando di basket ho visto miami e che dire, wade pasticcione e un pò di canestri che inspiegabilmente sono stati sputati fuori dal ferro hanno abbassato notevolmente le possibilità di portare a casa il match, in più aggiungiamoci il cuore di boston e abbiamo la sconfitta heat.

    considerazioni
    1 battier quest’anno è nullo offensivamente, non la mette proprio mai, speriamo si riprenda.

    2 ma che schema è stato quello del canestro finale? con 5 secondi sul cronometro spo poteva trovare qualcosa di meglio che un tiro da 10 m. fuori ritmo di battier

    3 bosh andava cavalcato di piu, ogni volta sembrano volergli dare il contentino nel primo quarto per poi usarlo solo sui blocchi, ieri sera andava sfruttato meglio…

  • il maestrino

    solidarietà a nitrorob, alle sue reazioni da 13enne e, soprattutto, al suo italiano da 1a elementare!
    Chris Gatling umiliato da Kemp la prese con maturità.

    Durant stasera porterà il lutto per la dipartita di nitro dal forum, che, esclusi ammorbanti commenti sui thunder, non perderà nulla.

  • Quaqquo

    Tornando al basket, piccolo OT : Secondo voi, Deron 100% sicuro chiamato al posto di Rondo ? e se si, in quintetto o dalla panca con Irving in quintetto ? Immagino ci sia una regola in proposito ma non la conosco.

    PS. anche Duncan alla fine credo che non andrà, gli ultimi DNP parlano abbastanza chiaro… e nel caso chi lo sostituirà ? Per forza un lungo o posso sperare in Jamal Crawford ?

  • lilin

    solidarietà anche a chi non fa pesare una pseudo-cultura da dietro la tastiera e a chi non gode nell’umiliare (anche se non credo che nitrorob non ci dormire la notte per un maleducato e cafone come te) le persone solo per il gusto di sentirsi superiore.

    molto meglio una persona che sbaglia un congiuntivo in buona fede piuttosto che un garzanti da tastiera che si erge a paladino dell’italiano solo per aumentare il suo ego sminuito dalla vita reale!

    grande maestrino! li sistemi tutti!

  • Marimba

    Maestrino sei un professore finito
    Jr Smith, Arenas e Beasley sono stati tuoi alunni di educazione civica

  • brazzz

    nitro
    dai rimani nel forum,non badare a qualche fesso….

  • akiro71

    non era riferito a te

  • gasp

    Non scrivo più da quasi 4 giorni e trovo dei coglioni che offendono nitrorob?Male,proprio male questo sito sta diventando come play.it,che tristezza…

  • Ammiraglio

    Scusate, ma che cazzo è successo? Perchè Nitro ha sbroccato? Chi è che l’ha insultato?

  • lilin

    soliti fenomeni da tastiera in stile maestrino…

  • Magic

    Nitrorob non darla vinta a quattro deficienti…davvero…sarebbe un peccato se questo siti facesse la fine di play.it; spero che FMB riesca a fare qualcosa.

  • in your wais

    Nitro

    Guarda, non sei nè il mio utente preferito, nè sono uno che può dare lezioni di civiltà. Però secondo me, se ti piace il basket, e ti piace il blog, te ne dovresti fottere di quelli che prendono in giro

    Io pure ti ho detto un paio di volte che i tuoi post sono troppo lunghi (ed intelligentemente hai provveduto), per il resto come scrivi e se tifi Thunders non sono cavoli altrui

    Quindi fottitene e scrivi, vedrai che il Maestrino Pompinaro e quell’altro col Q.I. di una scorreggia si stancano prima di te

    Marimba

    All’inizio non ti sopportavo, adesso inizi a dare segni di genialità

    Sui Lakers

    Secondo me invece queste 2 W contano eccome. La classifica piange, ma sono sembrati un’altra squadra rispetto a pochi giorni fa. C’è troppo talento per giocare come prima, possono migliorare in un attimo

  • gasp

    Maestrino pompinaro…ahahahahahah

  • cuni

    nitroooooo!!! Nooooo!! Non puoi quittare!! (ma come cazzo scrivo?magari al maestrino fa piacere!)

    sbattitene, i troll sono ovunque, quando leggi i loro nomi vai semplicemente più in giù e fregatene.. Fmb bannaliiiii

  • Il preside di Maestrino dice…

    Maestrino 6 un buffone

  • pino scotto

    Nitrorob

    Sei un coglione, io ho lavorato in fabbrica 50 anni! Fanculo a tutti gli stronzi come te! Vai Jack!!!!