Pierce sempre più lontano da Boston?

Le voci di un suo addio ai Celtics continuano ad aumentare e la sua meta stabilita pare essere il Tennessee, Lowry alternativa a Rondo?

Il 2013 si sta rivelando un anno tragico per i Boston Celtics e i suoi tifosi, prima la pesantissima tegola del K.O di Rajon Rondo (25 anni) e adesso le voci che danno la loro anima Paul Pierce (35 anni) sempre più lontano dal Massachusetts si fanno sempre più forti!

Pierce è reduce dalla migliore prestazione stagionale, tripla-doppia e successo casalingo dopo 2 overtime contro i Miami Heat, ma la sua permanenza con i versi è sempre più in dubbio; il K.O di Rondo potrebbe cambiare radicalmente i piani di mercato del GM Danny Ainge e molti executives NBA continuano a sostenere che Pierce, il 21 febbraio, finirà alla corte dei Memphis Grizzlies!

I Grizzlies possono sopravvivere fino a fine stagione con l’attuale roster ma, sotto l’aspetto salariale, avranno seri problemi nelle prossime due stagione e quindi sta cercando di cedere qualche pezzo pregiato come Rudy Gay (26 anni), Pierce contrattualmente percepirà $15 milioni nella prossima stagione ma solo $5 milioni sono garantiti.

Per Boston però la preoccupazione n°1 è quella di trovare un sostituto per lo sciagurato Rondo, un’ipotesi potrebbe essere Kyle Lowry (24 anni) messo alla porta dai Raptors con $1 milione garantito nella prossima annata.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Nitrorob

    penso che michele ne sarà contento di questa cosa (per me pura fantascienza)
    prima perdono Rondo e poi Pierce?? ma va la, poi per chi?? Lowry??? che non è durato neanche 4 mesi? a Toronto???

  • RR9

    no…prendiamo Lin e Giacchetti…
    Rondo a MIlano, PP a canicattì e KG alla Juve…in cambio giaccherini, due cannoli siciliani…

  • Nitrorob

    ti sei dimenticato Perkins per KG!!
    ahahah grande RR9 ahahahah

  • Quaqquo

    Con Lowry mi sa che si allontana anche l’ottavo posto PO !

    Su PP che dire, non ci voglio credere, sono un nostalgico per queste cose.. Pierce DEVE chiudere con quella maglia, e lo dico da tifoso gialloviola

  • in your wais

    In un mondo ideale pure io vorrei vedere le bandiere finire la loro carriere con i loro teams…PP è Boston, perchè ha speso 15 stagioni qui, perchè c’era quando la squadra vinceva 20 partite l’anno, si è sorbito la peggio merda ed è stato premiato con un titolo e le ultime stagioni da contender…

    Se sei un GM però puoi essere sentimentale fino ad un certo punto, perchè sei pagato per far vincere la tua squadra. Se sei un proprietario, puoi essere sentimentale, ma se puoi risparmiare 10-15 milioni di dollari annui, tendi ad esserlo di meno

    L’infortunio di Rondo ha aperto nuovi scenari, quello che era un gruppo con legittime ambizioni di far strada nei PO, ora deve pensare ad altro. Ha senso tenere KG e PP, gente fatta apposta per le battaglie PO, nel caso ci fossero degli scambi che li coinvolgano buoni per Boston, con qualche scelta, o giocatore giovane su cui ricostruire?

    Io a dire il vero non vedo grandi scenari di scambio per PP, di certo vederlo andare a Toronto per Lowry…Gesù, mi rendo conto che serve un playmaker, però proprio Kyle, che manco è un vero play…

  • Per me l’ottavo posto i Celtics lo tengono con o senza Rondo. In tutti i caso avrebbero giocato con Miami e le speranze di batterli erano basse anche prima, però almeno dai l’ultima possibilità ai veterani di combattere ai playoff.

  • Quaqquo

    Bhe ma dal punto di vista manageriale tra i due è meno cedibile KG per via di quel contratto folle che gli han dato quest’anno. E in ogni caso andasse via KG non avrebbe lo stesso significato di un’eventuale trade per PP a livello emotivo

  • Accio

    Come non quotare IYW.

    Comunque ho sentito che KG avrebbe nel proprio contratto la clausola per opporsi ad un eventuale trade. Se così fosse mi sa che i Celtics non se ne disfano fino all’ultimo anno.

  • Rusty

    Ma solo 5 milioni garantiti cosa vorrebbe dire?

  • Accio

    Che esiste una data entro la quale se ti tagliano (ovvero ti licenziano) devono darti solo 5 milioni invece dei 15. Superata quella data non puoi tagliarlo risparmiando.

  • michele

    è ovvio che Pierce intende chiudere la carriera a Boston. Non gli importa andare a fare, ad esempio, lo scudiero di Lebron per vincere un altro anello. Se andrà via sarà soltanto perchè Ainge pensa che dalla sua cessione possa iniziare la rifondazione. Come fatto ad esempio quando i Sonics mandarono via la bandiera Gary Payton per prendere il giocane Ray Allen. Peccato che uno scambio di questa qualità non sia minimamente all’orizzonte, per cui io terrei Pierce fino a giugno e magari gli chiederei di ritirarsi ( del resto gira voce che egli stesso voglia dire basta a giugno).

  • michele

    giovane Ray Allen, ovviamente.

  • Fabio

    Pierce ai clippers, Jordan e butler ai celtic per voi sarebbe fattibile? Certo poi i clips dovrebbero cercare un centro…

  • Accio

    NEssuno dei due ci guadagna Fabio. Se ci sarà una trade con PP sarà solo per le condizioni che ha esposto michele.

    In quest’ottica però forse uno scambio con Gay non sarebbe male. Certo che poi una squadra con Zach, Marc e Pierce … altro che ritmi bassi in attacco, de più 🙂

  • Paul

    Quale squadra guadagnerebbe seriamente nel prendere Pierce? Per me è troppo radicato a Boston, scambiare per prenderlo sarebbe un rischio.

  • Geppetto

    Secondo me lo scambio coi Grizzlis non sarebbe così senza senso. A Memphis avrebbero la possibilità di risparmiare il prossimo, e nel frattempo avrebbero preso il cluch per questi PO che Gay evidentemente non è. I Celtics avrebbero trovato il post Big Three.

  • Paul

    @Geppetto
    Memphis ha appena ceduto quasi tutta la panchina titolare per tenere sia Gay che Randolph e scambia per Pierce? Non si sa mai eh, però la vedo dura…

  • in your wais

    Penso che l’unico posto dove PP andrebbe volentieri o quasi è proprio L.A., per uno da Compton deve essere il massimo giocare di fronte la tua gente…

  • Geppetto

    @Paul avevo capito che lo scambio che Memphis ha fatto ora è per non pagare la Luxury quet’anno, mentre che uno tra Gay e Zibo vada via o fanno per non pagarla il prossimo, ecco perché vedevo bene lo scambio coi Celtics.

  • LobCity

    Butler e bledsoe per pierce e una 1 scelta o bradley
    non sarebbe male

  • Accio

    Lob City manco foste i Lakers per fare una trade simile.

    Bledsoe tra 9 mesi farebbe scopa con Rondo come ruolo. Butler ha mercato quasi nullo.

    E poi vorresti prenderti Bradley? Il sostituto perfetto per Billups nei prossimi anni. Suvvia fate proposte serie.

  • Accio

    E comunque l’anno prossimo devono anche rifirmare Tony Allen. Memphis è proprio messa male. Con il mercato che si ritrovano non possono permettersi 3 giocatori che prendono 50M l’anno. E in più ne hai un 4° da quasi 8M l’anno.

    Purtroppo anche questo è la NBA. Il soldo la fa da padrone più del fatto di rimanere una contender.

  • LobCity

    accio io ci ho provato….hehehe

    No bledsoe forse lo darei via con butler per granger non sarebbe male, cmq pierce deve rimanere a boston, bandiere cme lui, kobe, duncan devono finire le cariere con la stessa maglia addosso.

  • Jurassic_Park

    E ipoteticamente, ammettendo che memphis stia cercando di tradare uno fra zibo e gay per non pagare la luxury il prossimo anno, boston non potrebbe mandare pierce a memphis per fare si che questi venga tagliato e ripreso da boston, come avvenne per ilgauskas a miami qualche anno fà?

  • Quaqquo

    @ Jurassic_Park

    hanno cambiato la regola apposta. Altrimenti Fischer l’anno scorso sarebbe tornato a LA. Deve passare un anno dal taglio se non ricordo male

  • Quaqquo

    Fisher magari…

  • Jurassic_Park

    Peccato! Non credo che Pierce voglia farsi un anno fuori dai campi…