Pierce sempre più lontano da Boston?

Le voci di un suo addio ai Celtics continuano ad aumentare e la sua meta stabilita pare essere il Tennessee, Lowry alternativa a Rondo?

Il 2013 si sta rivelando un anno tragico per i Boston Celtics e i suoi tifosi, prima la pesantissima tegola del K.O di Rajon Rondo (25 anni) e adesso le voci che danno la loro anima Paul Pierce (35 anni) sempre più lontano dal Massachusetts si fanno sempre più forti!

Pierce è reduce dalla migliore prestazione stagionale, tripla-doppia e successo casalingo dopo 2 overtime contro i Miami Heat, ma la sua permanenza con i versi è sempre più in dubbio; il K.O di Rondo potrebbe cambiare radicalmente i piani di mercato del GM Danny Ainge e molti executives NBA continuano a sostenere che Pierce, il 21 febbraio, finirà alla corte dei Memphis Grizzlies!

I Grizzlies possono sopravvivere fino a fine stagione con l’attuale roster ma, sotto l’aspetto salariale, avranno seri problemi nelle prossime due stagione e quindi sta cercando di cedere qualche pezzo pregiato come Rudy Gay (26 anni), Pierce contrattualmente percepirà $15 milioni nella prossima stagione ma solo $5 milioni sono garantiti.

Per Boston però la preoccupazione n°1 è quella di trovare un sostituto per lo sciagurato Rondo, un’ipotesi potrebbe essere Kyle Lowry (24 anni) messo alla porta dai Raptors con $1 milione garantito nella prossima annata.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B