Gasol chiarisce: “Nessuna trade…e 6° uomo”

Lo spagnolo ha parlato con i media per chiarire alcune cose e tra queste il suo nuovo ruolo che lo vede uscire dalla panchina.

Dopo le ultime prestazioni il clima a Los Angeles sponda Lakers è un filo più tranquillo ma il caso, perché di caso ormai si tratta, che riguarda Pau Gasol (32 anni) va avanti e proprio il catalano ha voluto parlare con i media dopo l’ultimo allenamento per chiarire quello che gli sta succedendo.

Qualche giorno fa vi avevamo riportato che il giocatore aveva ceduto e aveva chiesto di essere ceduto prima del 21/2 ma: “Non ho mai chiesto una trade, non ora, sono concentrato sul far bene questa stagione con la squadra, non penso minimamente ad andarmene adesso” poi non poteva mancare la frecciatina a coach Mike D’Antoni che ormai lo usa praticamente da 6° uomo di lusso: “Che mi piaccia oppure no non importa, devo uscire e fare il mio lavoro” aggiungendo: “Certo, non è facile per nessun giocatore che si crede un top-player accettare di uscire dalla panchina, non è una situazione facile ma bisogna accettarla” concludendo: “Sono orgoglioso di giocare per questa squadra, so di essere un bene prezioso e voglio dare il mio contributo”.

Infine Pau si augura miglioramenti nei Lakers: “Abbiamo diversi tipi di giocatori, atleti sensazionali, dobbiamo lavorare molto e quindi non voglio essere egoista e pensare alla mia situazione”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • RR9

    senza spocchia PROPRIO….

  • D-Matt

    be come dargli torto , vedere giocare Howard al tuo posto che non fa canestro da oltre i 2 metri non è facile! Gasol da centro si porta a spasso ancora quasi tutti gli altri , poche storie,ma da persona intelligente e x bene quindi da campione vero accetta la situazione e x il bene del team parte da 6uomo. Vorrei sottolineare di non confondere la sua situazione a quella di stoudemire, il primo è ancora di un altro livello…

  • Jurassic_Park

    A me sembra che la frecciatina sia più diretta ad Howard con “nessuno che si creda un top player accetterebbe di uscire dalla panchina”

  • Gasol…è un top player…checché se ne dica…

  • RR9

    assolutmente!il giocatore Gasol non s discute!
    a me, e sottolineo A ME, sarebbe piaciuta di più la medesima dichiarazione senza la frase “nessuno che si creda un top player accetterebbe di uscire dalla panchina”…
    senza quindi sottolineare che ACCETTI UNA CODIZIONE PUR CREDENDO DI ESSERE UN TOP…
    un pò come chi fa beneficenza e poi sbandiera di averla fatta….
    non so se mi spiego…

  • Gattone

    MAO a tutti – alla fine Pau rimane, certo dovrebbero mettere in panchina DH12 considerando i suoi limiti offensivi e ad oggi a causa del suo non effettivo recupero, anche di quelli difensivi.

  • cuni

    beh io per 19 milioni all’anno sinceramente me ne fotto se parto titolare o sesto uomo

  • gasp

    Secondo me comunque i Lakers lo scambieranno

  • D-Matt

    farei subito lo scambio gasol bosh , porterei bosh a spalle x prendere pau

  • LOL

    “Gasol da centro si porta a spasso ancora quasi tutti gli altri”

    Peccato che con lui da centro a spasso ci vanno pure gli altri. E comunque è lui il primo a beneficiare di un ruolo del genere, gioca meno minuti ma di più qualità, poi comunque ha 19 mil di buoni motivi per accettare qualsiasi ruolo

  • D-Matt

    LOL
    invece Howard difende benissimo proprio! Preferisco Gasol un pò piu soft in difesa ma almeno in attacco ha tutte le soluzini possibili ed immaginabili

  • LOL

    guarda è evidente che te non ti guardi tutte le partite dei lakers, comunque puoi sempre fare una cosa, andarti a vedere il difensive rating dei lakers con gasol in campo e howard in panchina e viceversa, poi ne riparliamo

  • D-Matt

    IO GUARDO TUTTE LE PARTITE DEI LAKERS , THUNDER HEAT E NETSe NY e secondo il mio parere la squadra gira meglio con gasol in campo, poi se tu hai un’altra opinione ok va bene! A me le statistiche interessano fino ad un certo punto

  • LOL

    non è una mia opinione, è un dato di fatto, Gasol da centro va sotto contro quasi tutti i 5 fisici della lega, poi che in attacco la spieghi (anche qui le statistiche dicono esattamente il contrario visto che tira dal post col 31%) a me fotte sega se poi si fa mangiare in testa dal primo amir johnson che capita. Sarà più fluido l’attacco con lui ma dietro Howard ti da un’altra dimensione. Questa squadra con Gasol da 5 prenderebbe 120 punti a partita facili facili.