Colangelo vuota il sacco: “Bargnani andrà via!”

Dopo aver concluso l’affare Rudy Gay i Raptors non si fermano e il prossimo step sarà quello di cedere il nostro portacolori.

Nella notte i Toronto Raptors hanno concluso con successo la trade a 3 squadre che ha fatto sbarcare Rudy Gay (26 anni) in Canada ma la franchigia bianco-rossa non ha finito col mercato in uscita, Kyle Lowry (26 anni) pare sia salvo mentre per il nostro Andrea Bargnani (27 anni) è finita.

Il GM Brian Colangelo ha recentemente parlato con l’agente del “Mago”, Leon Rose, e i due hanno discusso di una possibile trade, ecco cosa ad NBA TV ha dichiarato il GM di Toronto: “Non sto dicendo che ANdrea ha chiesto di essere ceduto, ma che se si dovesse presentare una trade di certo lui e il suo agente non si opporranno”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • michele

    e chi se lo piglia? con quell’ingaggio oltretutto…..

  • mik

    Finalmente!!

  • DW3

    senza più il pacchetto con calderon chi se lo prende davvero!

  • Nitrorob

    secondo me qualche fesso che lo porta a casa se lo prende! magari torna a giocare bene e fa rimpiangere Colangelo della scelta!
    cmq non è possibile che ogni giorno stò tizio cambia idea sugli scambi! ma che si fuma??

  • in your wais

    Prende 10 l’anno, insomma, non viene via gratis, ma non è neanche un albatross…ha 27 anni, e con tutti i suoi limiti, in attacco sa giocare…a qualcuno può far comodo…

  • Haka

    è anche un prone conclamato ormai, voglio proprio vedere chi se lo prende, io non escluderei l’ipotesi amnesty

  • Nicolas Bettoni

    E’ possibile una trade Gasol per Lowry e Bargnani?

    Magari inserendo qualcun’altro per una trade a 3 squadre?

  • Saba3

    Siiii Toronto e la Saga delle Trade a 3 squadreeee!
    Evvaiii 😀

  • Quaqquo

    Dai non scherziamo… non stiamo parlando di Olowopirla o di Liquame, è pur sempre un 7 piedi con due mani che a quell’altezza ha solo Dirk ! Può essere molle, svogliato, inutile a rimbalzo e dannoso in difesa, ma se 10 all’anno vanno bene per Jordan che è un Bargnani al contrario (nel senso che non sa fare un cazzo con la palla in mano ma salta, corre e si sbatte) non vedo perchè siano troppi per lui.

    Son sicuro che se non fosse italiano non lo critichereste così tanto.. cacchio mica è un Potapenko o un Montross qualsiasi !! (non ho detto Brickowsky perchè quello è un idolo ahahahah)

  • RR#9

    Concordo pienamente…ok, non sarà gratis…ma non credo nemmeno che il Canada abbia invogliato nessuno ad impegnarsi in difesa, dai tempi di Carter…ora, ok..non è Duncan ne Garnett, ma se indirizzato puó essere un fattore!

  • Nitrorob

    Quaqquo non mi insultare Deandre Jordan è?
    per me potrebbe diventare il nuovo Howard a mani basse! ahahahahahah

  • lo vedo bene ai lakers

  • RR9

    per esempio….
    il ragazzo è forte davvero..è solo finito nel posto sbagliato…e di la, se ti fai la nomea di “molle” diventa difficile, chiedere a Dirk….ma secondo me nell’ambiente giusto…si fanno dolori per tutti!

  • alert70

    Essere trattato e considerato alla stregua di un cesso. “Merito” dell’impresa mister Andrea Olowowiztki, Marshmallow man, Gelato…………..Bargnani.

    Leggendo certi commenti sembra di parlare di uno sfigato non in grado di fare nulla. Come se 20 punti in tanti modi diversi facessero schifo. Come se una decente difesa nell’1vs1 non fosse utile, come se messo in un sistema vero non potrebbe esaltarne ancora di più le sue doti. Ma si sa essere stato il numero 1 in un draft pietoso è una colpa da cui non si tirerà fuori neanche con un titolo NBA da protagonista.
    Ovviamente si dovrebbe bastonare i marroni per le minchiate assortite fatte in passato. Quello che non mi speigo è: perchè non cederlo in estate quando la valutazione era alta…………
    Eppure penso che rimarrà la.

  • Quaqquo

    @ Nitro auahuahua appunto 😉

  • Jurassic_Park

    Qua l’errore è stato illudersi che potesse essere uomo franchigia andato via Bosh. La squadra che arrivò ai playoff con il record ad est di 47-35 non era male, e all’epoca Colangelo era considerato un genio.
    Comunque adesso, con lo scambio per Gay, a livello di talento puro Toronto sarebbe da playoff ad est. Il problema è che Bargnani non rende quanto potrebbe (o meglio quanto ha già dimostrato di potere), Lowry è una testa di… che non può fare il play titolare e Valanciunas è ancora troppo inesperto. Si fosse tenuto Ed Davis mandando via Bargnani si sarebbe potuti arrivare ad un play decente (magari Jennings, che espresse il desiderio di andar via da Milwaukee).

    PS: Gay comincerà già stanotte con la maglia nuova?

  • Jurassic_Park

    Volevo dire domani notte xD

  • Haka

    alert ma se te sei il primo che dice da mesi che farebbe bene a tornare in europa, sei tu il primo che lo sottovaluti allora

  • alert70

    Jurassik_park
    Se tutto andrà bene si, nella peggiore delle ipotesi domenica forse con AB.

  • Danilo

    a parità di stipendio :

    Bargnani-McGee : prendo Bargnani

    Bargnani- De Andre Jordan : prendo Bargnani

    trades plausibili anche per Toronto in cerca di un centro vero e con Valaciunas da spostare in PF

    Bargnani-Thaddeus Young ( 8 milioni ) prendo Bargnani

  • cuni

    alert

    pensa quello che è arrivato ultimo al draft 2006 allora!:)

  • Nitrorob

    Io mi prendo Javalone ora come ora in questo momento storico!
    meglio cosi, almeno non ce lo litighiamo!eheheh

  • mjrossit

    Vedo anche io una trade Gasol Bargnani all’orizzonte

  • alert70

    cuni

    (60mo) – Will Blalock che ha giocato 14 gare per i Pistons collezionando 25 punti totali.

  • cuni

    alert

    beh onesto dai, ho visto giocatori scelti al primo giro di alcuni draft con anelli al dito senza aver giocato delle finali, quindi..

  • filo

    Thibodeau è riuscito a far difendere a Belinelli e l’anno scorso, pre-infortunio, anche Andrea difendicchiava con Casey. Il problema è la sua riluttanza atavica ai rimbalzi. Per il resto uno così con quelle mani e con quei piedi 10M li vale tutti. Trovano con chi scambiare.

  • illmatic

    Credo che il problema grosso per lui in questo momento storico sia che stanno iniziando ad andare di moda le ali grandi anche bassine ma. tipo tweener 3/4. Lui aveva il vantaggio del primo passo su quelli alti come lui. vantaggio inutile se hai di fronte un 2,06 che ha pure il doppio della tua forza fisica e prende il doppio dei tuoi rimbalzi.

    La sua unica salvezza sarebbe una squadra dove serve un giocatore esattamente come lui… non me ne viene in mente nessuna