Top 5 Moments Of The Week

Settimana condizionata da infortuni/tegole e trasferimenti come quello di Gay a Toronto, Rose intanto sta per tornare!

 

 

 

5) Cominciamo con una notizia che già da tempo vi riproponiamo ma adesso si fa sul serio, Derrick Rose ha iniziato ad allenarsi con i compagni negli esercizi di contatto (CLICCA QUI per leggere) e il suo rientro potrebbe addirittura arrivare entro fine febbraio!

4) Giù dal podio una bellissima ed incredibile giocata del nostro Danilo Gallinari che contro gli Houston Rockets si è inventato quello che dall’altra parte dell’oceano chiamano “Circus Shot” dalla linea di fondo, eccolo qua

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=EOzVkinvs1k]

3) Gradino più basso del podio per la trade a 3 squadre che ha visto finalmente Rudy Gay sbarcare a Toronto (CLICCA QUI per leggere), scambio reso possibile grazie all’ingresso all’ultimo momento dei Detroit Pistons che si sono presi José Calderon!

2) Medaglia d’argento per una leggenda che ancora ad oggi molti appassionati vorrebbero rivedere in campo, ci stiamo riferendo ad Allen Iverson che in questa settimana ha rifiutato la chance di giocare in D-Leaguye, F.M.B ha voluto soffermarsi sull’argomento scrivendo un Focus (CLICCA QUI per leggere)

1) Primo posto triste perché la notizia shock della settimana riguarda un brutto infortunio che ha colpito uno dei migliori di PG della lega, Rajon Rondo; ginocchio K.O e operazione obbligatoria, risultato che la stagioen RR dovrà vedersela in borghese (CLICCA QUI per leggere) ma il ritorno potrebbe anche essere più celere (CLICCA QUI per leggere)!

Match Of The Week

Boston Celtics – Miami Heat 98-100 2OT
BOS: Pierce 17 (13 rimb, 10 ass), Garnett 24 (11 rimb), Terry 13, Green 11
MIA: James 34 (16 rimb), Bosh 16 816 rimb), Wade 17, Allen 21

Grande battaglia come da tradizione tra Boston e Miami nella sera in cui Rajon Rondo dice addio alla stagione, sono stati necessari 2 supplementari ai Celtics per battere dei coriacei ma spreconi Heat; 48′ di pura battaglia agonistica con LeBron James che a 7″ spara la tripla dell’83-83 e successivamente Wade stopperà Paul Pierce per mandare il match al’overtime.
Nel 1° extra-time Miami sembra potercela fare andando sul +4 (89-93) a 2′ dalla fine ma Boston ci mette il solito orgoglio e e sulla sirena Wade (6/20 dal campo) non troverà il canestro della vittoria. Secondo supplementare combattuto con James che porta da solo i suoi avanti di 3 con un 2+1 (95-98) a 62″ ma gli Heat non segneranno più e “The Truth” prima trova il canestro del sorpasso sul 99-98 e poi fa 1/2 dalla lunetta per il +2 a 5″, gli Heat vanno per la vittoria ma Shane Battier sbaglierà la tripla sulla sirena.

Highlights
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=BQoChMQuTL0]

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • graphicplayer

    menzione d’onore i lakers che vincono. Strano ma vero suona come una discreta novità. Toronto ha una struttura strana e forse ingestibile ma ha un tasso atletico e di talento sugli esterni notevole. Ad una trade da giocarsela seriamente per i playoff per me (manca un play degno di questo, nome, l’unico che avevano è finito a detroit). Derozan come prima punta non mi piaceva affatto, meglio Gay. Dalla panca ross (che a me personalmente piace parecchio) e fields sono tanta roba. Piano piano forse ne saltano fuori.