Clark ci prende gusto e vuole ri-firmare!

Da panchinaro a uomo chiave nel quintetto dei Lakers, adesso l’ex Magic vuole piantare le radici con i giallo-viola!

Dopo aver passato i primi 3 mesi in panchina a sventolare l’asciugamano per le giocate dei compagni in campo, con l’anno nuovo Earl Clark (25 anni) è diventato una pedina inamovibile nel sistema e nel quintetto base di Mike D’Antoni, rivelandosi una piacevole scoperta nella scalata dei Los Angeles Lakers verso i playoffs.

Da quando ha preso il posto di Pau Gasol (32 anni) nel ruolo di PF titolare l’ex Magic viaggia a 10.8 punti e 8.5 rimbalzo ed è consapevole che il suo valore in estate, quando sarà free-agent, salirà e quindi: “Non sapevo che fine avrei fatti qualche mese fa, non giocavo e i mie numeri erano molto bassi, adesso invece sono al posto di guida, devo impegnarmi ogni sera contro chiunque e posso dire di avere le redini del mio destino adesso”.

Poi ecco il messaggio al GM Mitch Kupchack: “Questa è la prima squadra che mi ha dato l’opportunità di dimostrare chi sono, adoro i ragazzi qui” concludendo: “L’organizzazione e lo stile di gioco mi si adatta. Ho molta voglia di stare qui!” Clark è al suo 3° anno di NBA, prima dei lakers ha fatto il pendolare tra Phoenix (che lo scelse al Draft) ed Orlando.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • jsaoijdoi

    Sì!
    Finalmente un Laker contento di vestire giallo-viola

  • ersi

    Finalmente una gradita scoperta in casa gialloviola!

  • LOL

    che impatto ha avuto sto ragazzo, non me lo sarei mai aspettato.

    Da quando parte in quintetto 11 punti, 9 rimbalzi, 2 assist, 48% al tiro. I due migliori elementi della panchina nell’ultimo anno e mezzo sono stati scoperti solo per infortuni altrui, Jordan Hill l’anno scorso e Clark quest’anno (proprio dopo l’infortunio di Hill), a dimostrazione di quanto siano incompetenti Brown e pringles

  • Il Nichilista

    Questo ragazzo ha sempre avuto talento e potenziale.
    Ha sia il mid-range jumper che un buon atletismo, per me è uno su cui puntare

  • hanamichi sakuragi

    lol sei un grande

  • Geppetto

    I Lakers sono cos= poco atletici che anche un buon giocatore come lui sembra chissachi…
    Comunque complimenti a lui che ci sta mettendo la voglia per se e per i compagni.