Garnett in uscita, lo vogliono i Clippers!

Dopo il match di ieri sera le due parti si sono incontrate per discutere proprio del veterano ex Minnesota che potrebbe partire.

Ieri sera Paul Pierce (35 anni) ha tirato fuori dai guai i Boston Celtics che hanno rischiato di farsi rimontare dai Los Angeles Clippers, dopo la sirena dei regolamentari il match è proseguito dietro le scrivanie perché le due franchigie stanno istaurando una trade a 3 giocatori!

Al centro di questo scambio c’è il veterano Kevin Garnett (36 anni), infatti i Clippers vorrebbero aggiungere al loro roster un altro giocatore d’esperienza e che possa aiutare nel reperto difensivo; dal canto loro i Clippers spedirebebro a Boston Caron Butler (32 anni) ma soprattutto Eric Bledsoe (23 anni) dando così ai Celtics quel PG che tanto serve.

 

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Danilo

    ok dar via Butler, ma su Bledsoe ci penserei su…. e neanche poco…. al limite ci metto W. Green…

  • Nitrorob

    Ma se togli Bledsoe dai Clippers chi li guida poi quando il capitano non c’è?
    poi vedere una carogna come Butler ai Celtics sarebbe il massimo si!!
    spero che sia una bufala (ma visto anche lo scambio di Gay, non mi stupirei se fosse vero)

  • michele

    con garnett i clippers farebbero un bel salto di qualità in ottica tito lo lascerei andare via senza problemi, tanto ormai l’era KG a boston è finita in ogni caso e bisogna cambiare pagina ( con sommo dolore lo scrivo). butler però non lo voglio, un simile mononeurone non ci fa niente coi celtics.

  • alert70

    Perderebbero un mononeurone per un altro…………XD

    Comunque sapevo che c’era una clausola di non trade nel contratto di Garnett.

    Cedere Bledsoe è da folli.

  • Rusty

    Bé Garnett mononeurone direi proprio di no…

    Cmq Garnett ha la stessa clausola di Kobe: deve dare il suo consenso alla trade.

  • lilin

    bladsoe passerebbe dall essere il secondo di paul all essere il secondo di rondo…credo che meriti una squadra che lo faccia partire da titolare.
    detto questo avere un back up come lui per boston non sarebbe male, e anche caron per quanto scemo sia non credo dispiacerebbe ai celtici..

  • Nitrorob

    Vabbè sarò tonto io (sicuramente) ma KG per Butler non lo scambierei neanche se nella trade mi ci inserisci Sasha Gray!!

    mentre Bledsoe lo prenderei subito, ma già faticano senza CP, senza Bledsoe dove vogliono andare?

  • Rusty

    Ma Billups quando rientra?

  • billy g

    Se danno via bledsoe l’unico motivo ê il rientro di cp3 e billups. Altrimenti non si spiega. E comunque con kg come giocherebbero? È una bocciatura definitiva di Jordan?

  • Mr Big Shot

    nel caso i Clippers contendono, e di brutto.

  • dimenadis

    Scusate….ma boston con che lunghi giocherebbe poi?????favoloso melo?????

  • in your wais

    Boh…nel momento in cui Ainge avrà deciso che il progetto è finito, e che il nucleo va smantellato, cedere KG sarà una logica conseguenza, se Kevin accetta

    Ovvio che sarebbe uno scambio per alleggerire il cap e ringiovanire, se cedi KD dai per scontato che al massimo ti fai un 1° turno di PO, non vai lontano con Bass solo sotto le plance

    Butler se lo fai giocare da 2 magari manco è male, ma comunque servirà più che altro a far quadrare i bilanci…su Bledsoe, il ragazzo ha talento, però a me pare tanto simile a Bradley, solo un po’ meno difensore, un po’ più attaccante…

    E quando torna Rondo, sarebbe murato in panca, quindi nn mi pare neanche una scelta per il futuro…

    Su KG, beh, difficile nn pensare sia un bell’up-grade ad L.A. Potrebbe giocare 2 ruoli (ed i Clippers sono cortissimi nel front court), e nei PO, avere lui sui due lati del campo, invece di quell’incompetente di DeAndrè, farebbe cambiare molti piani avversari

    Secondo me lui e Griffin si trovano a meraviglia. Rimane il fatto che Billups e CP3 non debbono essere in injured list, sennò a portare palla nn c’è mezzo play

  • ziolippo79

    Per me a Boston hanno solo da rimetterci con questa trade. Butler ha 8 milioni garantiti anche la prossima stagione, ok ne risparmiano 5 rispetto a quello di KG, meglio prendere un contratto in scadenza a questo punto.

    Capitolo Bledsoe, ottimo giocatore anche giovane però in scadenza ed inoltre gioca nel ruolo della tua superstar del futuro. diciamo che gioca alla grande (cosa possibile), in estate devi rifirmarlo ma poi torna rondo ed allora cosa fai?lo metti da 2?ed allora Bradley? trade che non si dovrebbe fare a mio avviso.
    Ritengo che a Boston sia necessario rifondare, Garnett e Pierce possono avere un mercato tra le contender o presunte tali, bisogna però selezionare bene eventuali controparite, giovani, scelte e contratti in scadenza

  • michele

    è ovvio che se questa cosa va in porto è solo perchè ainge vuol dare a garnett un’altra possibilità di giocarsi il titolo e vuole iniziare a svecchiare la squadra. la stagione di boston è finita con l’infortunio di rondo, amen.

    butler e bledsoe non credo servano, boston ha 4 giocatori nel backcourt ( terry bradley lee e barbosa) quindi ci sarebbe sovrabbondanza sugli esterni e nessuno sotto canestro. a questo punto dovrebbero andar via pure terry e barbosa, anch’essi due veterani che non servono in una squadra che da 8 giorni non ha alcuna possibilità di provare a vincere il titolo.

    sinceramente l’idea di garnett ai clippers mi intriga, credo che kevin meriti un’ultima chance di vincere il titolo, a boston ha dato tutto.

  • gasp

    Be se i Clippers vogliono dare 13 milioni a un trentasettenne significa che hanno perso il lume della ragione

  • Nitrorob

    Gasp senza CP3 non sanno che pesci prendere, hanno paura di tornare nel baratro pre CP3!!
    vedi che vuol dire a basare tutto il tuo gioco su un unico giocatore?:-)

  • cuni

    danilo

    Willie green non lo scambiano, lui è “amico di chris paul”
    guarda questo video 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=unMgNht_Z2Q

  • gasp

    Capisco nitro ma prendere uno di 37 anni che ha un contratto di 3 anni con 13 milioni a stagione è da pazzi anche se questo giocatore si chiama Kevin Garnett

  • ziolippo79

    Nitrob,
    hai ragione a dire che nei clips CP3 è il “faro”, l’uomo al comando, ritengo che i Clips in sua assenza si siano comportati abbastanza bene e che Bledsoe sia un buon sostituto.
    Però ti chiedo, se ad ogni team da titolo (o quasi…) togli il punto di riferimento credi che si comportino molto meglio, ovvero che rimangano perfettamente in linea con la stagione e comunque da titolo?
    Miami senza LBJ
    Lakers senza Kobe
    Thunder senza KD
    NY senza Melo
    Clips senza CP3

    Ne abbiamo una dimostrazione con Boston senza Rondo o Chicago senza Rose, al completo possono dire la loro, senza stella se la cavano ma non possono competere.

    Metto l’asterisco (non quello di P-Jax…) solo su San Antonio perchè sono talmente automatici che potrebbero sorprendere.
    Sinceramento mi sento di dare molto credito a questi clips

  • Nitrorob

    Ziolippo e Gasp io ero ironico eheheh (era una battuta)
    è ovvio che se togli la stella ad una squadra poi saranno cazzi amari, sia che sei i Clips o i thunder (anzi li sarebbe anche peggio)

    @Ziolippo
    io alla lista ci aggiungerei anche i Bulls, senza Rose sono li e hanno dimostrato di poter vincere dappertutto se in serata!
    ma oltre a questi non vedo altre squadre in grado di resistere a delle assenze importanti!

    cmq si KG non lo prenderei mai neanche io, o a meno che non lo prendi per quest’anno, fai una volata secca ai PO e la va o la spacca!
    e il prossimo anno ricominci

  • Haka

    è una trade senza senso per i Celtics a meno che poi non cedi Rondo per prendere un lungo davvero forte, tipo vai a Sacramento e gli chiedi Cousins.

  • ziolippo79

    Per i clips sarebbe un affare, la panchina che hanno è ottima ma ad oggi può fornire un paio di anni poi inevitabilmente ci sarebbe un calo, perchè non aggiungere un ottimo veterano nel ruolo più “scoperto”? KG può giocare da 5 e lo ha dimostrato, cioè finire le partite con Garnett è dieci volte meglio che finirle con DeAndre o Turiaf, e rimane intatta la possibilità di usare Odom come 4/5 mascherato.

    Si privano di Bledsoe ma nel ruolo hanno il migliore della lega, inoltre Butler può essere ben rimpiazzato. Coinvolgendo un altro team (come l’esempio di Sacramento)si potrebbe trovare un accordo.Bledsoe finirebbe ad un altro team (e sacramento ne avrebbe bisogno) ed i C’s un lungo giovane.

    I clips diventerebbero molto più profondi oltre che nel settore piccoli anche nei lunghi, e potrebbe essere un’ottima spinta in chiave titolo

  • Nitrorob

    ecco a stò punto perchè non prendono Cousins e mandano via KG? quello sembra meglio come scambio

    se fai una trade a 3 allora potrebbe anche farsi, dai Butler e Bledsoe a Sacramento, che da Cousin a Boston e KG ai Clipps, cosi già la vedo meglio

  • ziolippo79

    forse forse allora conviene ai clips fare la trade direttamente con i Kings…

  • Nitrorob

    I clips vogliono uno d’esperienza con la testa e prendono Cousins??
    te lo vedi li in mezzo?? con Big Jim e tutti gli altri??eheheheh
    farebbe più danni che guadagni
    quello ha bisogno di uno che lo mette in riga (e forse un Pierce ci potrebbe pure riuscire se vuole)
    sinceramente ai Clips farebbe solo casino a mio avviso

  • Sirio
  • Nitrorob

    Sirio perchè stà cosa??? smantellare mezza squadra???
    perchè Boston dovrebbe dare via Rondo?
    ma i Clips che guadagnerebbero cosi??? bo mi pare ancora più strana messa cosi

  • Sirio

    se hai dei dubbi possono essere solo sui celtics, per i clippers sarebbe un affare, cedono il gorillone che ai playoff non serve a niente, Grant Hill è finito, Thorton sempre meglio di green, dimmi te cosa ci perdono i Clippers a fare una trade del genere.

    I Celtics? Lì i dubbi son più fondati ma Cousins è un potenziale miglior centro della lega, non è che prendono l’ultimo dei coglioni

  • Nitrorob

    bo i Celtics li vedo in perdita (Cousins a parte)

    allora mi sa meglio questa eheheheh

    http://espn.go.com/nba/tradeMachine

  • Nitrorob
  • gasp

    Ma Garnett costa 13 milioni e per un ’76 io non li sborserei mai

  • region

    @nitrorob
    ma se con la trade i thunder sono proiettati a + 8 win quante ne vincono ? 83

  • michele

    “Source says the Celtics don’t have any interest to trade Kevin Garnett.” Paul Flannery.

    potete chiudere la pagina.

  • cuni

    AHAHAH nitro AHAHA

  • Nitrorob

    ovviamente è superfantabasket! solo i Lakers riuscirebbero a portare a casa una trade cosi vantaggiosa!

    e poi parlamoce chiaro, puoi essere anche Presti, ma l’elefante a quei soldi chi te lo prende???ahahah

  • mjrossit

    Bledsoe proprio no. Per lo stronzo di KG poi…

  • mjrossit

    non è assolutamente fantabasket, è conveniente per tutti e due. boston si prende un ottimo play giovane che diventa il 6°uomo della franchigia, prende il sostituto di Pierce e sopratutto spende poco. Taglia un megacontratto e ha spazio per firmare un top player, sopratutto quando pierce finirà la sua storia coi verdi.

    i clippers prendono il tassello che gli manca per essere veramente tosti, il centro. per quanto mi stia sulle palle con KG i clippers sono da titolo. poi ovvio, da esserlo sulla carta a esserlo davvero ce nè.

  • Rosario

    Garnett ha già fatto sapere che non è intenzionato a muoversi dai biancoverdi..

  • deron

    ragazzi,vorrei ricordarvi che kg nei playoff dello scorso anno ha giocato a tutti gli effetti come il lungo più forte della lega per cui lo scambio per butler e bledsoe è veramente ridicolo.