Trade Bargnani-Boozer? Bulls non convinti!

Il rumors di stanotte ha falto molto scalpore anche perché riguarda un nostro portacolori, ma la squadra di Wind City non è certa.

Durante le diramazioni dei partecipanti all’All Star Week-ENd (CLICCA QUI per accedere alla sezione) dai tweet degli addetti ai lavori come Marc Stein (ESPN) giungevano voci di una trattativa tra i Chicago Bulls e i Toronto Raptors, al centro il nostro Andrea Bargnani (27 anni).

Nel rumors si vociferava di uno scambio tra l’ex Benetton Treviso e l’ala forte Carlos Boozer (31 anni); da una parte i Raptors vorrebbero mettere su una squadra competitiva con un asse di livello formato da Kyle Lowry-Rudy Gay-Carlos Boozer, sotto l’aspetto salariale Boozer è un peso non da poco ma la franchigia ha bisogno di rialzare la cresta, proprio per motivi salariali i Bulls potrebbero cedere ed accaparrarsi il “Mago” appena tornato sui campi, ma la franchigia dell’Illinois non è molto convinta di questa trattativa.

Contrattualmente Bargnani percepirà $33 milioni fino a giugno 2015 mentre l’ex Utah jazz la bellezza di $46 milioni sempre fino a giugno 2015.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • davide85

    Ah pensavo che da una trade cosi gli unici nn convinti potessero essere i raptors visto che si prenderbbero una zavorra mica da ridere come boozer..

  • Gio

    perchè l’altro invece è una superstar… ma dai…

  • michele

    per i bulls è come prendere pazzini al posto di pato, non cambia molto.

  • Procionide

    Anch’io tempo fa pensavo che sarebbero stati i Raptors a non accettare. Va detto però che senza Boozer non hanno più pericolosità in post basso, visto che Noah non è quel tipo di giocatore e Bargnani… beh, che te lo dico a fare?

  • graphicplayer

    sopratutto l’asse che vorrebbero costruire i raptors…complimenti eh. Io punterei su quintetto piccolo con il terzetto ross, derozan gay piuttosto. Atletismo e capacità di buttarla dentro notevole. Lowry è una chiavica… Prima lo eliminano meglio è..

  • Quaqquo

    Per Bargnani sarebbe perfetto ! andrebbe a giocare in una squadra che ha già il proprio uomo franchigia e in più sotto un coach che quasi sicuramente lo trasformerebbe a livello mentale e di impatto. Anche perchè quando a treviso lo allenava Messina era nettamente più attivo sia in difesa (marcava anche e soprattutto i 3 avversari perchè non aveva l’armatura che ha ora ddosso) che a rimbalzo. Boozer a Toronto si troverebbe benissimo, neanche problemi col feddo visto il gatto morto che ha in testa

  • Bargnani in post ci saprebbe andare eccome

  • deron

    e cmq è chiaro che i numeri e anche le prestazioni di Boozer di quest’anno sono state favorite dall’assenza di Rose. Perchè si è capito che la convivenza tra i due non è facile essendo Rose un fenomeno ma sicuramente non un giocatore da pick and roll.

  • dwyanewade32008

    Informarsi a dovere prima di scrivere un articolo sarebbe conveniente..la trade è stata proposta dai bulls inizialmente!!!
    Si discute sugli altri giocatori interessati,ed è lì che i bulls non sono convinti..
    Lo scambio tra i due contratti-pacco è idea bulls..

  • Rosario

    @dwyanewade32008 grazie

  • dwyanewade32008

    Ho riletto il mio post,suona di una saccenza più unica che rara,non so come si cancellino i post,ma voglio specificare di non avere intenti bellicosi!

  • graphicplayer

    @dwade32008 _ chi sarebbero gli altri giocatori coinvolti?

  • Rosario

    Taci

  • cuni

    dwyanewade32008

    chi sono gli altri giocatori coinvolti?

    io comunque bargnani-boozer lo faccio domani, specie se sono nei bulls (si ho capito che lo hanno proposto loro)

    michele

    forse il contrario, è pato quello sempre rotto tipo bargs 🙂

  • Gabrymyk

    al momento sembrerebbero Robinson e Lucas III.

    L’unico dubbio è sul numero di carambole che il Mago riuscirebbe ad acchiappare a mio avviso, per il resto lo farei al volo.

  • Nitrorob

    se poi prendono il Gallo fanno la nazionale per i prossimi europei direttamente ai Bulls!eheheh

    a me Bargnani non è mai piaciuto! e non perdo occasione per criticarlo,
    però sotto sotto sarei contento di vederlo in una squadra che conta! per vedere una volta per tutte se può fare di meglio oppure no! e se vale questa prima scelta!
    al Beli ha solo fatto bene ed è già diventato l’eroe delle folle, vedremo al Mozzarellone
    certo è che con Thibo la storia sarà diversa

  • dwyanewade32008

    Nate e Lucas III..i tappabuchi..comunque la trade era stata inizialmente rifiutata da toronto (che tra parentesi ci guadagnerebbe parecchio a mio parere) perchè credo avessero la seppur tenue speranza che i Lakers gli dessero Gasol per il buon Bargs..

  • Lemmy

    Per quanto Boozer possa essere pieno di difetti, da sta trade a guadagnarci sarebbero i Raptors nel breve periodo…avrebbero un quintetto mica male con Lowry, DeRozan, Gay, Boozer e Valanciunas…

  • cuni

    ok wade grazie 🙂

    si beh nate allora ha girato tutte le squadre praticamente ahah 🙂

  • dwyanewade32008

    Piccolo off topic,la faccia da “duro” di Bargs in questa foto buffa la metterebbe nella serie “bene ma non benissimo”..

  • Lemmy

    Faccia da cazz… ehm mozzarellone… 🙂

  • graphicplayer

    @Rosario
    ma sto “taci” estemporaneo? o.O

  • Accio

    Andrea penso che stia pregando affinché tutto vada in porto. Certo è che se Thibo dovesse riuscire nell’impresa di far ritrovare Bargnani meriterebbe la cittadinanza italiana oltre che un mese di vacanza all’anno a spese della Federazione

  • Carmine

    Sono un fallito

  • Il Nichilista

    E Bargnani come me lo inserisci nel contesto difensivo di Thibodeau? La vedo un po’ dura, non a caso pare che i Bulls si siano tirati indietro

  • mjrossit

    Prendete pure sto coglione e smetterò per sempre di tifare Bulls. Il duo italiano di handicappati, prendano il gallo piuttosto.

  • Rosario

    @graphicplayer non ho mai scritto taci, qualcuno mi ha trollato

  • graphicplayer

    ah ok 🙂 no pensavo fosse riferito a uno dei commenti sopra. Senza offesa ma non ti facevo così famoso da essere trollato xD

  • gasp

    Mjrossit
    “il duo italiano di handicappati” che ti hanno fatto quei due poveri cristi?

  • alert70

    Sto mozzarellone è proprio un -oglione. Non sa fare nulla, non prende rimbalzi, non sa andare in post ed è sostanzialmente ciarpame. Va bene così o sono stato troppo tenero?

    Vi dimenticate il Boozer dei Jazz, quello che non difendeva? Vi dimenticate che Bargnani, sto ce-so, ha una statistica che lo vede tra i primi, vale a dire che il suo diretto avversario non prende rimbalzi offensivi. Pochi ad essere buoni?

    Qui sembra che i Bulls lascino andare Garnett/Duncan……

    Stiamo parlando di Boozer che in contumacia Rose ha messo numeri interessanti, solo nel mese di gennaio, mentre in sua presenza aveva fatto schifo. Non solo per colpa sue ma per impossibilità a fare scopa con il numero 1. Già vi siete dimenticati delle critiche sul soggetto che è stato ad un niente dall’essere amnistiato?

    Quindi se i filler fossero adeguati (Robinson/Lucas III) la trade ci sarebbe a vantaggio delle due squadre.

    Rose con Bargnani ci si troverebbe alla grande e quell’idiota di 2.13 lavorerebbe duro per essere efficace su i due lati del campo. Cazzarola Belinelli si sta facendo il -ulo vuoi che Bargs dopo 7 merdosi anni decide di darla su? Siamo seri.

  • alert70

    mjrossit

    Ci sarebbero i Bucks o i Pistons…………..

    Il coglione Beli ha risolto un paio di gare, sta giocando alla grande tenendo conto che prende due noccioline.

    Bargs sarebbe buono buono ma d’altronde meglio Loozer…………

  • dwyanewade32008

    IL NICHILISTA:

    Faccio un riassunto della trade secondo la tua teoria.
    Il gm dei bulls,insieme agli amici,sul divano,stava fumandosi dei gran cannoni e guardando film spazzatura,quando ad un tratto cominciando a cazzeggiare col telefono decide di fare uno scherzo a Colangelo.
    Gli propone sostanzialmente uno scambio Bargnani-Boozer,all’altro non pare vero,gli dice che si sentiranno l’indomani per discutere i dettagli,chiude la chiamata e giù grandi risate.
    Smaltita la fattanza si accorge della cazzata e ritratta.

    QUESTO E’ L’UNICO SCENARIO CHE IMMAGINO PER CUI UN GM POSSA PROPORRE UNA TRATTATIVA E POI TIRARSI INDIETRO

    Parlo chiaramente del patto generale (Bargs per Boozer),se salterà sarà per accordi saltati che riguardano Nate e Lucas o eventuali scelte..Non certo perchè sia il mago a non convincerli.
    NON è Toronto ad aver suonato dai bulls a chieder Booz!!!!
    Ora siccome il Gm dei bulls non penso sia così burlone,nè mi pare che sia Delonte West,credo che semplicemente Chicago pretenda qualcosa in più per l’ex Utah.

  • dwyanewade32008

    http://www.cbc.ca/sports/basketball/nba/story/2013/02/08/sp-nba-toronto-raptors-andrea-bargnani-bulls-carlos-boozer-trade.html

    Le frasi chiave sono

    “According to an ESPN.com report, the Chicago Bulls are interested in working a trade that would send Carlos Boozer to Toronto in exchange for former first-round pick Andrea Bargnani.”

    E inoltre

    “Financial situation biggest hurdle for Toronto”

    Sono i bulls a non essere convinti?

  • mjrossit

    meglio quel coglione di boozer. sono il primo che spero se ne vada, ma non per bargnani. siamo una franchigia rinata grazie alla difesa e andiamo a prendere uno peggio di boozer? boozer almeno sta sotto canestro ed occupa spazio, l’altro si sposta a priori. belinelli ha azzeccato 4 partite e ne ha ciccate 20, sembra diventato un fenomeno adesso…

    ripeto. tutta la vita loozer. tra l’altro spiegatemi la legge che un buon tiratore diventa forte a fianco di un bravo play. non è matematica e rose non è rondo.

  • graphicplayer

    @mjrossit
    perchè il play mette in ritmo un tiratore che tendenzialmente ha bisogno di ricevere in ritmo per metterla con continuità. Belinelli gioca e anche bene ultimamente. Non va mai fuori dagli spartiti. Difende, prende buoni tiri e crea gioco (ultima partita 6 assist secondo solo dietro a nate che ne ha 9 con 47 minuti in campo). Se devi fartelo stare sulle palle almeno appellati a qualcosa di tangibile.

  • mjromerda

    mjrossit

    impiccati fallito