Rivoluzione uniformi: Warriors con le maniche!

Notizia che ha lasciato in moltissimi a bocca aperta, i Warriors infatti diventeranno la prima franchigia NBA ha vestire una t-shirt!

L’annuncio è arrivato ieri sbalordendo tutti gli appassionati di pallacanestro, fino a ieri sera la t-shirt nella pallacanestro eravamo abituati a vederla prevalentemente in NCAA sotto le canotte da gioco, con gli anni quelle t-shirt ingombranti sono diventate delle magliette tecniche iper-aderenti ma con ieri sera si è scritta una pagina (inquietante) di storia!

I Golden State Warriors infatti in 3 partite stagionali vestiranno una t-shirt a maniche corte, ma non sotto le canotte, sarà una vera e propria uniforme stile pallavolo per intenderci, ecco le parole del vice-presidente Adidas Lawrence Norman: “È il momento giusto con la squadra giusta e nella città giusta per lanciare questa nuova iniziativa, sarà un nuovo modo per i tifosi di vedere la pallacanestro” queste speciali t-shirt sono composte per il 60% da materiale riciclato.

I Warriors la vestiranno il 22 febbraio contro i San Antonio Spurs, l’8 marzo contro gli Houston Rockets e il 15 marzo contro i Chicago Bulls, ecco le parole di Harrison Barnes (20 anni) versione modello per l’occorrenza: “Credo che potrebbe diventare un trandsetter, penso che sia qualcosa che alla gente ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi, ma una volta fatto credo che piacerà” aggiungendo: “Finché riesco a muovermi e a tirare va tutto bene”

Qui sotto una foto del completo che vestiranno i giocatori di coach Mark Jackson

Barnes

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B