Gara da 3 punti, quando Larry Legend e l’indice!

Andiamo avanti con gli eventi del sabato del passato e stavolta andiamo sul più tecnico ed affascinante, la gara del tiro da 3!

Il “Three Points Shootout” è senza dubbio l’evento più affascinante di quelli del sabato, nella storia abbiamo avuto molti vincitori e cecchini impareggiabili quali Peja Stojakovic o Jason Kapono, l’anno scorso a sorpresa Kevin Durant fu battutto nello spareggio finale da Kevin Love ma c’è un’edizione che resterà nella storia.

Si, effettivamente è scontata e banale, ma Larry Bird nel 1988 scrisse la storia vincendo in rimonta contro Dale Ellis; “Larry Lenged” nell’ultimo carrello era sotto e a decidere la sfida fu la money-ball finale per il 17-15, indimenticabile fu l’indice della mano destr alzato prima ancora che la money-ball entrasse nel cesto.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=wx6OeoT4vkw]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • gasp

    Three pints shootout?Che è? 🙂
    Comunque neanche all’ASG voleva perdere Bird!

  • Il Nichilista

    Il 3 point shootout evento più tecnico e affascinante dell’ASG? Nemmeno Stern in persona arriverebbe a tanto per pubblicizzare questa gara farlocca

  • Jurassic_Park

    Gara farlocca? Boh secondo me è l’unica in cui gli atleti si impegnano in tutto il week end

  • michele

    beh persino jordan partecipo’ alla gara da tre punti nel 1990 ( e perse subito al primo turno, che figuraccia eheheeh)

  • Michael Philips

    Questa è una delle poche sfide oggettive. Non vince chi riceve il voto migliore, ma chi segna di più stop.

  • Marco Tennis

    è l’unica cosa decente dell’ASG, altro che farlocca. non c’è trucco e non c’è inganno, o sai tirare o vai a casa!