ASG 2003, quando Kobe rovinò la festa di MJ!

Finiamo la nostra carrellata dei passati ASG e stavolta andiamo ad Atlanta quando Kobe Bryant eKG rovinarono la grande festa di MJ!

Dopo aver fatto un salto nel passato col Rookie Challenge del 2004, lo Skill Challenge del 2007, la Gara del tiro da 3 del 1988 e lo Slam Dunk Contest del 2000, oggi andiamo a ricordare il piatto clou del dell’All Star Week-End del 2003 quando alla Philips Arena andò in scena l’ultimo All Star Game di Michael Jordan.

Livello delle stelle in campo di livello assoluto tanto che L’Eastern Conference schierava nei momenti decisivi Allen Iverson, Tracy McGrady (da PG!), Jason Kidd e Michael Jordan contro il super quintettone dell’Ovest che vedeva Shaq centro, Tim Duncan Ala forte, Kevin Garnett ala piccola e il “party-crasher” Kobe Bryant da guardia.

La partita è stata bellissima specialmente quand MJ andava in isolamento, splendido per non dire divino il fade-away buttandosi fuori dal campo (contro un’ottima difesa di Shawn Marion) che diede il +2 ai suoi nel primo extra-time…+2 rovinato poi da un fallo di Jermaine O’Neal su tip da 3 dell’allora Kombo, Kobe fece 2/3 portando la gara al 2° OT.

Nel 2° supplementare Kevin Garnett decise di mettersi in proprio e neanche il solito “The Answer” riuscì a tenerli testa, visto la bellezza di quel match ho deciso di viziarvi; sotto mi metto lo splendido fade-away di MJ e poi il link al canale con tutti i video di uel match con commento del duo Tranquillo-Buffa!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=XPmPu-JxJ9A]

CLICCA QUI

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • ilmarco86

    Partita rovinata anche da coach Thomas che nei supplementari fa giocare chi ha giocato poco, soprattutto nel secondo lasciando dominare Garnett e rovinando lo spettacolo… rimane uno dei più belli cmq…

  • Lemmy

    Quelle si che erano divise. Semplici ma bellissime.

  • Lemmy

    40 primavere all’epoca…this is MJ…

  • gasp

    E son gia passati 10 anni… 🙁

  • Mr Big Shot

    mi ricordo la definizione che diede l’avvocato riguardo a kobe e a quell’episodio, l’anticristo, ahahahaahahahah

  • graphicplayer

    l’anticristo è o’neal che fa fallo su kobe che sta prendendo un tiro senza possibilità alcuna di entrare..

  • Lemmy

    L'”anticervello” di O’Neal prese il sopravvento…che minghia ci faceva all’ASG?? Giocatore sopravvalutatissimo imho…