NBA-Evolution, la Playlist!

Prendendo spunto dal football americano ho deciso di farvi un piccolo regalo componendo una playlist di canzoni sui giocatori NBA!

Alla fine della regular-season l’NFL chiese a Jay-Z di stilare una playlist di 50 canzoni da associare a 50 giocatori, prendendo spunto da questa iniziativa ho deciso di replicare componendo la playlist di NBA-Evolution!

A differenza di Jay-Z ho scelto 18 giocatori tra passato, presente e futuro scegliendo delle canzoni che si sposino con le stelle NBA scelte, nel caso di Larry Bird e Magic Johnson le scelte sono state fatte da Marco; artisti di livello assoluto come Notorious B.I.G e 2 Pac, gruppi storici ed immortali come gli U2 e i Queen e anche qualche canzone strappata da qualche film o videogioco.

Qui sotto vi ho riportato giocatore e canzone e cliccando su DOWNLOAD potete scaricare la compilation, ma non finisce qui; come sempre mi piace sapere la vostra opinione, sotto la playlist c’è il sondaggio dove voterete l’accoppiamento migliore selezionando il nome del giocatore, inoltre se aveste altre idee su degli accoppiamenti canzone-giocatore non esitate a commentare il post!

DOWNLOAD

Playlist1

[poll id=”97″]

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Mr Funk

    curiosità: la canzone di Montell Jordan era presente nel gioco Nba Live 2000 della EA Sports.

  • skin

    A MJ invece di “fly like an eagle” si poteva associare “i believe i can fly”

  • hanamichi sakuragi

    se su MJ avessi messo learning to fly dei Pink FLoyd oppure più banalmente per magic it’s a kind of magic… avrebbero avuto il mio voto.. invece così giocatore + canzone per forza di cose queen + bryant

  • Mr Funk

    da videogiocatore della serie a partire da Nba live 1996 su Super Nintendo, conosco diversi titoli di pezzi interessanti legati ai giochi di basket, ne posto qualcuno per chi fosse interessato:

    Naughty by Nature – Hip Hop Hooray
    George Clinton – Mothership Connection
    Rahzel – All I Know
    Run-D.M.C. – Don’t Stop
    Rahzel & The NBA Live Orchestra – Shak’n the Floor
    Bootsy Collins – Do the Freak

  • Nitrorob

    non dimentichiamoci anche remember the Name dei Fort Minorn
    con Mike Shinoda dei Linkin park

  • gasp

    Il SNES che console!

  • Mr Funk

    Nba 96 su SNES, che nostalgia nel ricordare che utilizzando gli Orlando Magic, si aveva a disposizione Shaq, Penny e Nick Anderson, squadrone. Jordan ancora non compariva nei videogames per questione di licenze, al suo posto un anonimo player23 con le caratteristiche pompate al massimo. Ma soprattutto un Allen Iverson rookie…

  • Si, Montell Jordan è NBA Live 2001 con KG in copertina!

  • gasp

    Graficamente facevano cagare ma ti coinvolgevano un sacco!

  • gasp

    Mr funk
    Qual’è stato il primo videogioco che hai provato sul basket?Personalmente fu un gioco da sala (ero un aficionado delle sale) double dribble o drubble:era osceno graficamente e giocabilità poca ma sai quanti gettoni ho consumato!

  • Jurassic_Park

    I videogiochi vecchi saranno stati meno realistici di oggi ma sicuramente erano più divertenti. Oggi hai la sensazione che il gioco stia giocando al posto tuo, è tutto scriptato, le partite tutte uguali.

    Di colonne sonore ricordo con piacere quella di NBA Live 2003 (il pezzo iniziale sopratutto, scritto apposta per il gioco) e NBA 2K8 (che mi ha fatto scoprire i G.Love & Special Sauce con la loro “Shooting Hoops”).
    Quello con ricordo con più piacere era appunto il 2003, arrivavo a fare Associazioni che duravano anche 10-15 stagioni!

    Avrei messo Thunderstruck degli AC/DC per Kevin Durant, forte anche del titolo del film dedicato a loro, ma forse era troppo banale?

  • Jurassic_Park

    I videogiochi vecchi saranno stati meno realistici di oggi ma sicuramente erano più divertenti. Oggi hai la sensazione che il gioco stia giocando al posto tuo, è tutto scriptato, le partite tutte uguali.

    Di colonne sonore ricordo con piacere quella di NBA Live 2003 (il pezzo iniziale sopratutto, scritto apposta per il gioco) e NBA 2K8 (che mi ha fatto scoprire i G.Love & Special Sauce con la loro “Shooting Hoops”).
    Quello che ricordo con più piacere era appunto il 2003, arrivavo a fare Associazioni che duravano anche 10-15 stagioni!

    Avrei messo Thunderstruck degli AC/DC per Kevin Durant, forte anche del titolo del film dedicato a loro, ma forse era troppo banale?

  • Mr Funk

    Si è vero 2001, nel 2000 c’era Tim Duncan.
    Alcuni giochi su Super Nintendo penso di averli finiti 3 volte, a quei tempi non erano in 3D, anche l’intelligenza artificiale dei giocatori avversari lasciava a desiderare se paragonata agli standard attuali, eppure come dici tu ti coinvolgevano di brutto

  • gasp

    A quel tempo (92-93) il 3D era agli albori,solo pochissimi giochi erano in 3D (pseudo 3D con grafica che non arrivava a 480 pixel)
    P.S tengo gelosamente custodito NES con la cartuccia di Super Mario nella scatola originale!

  • Mr Funk

    il primo videogioco che ho giocato sul basket è stato in sala giochi, possedendo un Commodore 64 ancora non potevo ad aspirare a giochi come quelli a gettoni. Comunque ricordo benissimo il gioco da te citato, anche se quello che più mi ha fatto spendere soldi in gettoni è stato Nba Jam, probabilmente il primo ad avere i nomi dei giocatori reali

  • Mr Funk
  • Jurassic_Park

    Io la mia SNES ce l’ho ancora collegata (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=544773582208110&set=a.329610173724453.83119.100000264192177&type=3&theater) e spesso organizzo grandissimi tornei di Super Mario Kart con gli amici 😀
    Il primo gioco pseudo 3d che io ricordi era Starfox (qui in europa conosciuto come Starwing) del 93. Nel 94 arrivò Donkey Kong Country e cambiò tutto (forse in peggio, chi lo sà).

    Comunque ora che mi ci fate riflettere, forse la peggior colonna sonora è proprio quella di quest’anno firmata JAY-Z. Una sequela di pezzi commerciali, mischiata a beat martellanti e fastidiosi che non c’azzeccano l’uno con l’altro. Quasi totale assenza di qualcosa fuori dal rap (tranne i pezzi degli U2 e dei Coldplay). Spero la smetta di pensare al basket presto, ha già rovinato abbastanza una franchigia con quei colori assurdi.

  • gasp

    NBA Jam altro mangia gettoni!Comunque io mi ricordo il primo gioco in 3D Virtual Racing del 92 (altro mangia gettoni)
    Mr funk
    Bella scelta il Commodore 64:la parte audio era sublime!

  • gasp

    Virtua Racing

  • Mr Funk

    @ Jurassic_Park:
    wow, che vetrina è come un museo dei videogames. La mia Snes è usurata, l’ho ridotta in fin di vita a forza di giocarci :). Super Mario Kart gran gioco!!

    @ gasp
    i giochi 2d mantengono tutt’ora il loro fascino, per citare alcuni titoli:
    Ghosts & Goblins (non sono mai riuscito a finirlo)
    Castlevania Symphony of the night(la versione Playstation 1 , secondo me ha la miglior colonna sonora di sempre, oltre a essere un gioco infinito, capolavoro)

  • Jurassic_Park

    @Mr Funk: Grazie! Sono un appassionato di retrogaming, quelle sono solo le console che mantengo tutt’ora attive (ho archiviato da poco il NES originale)

    Fino alla PSX i giochi erano un altro livello anche perchè l’utenza media era differente. Erano tutti titoli molto più difficili. Oggi devono vendere e quindi li concepiscono per ragazzini che non hanno la pazienza di applicarsi per risolvere le varie situazioni di gioco. Inoltre siamo invasi dagli spoiler: io prima ancora di cominciare il 4° capitolo di Metal Gear sapevo già come sarebbe finito…

  • I vostri racconti sui videogiochi sono davvero curiose ed affascinanti, ma siete un pochino off-topic 🙂

  • gasp

    Dai f.m.b chiudi un occhio 🙂
    Comunque mr funk non conosco molto Castelvania,io ho fruito molto dei videogiochi dall’83 al 94,poi non ho avuto molto tempo
    Jurassic Park
    Hai ragione ma anche alcuni videogiochi attuali non scherzano come difficoltà

  • Lemmy

    Naughty by Nature – Hip Hop Hooray
    https://www.youtube.com/watch?v=qA2_-eQ26tY

    La migliore in assoluto per quanto riguarda i videogame sul basket…per quanto ci giocai a quell’NBA Live ancora me la ricordo perfettamente a memoria. Pessima quella di quest’anno di Jay-Z.

  • Sid

    io ho tutti e due i primi NBA2k usciti il 2k ed il 2k1 per Sega Dreamcast, quelli con Allen Iverson in copertina, anche se il mio primo gioco di basket con cui ho avuto a che fare è stato come per molti NBA Live 96 per Super Nintendo, per quanto riguarda invece la playlist, sono tutti pezzi molto interessanti, però su Vince Carter è impossibile non associare Slam Harder di Onyx, per me è la più appropriata in assoluto

  • Sid
  • redbull

    beh, direi che fly like an eagle con mj per me vince a mani bassissime.. anche se ci starebbe ugualmente bene i believe i can fly <3

  • cuni

    lemmy

    beh la colonna di 2k13 non è affatto male secondo me. che magari abbiano pompato troppo jay-z spiattellandolo ovunque nel gioco ok, ma le canzoni personalmente mi piacciono

  • Ammiraglio

    Tutta la vita Larry Legend!

  • Naughty by Nature – Hip Hop Hooray NBA LIVE 2000 con Tim Duncan in copertina, gioco che a momenti stavo fondendo!

    “I Believe I can fly” era troppo scontata su MJ.

    Su LeBron ero molto tentato di mettere Young Jeezy “I Do”

  • Ammiraglio

    Mi è venuto qualche titolo così:
    Thunder Struck ovviamente per Durant,
    Rebel rebel o 21 century schizoid man o Indiscipline per Rodman
    born to run per Iverson
    My way e Hallelujah per LBJ ( non sono in senso ironico, prima che qualcuno rompa i coglioni)
    The passenger per Shaq
    White bird, manco a dirlo…

  • Lemmy

    Spettacolo ragazzi…ci sono ancora dei pazzi che ci smanettano su NBA Live 2000…dopo 10 anni e passa! Guardate qui, aggiornamenti alla stagione ’11/’12

    http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=19&t=77877

  • Jurassic_Park

    Questi di NLSC sono dei grandi, ho profondissima stima di loro! Per NBA 2K12 avevano creato roster per tutte le stagioni storiche dall’88 in poi (o giù di lì)

  • hanamichi sakuragi

    ammiraglio mi piace molto la tua play list… ma per magic e jordan le mie ci stanno troppo dentro

  • lilin

    la canzone di j-z dedicata a deshawn stevenson nella faida con lebron!
    https://www.youtube.com/watch?v=pWdluT_DOxw

  • lilin

    p.s.
    che legnate in quella serie! lebron spaziale

  • Ammiraglio

    sakuragi

    Si, ci stanno anche le tue. Le mie son le prime che mi son venute in mente.

    Per Iverson sarebbe andata bene anche Street fighting man, tanto per fare un altro esempio.

  • Lope de Aguirre

    Shipping up to Boston per il White Mamba!

  • illmatic

    La colonna sonora di quest’anno è vagamente monotona… ma tra theworldisyours e shookoones non ci si può lamentare. classics.
    Poi piuttosto delle zarrate che saltavano fuori in alcuni vecchi capitoli.
    L’unica pecca è che cmq i pezzi (escluso u2ecoldplay ) li sapevo già tutti a memoria

  • After looking at a few of the blog articles on your site, I honestly
    like your technique of writing a blog. I saved it to my
    bookmark webpage list and will be checking back in the
    near future. Please visit my website too and let me know your opinion.

  • Woah! I’m really enjoying the template/theme of this blog.
    It’s simple, yet effective. A lot of times
    it’s tough to get that “perfect balance” between usability and appearance.
    I must say you have done a excellent job with this.
    Additionally, the blog loads extremely quick for me on Chrome.
    Excellent Blog!

    Also visit my site service de déménagement

  • This blog was… how do you say it? Relevant!! Finally I’ve found something that helped
    me. Thank you!

    Stop by my weblog; games

  • Hello! Do you know if they make any plugins to safeguard
    against hackers? I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked hard on. Any recommendations?

  • wonderful publish, very informative. I’m wondering why the
    opposite specialists of this sector do not understand this.
    You must proceed your writing. I’m sure, you have a huge readers’
    base already!

  • I constantly spent my half an hour to read thhis web site’s
    articles or reviews everyday along with a mug off coffee.

    My web site best coffee maker for home (http://Monstercoffeedrinker.wordpress.com)

  • Wonderful blog! Do you have any recommendations for aspiring writers?
    I’m hoping to start my own website soon but I’m a little lost
    on everything. Would you suggest starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many
    options out there that I’m completely overwhelmed ..
    Any tips? Thanks a lot!

    my homepage webpage