Thomas Robinson vola a Houston!

Primo movimento ufficiale che vede coinvolti gli Houston Rockets e i Sacramento Kings con una trade a 6 giocatori!

Sarà una dura e lunga giornata per il mercato NAB e gli Houston Rockets hanno già messo a segno il 1° colpo della dead-line andandosi a prendere il rookie dei Sacramento Kings, la trade tra le due franchigie ha visto coinvolti ben 6 giocatori.

Dopo mesi passati nel fondo della panchina giocando spiccioli Thomas Robinson (21 anni) cerca fortuna in Texas e con lui hanno fatto la valigia anche Francisco Garcia (32 anni) e Tyler Honeycutt (22 anni), in cambio i Kings hanno ricevuto Toney Douglas (26 anni), Patrick Patterson (23 anni) e Cole Aldrich (24 anni).

La curiosità di questo scambio è che prima di muoversi i Kings hanno consultato la nuova proprietà ossia quella dei Seattle Supersonics!

Inoltre i Rockets hanno ceduto Marcus Morris (23 anni) ai Suns in cambio di una futura seconda scelta, Marcus ritroverà il fratello Markieff come ai tempi di Kansas.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • ilmarco86

    certo che Robinson per poi cederlo a metà stagione senza neanche farlo giocare molto mi sembra poco sensato… come con tutti i rookie del resto

  • ilmarco86

    certo che scegliere Robinson per poi cederlo a metà stagione senza neanche farlo giocare molto mi sembra poco sensato… come con tutti i rookie del resto

  • Nitrorob

    Scelto alla 5° poi è? neanche alla 20 esima!
    bha, sarà contento Cousins
    per me è un bel colpo dei Rockets, aspetto Alert per un commento che sicuro lo conosce meglio di me
    ma per quel poco che ho visto non sembra male, potrebbe essere un bel cambio per Asik

  • Nicola

    Secondo ESPN gli Spurs faranno un tentativo per JJ Redick!! Beh sarebbe un ottimo colpo, ma cos’hanno da offrire ai Magic?

  • Salviamo Trigari

    Morey avrà mille difetti ma di certo non è un tipo apatico, fa e disfa sempre e comunque.

    T rob sta deludendo, Patterson è un titolare niente di più, Morris anche meno. scambio ingiudicabile nell’immediato ma se il rookie si riprende rischia di essere uno dei migliori affari dell’anno. se fallisce ci rimettono 2 giocatori nella media. il gioco vale la candela

  • Nitrorob

    se a Houston va bene pure questa direi che è la squadra che ha fatto i miglior acquisti

  • malawf81

    Adesso da 4 a houston chi gioca cincirinella? Uno tra Patterson e Morris andava tenuto! Sono due giovani e davano tiri dal perimetro come pochi! Bah..speriamo bene!!!!

  • Danilo

    niente male l’acquisizione di Robinson da parte dei Rockets : il talento c’è, nonostante forse sia un pò under-sized per le battaglie d’area ad alto livello….. bella scommessa con possibilità di dividendi molto alta vista la contropartita…

  • in your wais

    Il 4 è proprio Thomas…i Rockets avevano sin troppa predisposizione esterna, ora con Thomas hanno un ottimo rimbalzista, ed un buon partner per Asik. Hai 21 anni, ed a Kansas aveva fatto onde

    Giudicarlo per i pochi mesi ai Kings, chiuso da Cousins e compagnia, sarebbe ingeneroso…male che va, per portarlo a casa hai perso poco o nulla (non guardiamo solo alle cifre di Patterson o Douglas, sono gonfiate da un sistema che fa sembrare D’Antoni un difensivista…)

  • alert70

    Robinson ceduto mi da noia. Il ragazzo meritava più spazio e onestamente cederlo dopo 4 mesi lo trovo insensato. Va detto che nel suo ruolo tra Hayes, Thompson e Cousins non c’era molto spazio. Però non l’avrei ceduto ora. Sono curioso di sapere se è stata una scelta del dimissionario Petrie (il GM) o dei fratelloni………..Garcia invece lo capisco perchè in fondo nel suo ruolo si era coperti. Giudicare i Kings/Sonics ora non ha senso.

    Aspetto maggio per capire come si muoveranno.

    Aldrich. Classico journeyman della NBA. Uno scarsono scelto 7mo se non mi sbaglio.

  • cuni

    per me robinson diventa davvero forte, bel colpo dei rockets

  • troy hudson 88

    Innanzitutto morris non era male e si sposava a pennello con il gioco dei rockets ì.. darlo via x una seconda scelta è un po poco..

    x quanto riguarda l’altro scambio mi sembra che tutte e due le squadre avrebbero fatto meglio a restare com’erano.. houston è in lotta x i playoff e con solo robinson da 4 la coperta è un po cortina.. tra l’altro ho dei dubbi sul fatto che si possa adattare al gioco dei rockets..
    sacramento non puo e non deve cedere uno x cui hanno speso la quinta chiamata dopo mezza stagione.. a meno di un offerta irrinunciabile e questa non la è.. poi vedremo l’impatto di patterson( a me non dispiace neanche lui..) ai kings..