Philadelphia, “Piano A & B” su Andrew Bynum!

Mesi al quanto decisivi e significativi per la stagione e il futuro della compagine dell’amore fraterno, al centro c’è sempre l’ex Lakers.

I prossimi mesi saranno cruciali per le sorti dei Philadelphia 76ers e del loro super-acquisto estivo Andrew Bynum (24 anni), lui continua a promettere che scenderà in campo entro la fine della regular-season ma ancora ad oggi non si hanno aggiornamenti e a giugno la dirigenza dovrà capire cosa fare di lui e del suo contratto.

Il GM Tony DiLeo saprebbe cosa fare e ha messo sul piatto il “Piano A” e il “Piano B“, non ha specificato nel dettaglio in che cosa corrispondono ma a gradi linee si capisce: “Abbiamo un Piano A e tutti voi sapete in cosa consiste e poi un Piano B dove dobbiamo ancora capire” in poche parole la prima opzione sarebbe quella del rinnovo del centro ex Lakers, la seconda invece vorrebbe dire mettere Bynum sul mercato e cercare di fare qualche movimento di rilievo nella prossima estate.

Infatti DiLeo ha dato una specie di ultimatum: “Dobbiamo capire se entro fine anno avremo un team che possa competer ad alti livelli, una volta capito dovremo poi lavorare sul come migliorarlo, se invece avremo delle risposte negative la faccenda si complicherà” aggiungendo: “Abbiamo un PG All-Star e degli ottimi giovani giocatori, quindi c’è un nucleo sul quale costruire e muoverci in estate”.

Concludendo su Bynum: “Conosciamo tutti il valore di Andrew in campo, lo ha già dimostrato e non abbiamo dubbi, l’incognita è sulle sue condizioni fisiche, aspettiamo e vediamo”.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • Sid

    tra l’altro anche Harkless, il rookie scelto con la 16° che adesso gioca ad Orlando sta facendo vedere buone cose, senza contare Vucevic che da quando è partito sempre direzione Orlando nella trade per avere Bynum è sempre doppia doppia punti e rimbalzi, però leggevo giusto ieri su di un quotidiano di Philadelphia sui possibili scenari in casa Sixers, secondo me con lui sano e il nucleo di giovani Holiday,Turner e Thaddeus Young possiamo diventare contender, se Bynum invece a giugno dovesse partire, inizierebbe una ricorstruzione che dovrebbe teoricamente portare presto i suoi frutti, perchè arriveremo con un nucleo di giovani relativamente poco pagati ma di talento ed avremo liberato 20 milioni che diventerebbero 30 se ci liberassimo anche di Hawes come molti auspicano, a questo punto potremo firmare qualche free agent interessante tra cui JJ Hickson, Millsap, David West, Josh Smith e Al Jefferson

  • alert70

    Bynum?

    Un buco nero di soldi che vanno via senza che metta piede in campo. Pensare di investire su di lui è follia.

  • michele

    immagino che il piano B alluda alla pettinatura, non ho neanche voglia di leggere l’articolo.

  • Paolo

    Ma i capelli di bynum? Possibile che nessuno sappia dargli consigli sulla sua pettinatura?

  • brazzz

    in effetti
    holiday turner e taddeo..ottimo x iniziare..30 ml da spendere..ci sarebbero i presupposti x tornare in alto in fretta…toccando ferro…

  • 8gld

    Non una scelta semplice dai parte dei ’76.
    Ma se non sono sicuri sulla tenuta fisica meglio lasciar cadere il contratto e andare sul mercato. Sempre valutando la richiesta.

  • gasp

    Se ritorna e fa una superstagione senza farsi male (improbabile) lo rinnovano,sennò lo lasciano andare ricostruendo sul trio Holiday-Young-Turner

  • ieri Bynum ha svolto il suo primo allenamento completo insieme alla squadra, esordio vicino!

  • gasp

    Andrea 76ers
    Dovete seguirlo da tutte le parti perchè quello è buono a rompersi anche mentre va a dormire!

  • credo gli sia già stato proibito persino l’uso della Wii Balance e il gioco delle biglie in spiaggia…..finger crossing!

  • Danilo

    mi dispiace ammetterlo ma l’affare Bynum si sta rivelando una colossale toppa :
    Iggy è andato via ( x la gioia dei Nuggets )
    Vucevic sta spaccando ad Orlando ( Collins???!!! )
    Harkless sta pian piano convincedo ( gioia Orlando )
    1° scelta persa

    per

    Bynum ( 0 partite e molte incognite future )
    Jason Richardson ( rotto per tutto il resto della regular )

    un disastro insomma……..

    speriamo nel futuro prossimo

  • brazzz

    non sono d’accordo che sia una toppa..meglio,per quest’anno di sicuro,ma
    iguo era da cedere..equivoco su stipendio da primo violino senza esserlo,con lui anni a far il primo turno e stop
    brand manco ne parlo
    vucevic..sta andando benino,ma insomma..
    risultato…se bynum guarisce,con lui taddeo,holiday e turner siam da prime 4 sicure a est
    senza di lui,valanga di soldi da spendere e squadra giovanissima…
    il problema,enorme,è fare la scelta giustacol bamboccio..offrirei 10,se non li vuole,ciao..