Bynum la favola è finita, non tornerà!

Anche se non ufficiale è chiaro che il centro dei Sixers non giocherà in questa stagione mettendo così in difficoltà la dirigenza.

Forse la speranza non c’è mai stata e forse era già tutto stabilito sin dalla presentazione questa estate ma sta di fatto che i Philadelphia 76ers hanno buttato al vento una stagione che avrebbe potuto vederli protagonisti ad East e il loro super acquisto adesso ha messo nei guai la franchigia.

Sei, non è una notizia ufficiale ma Andrew Bynum (24 anni) non giocherà in questa stagione con Philadelphia, il dolore al ginocchio c’è ancora e lui non vuole rischiare nulla: “Non voglio giocare sentendo dolore, dopo gli ultimi allenamenti ne ho risentito e non so se riuscirò a giocare” parole che hanno definitivamente fatto calare il sipario sui Sixers che adesso si trovano una bella “gatta da pelare”.

Che fare? L’ex Lakers sarà free-agent a giugno e Philadelphia deve capire che fare con tutta la squadra; Michael Curry è in pole-position per prendere il posto del suo attuale head-coach Doug Collins, escluso Jrue Holiday (22 anni) tutto il roster è in discussione e tutto dipenderà dalla scelta se rinnovare, a rischio e pericolo, Bynum e sperare nel miracolo della sua ripresa fisica o se separarsi…cosa che molto probabilmente il giocatore e il suo astuto agente David Lee avevano pianificato per cercare di strappare un contratto più oneroso e magari in una contender.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Phila lascia andare Bynum e ricostruisce su Holiday-Young-Turner

  • Danilo

    Se l’avevano pianificato a tavolino STRA-LIMORTACCI VOSTRA!!!!!

  • Danilo

    Ma non sarebbe il caso di approfondire la questione da parte della Lega??? Quì si gioca con il futuro delle franchigie e non si può permettere a dei cojoni di 2.15 di fare quello che cazzo gli pare…. e poi sinistramente riemerge il nome dei Lakers….

  • Accio

    Danilo ma i Lakers con quale spazio salariale pensano di riprenderselo?

  • docpretta

    fantasia pura.. voglio vedere chi se lo prende con quelle ginocchia. forse minnesota per fare coppia con Roy

  • brazzz

    gasp
    del tutto d’accordo…si ricostruisce su quei 3..giovani, chi più chi meno di talento…coi soldi del bamboccio e di hawes,circa 30mil,si prendono un psio di ottimi giocatori, e abbiamo una squadra da prime 4 a est…

  • PROVOCAZIONE Livello 10: E se questa estate Philadelphia e L.A Lakers…si scambiassero i centri?

    Howard vuole essere la stella, a L.A non può e non lo sarà mai, a Phila l’80% dell’attacco girerebbe intorno a lui e avrebbe tutti riflettori addosso.

    Bynum vuole giocare per una contender, conosce la città, conosce il suo ruolo nei giallo-viola e ha il rispetto di Django #24.

  • brazzz

    f.m.b.

    e perchè i lakers dovrebbero fidarsi dlle ginocchia deòl bamboccio?
    riguardo ad howard..che sia il miglior centro dell’epoca vuol dire 2 cose:1)brutta epoca..2)non ci sono centri…
    mai visto uno non imparare niente in anni e anni..non sapeva giocare prima,non sa giocare oggi…

  • @brazzz e se fosse tutta una farsa?

    Nel senso, se lui stesse fingendo di avere dolore invece sta bene ma vuole solo “allenarsi” per tenersi in forma e poi tornare a L.A al 110%?

  • brazzz

    ah questo non lo so..fosse così sarebbe da denuncia..e non lo sapremo mai…resta il fatto che howard non mi piace..è pure stupido,visti gli atteggiamenti..

  • mjrossit

    idea: bynum fa la fine di oden, un paio di anni fuori per tornare al meglio e poi va a miami nell’ultimo anno di contratto di lbj-wade-brioche

  • Haka

    c’è chi ha dato fiducia a roy, c’è chi la darà nuovamente a oden e voi pensate che non ci sarà nessuno ad offrire un buon contratto a bynum???? non è poi credibile uno scambio con howard, ce li vedo i lakers che si riprendono uno scassato

  • Jurassic_Park

    Qua gli stupidi sono i Sixers e tutti i GM che continuano ad affidarsi (e fidarsi) di questi bimbetti immaturi per mettere su una squadra.

  • alert70

    Bynum
    Può fare finta, ma tanto le ginocchia il conto glielo portano comunque. Questo si dve “lubrificare” dal benzinaio tedesco in estate per andare avanti. Fossi nei Sixers gli offrirei 10 mln a stagione per 2/3 anni, oppure 15 con la clausola di un numero minimo di gare. Tipo 60 gare. Non le fa, dai 15 si scende ai 10 o meno. Un pò come con Stat.

    Tanto nessuno nella NBA si fida delle sue ginocchia. Lo stesso faranno con nonno Oden…………

    I Lakers mai e poi mai si andrebbero a prendere Bynum……..non sono fessi.

  • gasp

    Lo scambio Howard-Bynum non è realizzabile perché i Lakers hanno messo in bacheca un progetto con Howard presente ormai da 2-3 anni e riscambiarlo sarebbe una cosa che minerebbe la reputazione già non molto positiva del trota

  • Danilo

    Evidentemente sono stato frainteso : non intendevo che i Lakers abbiano in mente di riprenderselo indietro Bynum… volevo semplicemente dire che stranamente nessuno dei dottori di Phila ( la città americana della sanità per antonomasia ) si è accorto che le ginocchia di Bynum soffrissero di una ” sindrome degenerativa “, come sembrerebbe da alcune indiscrezioni… Il fatto è questo : Phila voleva dar via Iggy e i suoi 16 milioni senza far infuriare il tifo locale, ok, prende Bynum che viene accolto come il MOSES di ” portaci alla terra promessa”, ed ok…. ci mette di contorno Harkless e Vuc e scelte, ok, ma soprattutto i Lakers SI PRENDONO HOWARD ( vero ed unico oggetto del desiderio dei lacustri ), Orlando rade al suolo la squadra per ricostruire in assenza del demente dentone, i Nuggets scippano Iggy per Afflalo (???) e i testa di cazzo della città dell’Amore fraterno si accollano pure il contratto capestro di Jason Richardson…. Quì un James Ellroy scriverebbe la seconda parte di “L.A Confidencial”

  • Slevin1985

    Io lo sfanculerei alla grande Bynum, ha 24 anni e si e no ha finito una stagione da quando è in Nba, la mia impressione è che lui pretenda anche un super contratto, quindi il rischio è troppo grande. Ripartire da Holiday e dare un’altra possibilità a Turner

  • Danilo

    chiaramente è ” L.A confidential “

  • alert70

    Danilo

    Ti quoto.

    slevin
    Dargli 8 mln con una bella clausola di uscita in relazione alle partite giocate. Come con Stat.

  • Slevin1985

    Alert
    Se accettasse una proposta del genere allora vale il rischio perchè in buone condizioni fisiche è forse il miglior centro. Ma la mia sensazione è che lui pretenderà un contratto da big e visto la mediocrità di certe squadre, magari qualcuno proverà ha giocare il jolly offrendogli un super contratto

  • quello a giugno si era già messo daccordo con il suo agente che non sarebbe sceso una sola volta in campo, uno con questa etica non meriterebbe di trovare manco un contratto di 10 giorni con i Toronto Raptors